Allora, rikkos ha centrato il problema, e infatti sono riuscito ad esportate il file wav, anche se va detto in tutta onestà che non è un file reale, ma virtuale, perchè difatto su alcuni programmi non gira, non viene riconosciuto, quindi và fatto un lacchezzino salvandolo da un' altro programma tipo soundforge o simili cambiandoli di nome e creando un nuovo file con lo stesso contenuto.
Effettivamenete ho navigato un pò su battery ed ho visto che ha degli effetti, ma avendo esportato il file alla fine posso comunque trattarlo come voglio su altri programmi o direttamente su cubase visto che a questo punto ho una traccia audio in wav su cui ci posso mettere tutti gli effetti che voglio.
Una cosa che non mi dispiacerebbe imparare a fare è questa, ve la spiego, magari qualcuno la sà già fare e può darmi il consiglio giusto:
Quando si registra in multitraccia, la batteria acustica su più canali, ipotiziamo uno per pezzo ed a parte i piatti fino ad 8 tracce, è possibile trattare su cubase singolarmente i vari canali, questo è normale.
Mi è successo però in studio, che la batteria che avevano fosse una cagata e non c'era modo di ottenere dei suoni decenti, così il fonico che ha fatto, ha preso le singole traccie e le ha usate come "partitura" midi, assegnando una soglia per associare il suono che volevo per farglielo suonare.
A quel punto il risultato è che su dei piatti veri c'erano dei suoni campionati che andavano secondo la forma d' onda delle tracce dei singoli pezzi della batteria in funzione al mio suonato.
Spero di aver spiegato bene quello che hanno fatto, la domanda è quindi, qualcuno di voi sà come si fà?
Perchè onestamente, a sto punto mi prendo una scheda audio multicanale, magari da 8 in, e se non ottengo dei bei suoni in registrazione dell' acustica, uso sto trucchetto per correggere la registrazione.