da actdrum il dom gen 02, 2005 8:49 pm
ecco un p? di risposte:
x fede: hai pienamente ragione, i motivi sono due, cio? quel midi ha dei bassi molto presenti e la cassa era microfonata alla meno peggio diciamo, cio? con un mic "normale" e senza nessun effetto, oltretutto l'ho piazzato e basta senza fare un granche di prove.
x jungle: eh eh lo so ? un p? altino, ma come ho gi? detto non ho fatto molte prove, per registrare ? semplice.... se hai un mixer ovviamente, cmq microfoni la batteria il meglio possibile (io ho usato tutti microfoni normali, solo leggermente migliori di quelli del karaoke diciamo roba da 20 euro l'uno, 1 x cassa, 1 x tom, 1 x rullo e uno panoramico per il timpano e tutti i piatti) regoli i volumi sul mix e poi su un'altro ingresso fai entrare il pc sui cui gira il midi.inoltre sul pc togli la traccia midi della drum e cos? ti gira solo la base di strumenti....semplice no??? credo lo facciano in tanti..... il charly.... ehi si ...me lo sto davvero godendo mi piace un sacco, non vedo l'ora di suonarci a giro e sentirlo amplificato e registrato un p? pi? decentemente.riguardo al 2? rullo ... no!! ? solo il balck panther che ? favoloso, sente davvero troppo tutti i diversi tocchi sia rimshot che normali ed ? paurosamente sensibile allo spostamento dei colpi fuori centro, cos? a seconda di dove lo colpisco mi cambia molto il suono, all'inizio lo consideravo un difetto, ora non saprei suonare senza!!!
x prog: come sopra e grazie dei complimenti.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.