labatteria.it • Leggi argomento - Costruendo un rullante a doghe! ECCO IL SUONO!!!

Costruendo un rullante a doghe! ECCO IL SUONO!!!

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda mantak il gio set 27, 2007 11:31 am

Eh, purtroppo ce l'ho smontato e se lo fotografo adesso ? un insieme di ferraglia senza senso...
Simone Corbellini
Pazzo da legare provo a costruire qualsiasi cosa!
mantak
battipentole

Messaggioda bobrock il lun dic 31, 2007 1:54 am

per narando, io ho usato listelli con spessore 10mm e larghezza 20mm comunque se vuoi ho postato delle foto in questo forum il titolo è "autocostruzione rullante" fammi sapere ciao
L'aria che respiri ? sacra l'acqua che bevi ? sacra la musica che suoni ? divina
bobrock
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda robydrum il mer gen 02, 2008 8:41 am

Scusate, ma le foto dove sono?
Non le trovo?!? :|
"In fondo bastano 3 corde e uno stronzo che suona" - Keith Richards
robydrum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Mack il lun gen 21, 2008 2:33 pm

io nn vedo piu le foto...mi interessa molto..
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bobrock il mar gen 22, 2008 10:54 pm

copia e incolla sul link:http://album.foto.alice.it/miovintage
L'aria che respiri ? sacra l'acqua che bevi ? sacra la musica che suoni ? divina
bobrock
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Mack il mar gen 22, 2008 11:00 pm

mah...a me interessava sapere se c'? una qualche particolarit? da seguire per le venature, incroci di legno interessanti... il grado di taglio delle doche, le misure pi? comuni, e i legni piu ambiti.. escluso l'ebano per il momento, che costa veramente tanto..
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FuckinComic il mer gen 23, 2008 1:57 pm

scusate per i sample? :oops:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bobrock il ven gen 25, 2008 11:19 pm

per dave, per il taglio delle doghe devi calcolarlo a seconda della misura che vuoi ottenere e del numero di doghe che vuoi usare. Non capisco cosa intendi per misure + comuni! come tipo di legno io sto usando il rovere il mogano e il wengè, che sono abbastanza duri, mentre non penso che userò la betulla per le doghe.
bobrock
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FuckinComic il ven gen 25, 2008 11:48 pm

....uppino per i sample?
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Mack il sab gen 26, 2008 12:28 am

bobrock ha scritto:per dave, per il taglio delle doghe devi calcolarlo a seconda della misura che vuoi ottenere e del numero di doghe che vuoi usare. Non capisco cosa intendi per misure + comuni! come tipo di legno io sto usando il rovere il mogano e il wengè, che sono abbastanza duri, mentre non penso che userò la betulla per le doghe.

La betulla per le doghe? Interessante.. ma sul rullo non toglie un po di armoniche? Per quel poco che sapevo la betulla ? mediamente morbida come legna.. mi sbaglio?

Boh misure piu comuni intendo degli standard di spessori, cio? so gia che se gli faccio fare un rullo senza dargli indicazioni, magari lo fa perfetto, poi quando lo posto qui mi arrivano mille critiche, su doghe troppo larghe o troppo spessore, o troppo poco..nn so! era x prevenzione:P Cio? come prime cose volevo realizzare delle cose un poi standard, poi magari eccedere un po e vedere i "se"... capisci?
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bobrock il dom gen 27, 2008 10:28 pm

ho detto che non userò mai la betulla a doghe, forse non si era capito, per le dimensioni ho postato quelle che io uso di solito proprio in questo spazio. Penso che puoi provare partendo da uno spessore di 8-10mm, poichè più basso è lo spessore più il tamburo suona, il che vuol dire che avrai sicuramente uno spettro sonoro basato più su armoniche alte indipendentemente dal tipo di legno che userai.Se devi cominciare a costruire de rullanti devi per forza fare delle prove e buttare via tempo e denaro finchè non arrivi al tuo scopo. Non è proprio facile come sembra. In bocca al lupo
bobrock
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Mack il lun gen 28, 2008 12:36 am

ok grazie! Si avevo letto male scusami!
mi dar? da fare!
Dave MacK
Dave Mack
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ