labatteria.it • Leggi argomento - Lorenzo ci sei?e importante

Lorenzo ci sei?e importante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ilgrange il lun lug 28, 2003 9:24 pm

vorrei sapere cosa hai fatto per la pelle della cassa da 22 della yamaha 9000 il mio e un modello colaiuta.........non mi piace molto la cassa ho come battente la pinstripe e come risonante quella con il buco centrale
ilgrange
battipentole

Messaggioda lorenzo il lun lug 28, 2003 10:12 pm

Pure io avevo Pinstripe battente e risonante quella bucata della Yamaha. Il suono non mi piaceva per niente.
Ho trovato una buona combinazione con battente powerstroke3 trasparente (uso il cerchi di rinforzo al centro) e come risonante la powerstroke3 ebony con un buco da 6".
Ora il suono mi soddisfa di pi?, ma non arriva a quello stupendo della DrumSound e della Pearl MMX, forse ? questione di differenza legni (betulla vs. acero).
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mar lug 29, 2003 9:48 am

mai sentito il suono di una cassa Ludwig 22x18 in acero ??
come battente ho la powerstroke3 con il falam slam al centro e come risonante ho la pelle originale Ludwig con il buco. E' potentissima!

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar lug 29, 2003 9:58 am

in effetti il suono dell'acero per la cassa ? molto meglio, on c'? confronto :wink:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mar lug 29, 2003 10:00 am

secondo te vanno bene le pelli che ho sulla mia cassa ?

NB: non ho messo niente dentro la cassa.

Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar lug 29, 2003 10:05 am

boh se ti piace il suono vuol dire che vanno bene :)
anche io non metto niente nella cassa, con le powerstroke mi sembra che non ci sia bisogno di cuscini vari
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mar lug 29, 2003 10:07 am

si, non voglio mettere dentro il corredo .. :) coperte, cuscini, materassi ..
mi piace molto il suono anche se purtroppo, provando in un locale piccolo (la larghezza ? di 15 cm in pi? del drum kit .. roba che ci entro per un pelo!) la cassa copre un p? gli altri strumenti e posso soltanto sfiorarla :mad:

Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ilgrange il mar lug 29, 2003 11:45 am

infatti........e importante trovare una buona conbinazioni di pelli ma anche una buona combinazione suono cassa e strumenti gruppo.Se la tua cassa e potentissima bisogna adattarsi al volume altrui e non fare los borone comprendoli....quindi sotto certia spetti e un pregio sotto altri e un difetto
!! :D :D :D
ilgrange
battipentole

Messaggioda ilgrange il mar lug 29, 2003 11:49 am

lorenzo......se io voglio una powerstoke eboni con il buco da 6'' pero con la scritta yamaha e possibile? la yamaha te le da? o te la devi fare privatamente la scritta da uno specializzato?risp e grazie ancora per le tue risp
ilgrange
battipentole

Messaggioda lorenzo il mar lug 29, 2003 2:08 pm

Credo esista la pelle Yamaha senza buchi, nera, poi per? devi fare il buco, ma credo che la pelle firmata costi un sacco.
Io ogni batteria che uso tolgo la scritta sulla cassa, non mi piace, mi sembra pubblicit? gratuita, le facessero pagare meno le batterie le terrei anche :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ilgrange il mar lug 29, 2003 2:23 pm

ma il buco sulla powerstroke eboni lod evo fare io? o c'e gia?
ilgrange
battipentole

Messaggioda lorenzo il mar lug 29, 2003 3:00 pm

bisogna farlo, di solito lo fanno dove la compri
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie