labatteria.it • Leggi argomento - prova...prova...ma sti samson...

prova...prova...ma sti samson...

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Ktulu il mar gen 04, 2005 3:08 pm

Sti samson come sono?
Nel senso,i samson che vende acustica (vedere acusticanapoli.com) a 280 euri (set completo di 7 microfoni) secondo voi come sono? E, se volete, potreste darmi anche qualche coniglio su quali cattare senza spendere cifre esorbitanti ma mantenendo una discreta qualit?? Vi ringrazio anche se non mi risponderete.
DHE HIHI HO HU!!!
Ktulu
battipentole

Messaggioda orsonet il mar gen 04, 2005 3:20 pm

Ciao, io ce li ho e sono onesti, vanno abbastanza bene, secondo me adeguati al loro prezzo. I due panoramici c02 sono piuttosto validi. Non ti so dare un opinione su quello da cassa perch? io non lo uso avendo gi? l'akg d112

Direi che come livello qualitativo stiamo comunque sul basso, non reggono ovviamente il confronto con un set akg, shure o sennheiser, ma ripeto, secondo me possono andare

Ti consiglio di cercare un p? su questo forum, abbiamo gi? discusso in passato su questi set e puoi trovare tutte le informazioni del caso
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Leleoak il mar gen 04, 2005 3:46 pm

senti io ti consiglio il set di 5 pezzi..per i panoramici, compra due C1000 Akg e stai veramente a posto. certo non saranno le pulci akg, ma la qualit? e medio buona. i panoramici C1000 secondo me sono i migliori!! devi anke pensare ke insieme ai mic. ci vuole sempre un compressorino! (snke samson va bene)
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mar gen 04, 2005 5:14 pm

Beh si il compressore ? utile ma equalizzando con doito puoi supplire all'ottanta percento...cmq davvero prendi il 5set oppure rullante e cassa AKG solo e i due panoramici C1000 e sei a postissimo non servono nemmeno i microfonini sui tom...io vado con D112 e la pulce sul rullante AKG e all'aperto 2 C3000 do overhead e per incidere due C414 e sono a postissimo...mai un problema ed equalizzi e monti in due secondi...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda cioto il mar gen 04, 2005 9:50 pm

Due c414... ci trattiamo bene! :)
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Leleoak il mar gen 04, 2005 10:01 pm

leano ha scritto:Beh si il compressore ? utile ma equalizzando con doito puoi supplire all'ottanta percento...cmq davvero prendi il 5set oppure rullante e cassa AKG solo e i due panoramici C1000 e sei a postissimo non servono nemmeno i microfonini sui tom...io vado con D112 e la pulce sul rullante AKG e all'aperto 2 C3000 do overhead e per incidere due C414 e sono a postissimo...mai un problema ed equalizzi e monti in due secondi...

i c3000 non vanno bene! dai ? impossibile gestirli, i c414, ce li ho ank'io, li uso al mio set percussivo, vanno bene. cmq i microfoni sui tom ci vogliono, noi puoi campare con i panoramici sui tom, nei live i pub, forse..ma neanke.
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il mer gen 05, 2005 1:53 am

Beh il C3000 ha lo stesso diaframma del 1000 solo con la regolazione del diagramma polare su due zone di ripresa, l'interrutore di smorzamento di 10 dB e il taglio dei bassi se serve, per il resto ? uguale al 1000...

anzi con ste regolazioni in pi? alle volte aiuta a risolvere alcune situazioni molto bene...il C414 ? da orgasmo...in assoluto il miglior mic a condensatore a prezzi ancora accettabili...

Non condivido l'idea dell'obbligatoriet? dei microfoni sui toms, basta piazzare bene i due overhead ? hai una ripresa di insieme che ? da sogno...sia studio che live e non diventi scemo ad equalizzare mille canali...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mik0 il mer gen 05, 2005 2:14 am

Calcola che i C02 li hanno usati anche per dischi che trovi sugli scaffali dei negozi...

(Di sicuro non hanno usato il QKick... :cry: )
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giuliame il mer gen 05, 2005 11:39 am

Sono d'accordo con Leano: i microfoni sui tom - se non in studio eventualmente - non sono indispensabili. Io da molto tempo sono solito microfonare con beta52 su cassa, sm51 su rullante e due panoramici - che ho cambiato pi? volte - sopra il set. Equalizzando bene si ottiene un suono molto naturale. Con questo non voglio dire che microfonando anche i tom si ottenga un risultato peggiore, anzi; solo credo sia meglio spendere i soldi su pochi microfoni molto buoni piuttosto che su molti di qualit? mediocre. Quindi personalmente dimenticherei i Samson e prenderei un set di 3-4 microfoni Shure o Akg, senza dimenticare che si pu? sempre espanderlo in futuro.
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leleoak il mer gen 05, 2005 1:22 pm

secondo me i micorfoni sui tom, servono nei live all'aperto, con i panoramici per tutto il set si creerebbe un fruscio. ma in studio si va bene, l'importante ke non vadano ad innescarsi a vicenza..quindi ben regolati!!
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mik0 il mer gen 05, 2005 1:25 pm

Leleoak ha scritto: l'importante ke non vadano ad innescarsi a vicenza..

Vero. Meglio se si innescano a Milano che abbiamo pi? artificeri per disinnescarli, vicenza ? un po' imboscata... :D
(Scusa ma questa era proprio su un piatto d'argento!!)

:wink:

Cmq secondo me dipende tutto dal risultato che vogliamo ottenere e dalle attrezzature che abbiamo per ottenerli... di solito mi piace avere il controllo di tutto, quindi microfono anche i tom, poi se non mi servono xke son gia belli non li mixo, per? li devo avere per il genere che faccio io di solito. Perlomeno, cos? mi trovo meglio...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Leleoak il mer gen 05, 2005 2:45 pm

Mik0 ha scritto:
Leleoak ha scritto:
l'importante ke non vadano ad innescarsi <font color="red">a vicenza..</font id="red">

Vero. Meglio se si innescano a Milano che abbiamo pi? artificeri per disinnescarli, vicenza ? un po' imboscata... :D
(Scusa ma questa era proprio su un piatto d'argento!!)

:wink:

Cmq secondo me dipende tutto dal risultato che vogliamo ottenere e dalle attrezzature che abbiamo per ottenerli... di solito mi piace avere il controllo di tutto, quindi microfono anche i tom, poi se non mi servono xke son gia belli non li mixo, per? li devo avere per il genere che faccio io di solito. Perlomeno, cos? mi trovo meglio...

l'ho detto a posta.
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mik0 il mer gen 05, 2005 5:11 pm

raccomandata spero....

Minchia ma fattela 'na cazzo de risata no???? :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kod il dom gen 09, 2005 4:44 pm

Mik0 ha scritto:raccomandata spero....

Minchia ma fattela 'na cazzo de risata no???? :D

uauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhahuha

Ti Basta? :D :D
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kod il dom gen 09, 2005 10:51 pm

Io ho deciso di comprare l'akg d112 per la cassa, lo shure per beta56 per il rullantei samson per i tom e per i piatti... spesa totale: +o- 500 Euro!

Secondo voi??

Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il dom gen 09, 2005 11:43 pm

Buona scelta...hai un buon set...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Kod il lun gen 10, 2005 1:42 pm

leano ha scritto:Buona scelta...hai un buon set...

Grazie :wink:

Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ktulu il lun gen 10, 2005 6:47 pm

scusate la mia ignoranza.....mail 5set cus'????? dell'akg????io sono un completo novellino nell'ambito dei microfoni, quindi se potete siate pi? chiari, no vorrete mica essere dei batteristi suprficiali che infangano il nome della categoria???? :razz:
DHE HIHI HO HU!!!
Ktulu
battipentole

Messaggioda Ktulu il lun gen 10, 2005 7:29 pm

ops scusate....mi sono fatto un giretto su internet e ho visto che loveri vende un set akg a 399 euro comprendente 1 d112 e a c 418 xlr vorrei sapere ancora una volta il vostro parere se vogliate accontentare questo povero sparuto batteristino alle prese con sti microfoni del cacchio :D
DHE HIHI HO HU!!!
Ktulu
battipentole

Messaggioda Ktulu il lun gen 10, 2005 8:12 pm

anzi no, scusate, mi correggo di nuovo. qualcuno conosce la marca Fame? ho trovato un set da 7 (non fate battute) a 438euro per? scontatissimo tipo 199euro...si attendono pareri inattesi. :D
DHE HIHI HO HU!!!
Ktulu
battipentole

Messaggioda cioto il lun gen 10, 2005 9:03 pm

Fame, mai sentita, a dispetto del nome (de hihi hoho ... :D ).
Il d112 e gli akg 418 vanno benone, gli ultimi li ho io e li puoi sentire nella registrazione che ho linkato nell'altro topic.

PS Se non ha ancora postato nessuno dopo di voi e volete modificare il vostro intervento, potete editarlo (clickando sull'iconcina della matita sul foglio) anziche' aggiungere altri post.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda leano il lun gen 10, 2005 10:48 pm

Fame..ma dove li hai trovati...?...per 199 euro varrebbe la pena tentare a farsi un set da usare all'aperto...

Ma cioto il c418 ? la pulce montata sull'astina flessibile...?

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Mik0 il lun gen 10, 2005 10:59 pm

438? scontati fino a 199????
A me puzza sta cosa. E "FAME" la conosco per altri aspetti.
linka subito.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ktulu il mar gen 11, 2005 2:49 am

andate su www.musicstore.de, scegliete tedesco o inglese (a seconda della vostra ignoranza), scrivete "drum set" in search e vedetevi la seconda pagina. Ah, e poi fatemi sapere. 8-)
DHE HIHI HO HU!!!
Ktulu
battipentole

Messaggioda Mik0 il mar gen 11, 2005 3:21 am

Ehehe...scusa se rido ma....Questa ? l'inculata del secolo...

Immagine

Microfono FAME MS58. Guarda caso identico allo shure SM58.
Il set da 7 ? identico a quello della shenneiser se non ricordo male.

Lascia perdere ascolta amm?... :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione