labatteria.it • Leggi argomento - ARRIVATA HART DYNAMICS!!!!!!!!!!

ARRIVATA HART DYNAMICS!!!!!!!!!!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda hard1880 il lun gen 03, 2005 12:31 pm

E' fantastica ragazzi,senza offesa ai possessori di pad Roland ma non li cambierei per nulla al mondo,rullante vero (con retina)da 13",pad con retina da 10",charleston fatto a piatto(non come quello economico roland,che ? un pezzo di gomma,telaio molto fermo e robusto....non ho parole,i pad rispondono da Dio e collegati alla mia centralina Roland TD8 sono Eccezzionali!!!!!!!!
Anche se la foto sul sito non rende per nulla merito ecco il link per vederla:
http://www.hartdynamics.com/products/dr ... index.html
Ultima cosa:
su internet ho letto a volte molto male di Skymail (www.skymail.it) che ? la ditta italiana tramite la quale ho comprato da un sito americano che vende solo in america,io sono soddisfattissimo,mi hanno tenuto costantemente aggiornato degli sviluppi dell'acquisto e della posizione del pacco....CONSIGLIATISSIMI!!!!!
hard1880
battipentole

Messaggioda lorenzo il lun gen 03, 2005 12:33 pm

Bellissima! Puoi dirci quanto hai speso in tutto?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda hard1880 il lun gen 03, 2005 12:36 pm

1250 per la hart dynamics (se la compravo direttamente in america senza passare tramite loro,a causa della dogana mi costava 1600 euro)
la td8 l'ho trovata usata in italia a 550 euro..
hard1880
battipentole

Messaggioda lorenzo il lun gen 03, 2005 12:44 pm

fantastico, ci spieghi un po' come funziona, visto che forse dovremmo fare un ordine su music123.com con alcuni altri membri del forum? Pure a noi serve qualche pad elettronico :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il lun gen 03, 2005 1:30 pm

cos'? sta storia del music 123? se fate un ordine collettivo mi unisco cazzo!!!!!!!!!!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il lun gen 03, 2005 1:41 pm

se neparlava nel thread sulla roland td-8
siamo in 3-4 persone di bologna e dintorni per cui sarebbe comodo trovarsi tutti quando arriver? la merce...tu di dove sei?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il lun gen 03, 2005 1:55 pm

Viareggio, diventa un problemino fino a che nn prendo la patente (stimo verso fine marzo visto che manca solo la pratica e compio gli anni il 16/2)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lukarocco il lun gen 03, 2005 2:30 pm

Ciao hard, noto che sei soddisfattissimo della Hart (in effetti quel rullante che monta ? pauroso). Non ho capito una cosa che hai detto:

"1250 per la hart dynamics (se la compravo direttamente in america senza passare tramite loro,a causa della dogana mi costava 1600 euro)"

La batteria quanto costava (in dollari)?
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Leleoak il lun gen 03, 2005 2:47 pm

lorenzo, 6 di bologna centro?
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mina il lun gen 03, 2005 3:23 pm

?Ho un paio di domande anche io,essendo uno degli interessati all'acquisto in america....1 la cassa che roba ??Nella foto non ci sono pad cassa, non ? fornito, non c'? in foto perch? ? venuta male...? un dubbio che ho sempre avuto.
2 qusta ? pi? stupida, il rullante fa "rumore"?nel senso, essendo, con fusto in acciaio ? silenzioso quando lo si suona?
io sono indeciso tra td8 e una di queste...per? il discorso cassa mi preme un mucchio..
Grazie ciao
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il lun gen 03, 2005 3:24 pm

no io sono di Ferrara, gli altri di Imola e Bologna, abbastanza vicini.

Lebowski non penso ci siano problemi anche se sei di Viareggio, magari quando si decide di fare l'acquisto ne parliamo bene qui in un thread specifico.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Leleoak il lun gen 03, 2005 3:45 pm

sentite se c'? qualcuno di Bologna, non ? ke domani mattina mi porta in qualke bel negozietto di musica? io parto stasera x bologna e domani sera riparto x casa, nessuno ? disponibile?
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda hard1880 il lun gen 03, 2005 4:05 pm

allora..cercher? di rispondere a tutti,se dimentico qualcosa chiedete...? la prima volta che trovo 10 reply ad un mio post,si vede che sta hart tira parecchio...:)

il pad cassa che non si vede in foto ? questo:
http://www.hartdynamics.com/products/ha ... hammerkick
insieme ti dnno un battente invertito,se ne hai un altro normale puoi piegarlo,altrimenti ne compri uno invertito e puoi subito usare il doppio pedale,la risposta del pad secondo me ? buonissima!!

il rullante ? molto silenzioso perch? comunque tu batti sulle mesh head(retine),la cosa pi? rumorosa del tutto sono il crash ed il china(che ho preso a parte,non ? incluso con la studio master 5.3)perch? a differenza del charleston e del ride che sono di metallo,questi sono di plastica e pur essendo molto resitenti fanno un p? pi? di rumore(sempre pi? che accettabile naturalmente,sto cercando il pelo nell'uovo per essere pi? critico possibile...)il bordo del rullante e dei tom ? rivstito di gomma e quindi fa pochissimo rumore,praticamente solo il rumore del legno.

il prezzo in dollari su www.riksmusic.com ? 1200 dollari la studiomaster5.3 e 65 il china.Per comprare su riksmusic dovete per forza usare skymail perch? riks non vende al di fuori degli states.
su music123 o drumbalaya costa 100dollari in pi?...
il mio risparmio l'ho avuto perch? su drumbalaya mi costava:
((prezzo drum + 250 dollari spedizione)+10%daziodoganale)+20% iva
e le parentesi non sono messe a caso,infatti l'iva si calcola sul totale delle aggiunte precedenti....
con skymail mi ? costata :
(prezzo drum)+30%....portat fino a casa mia!!!!!

un'ultima nota la faccio sul trigger di stop del crash che secondo me va veramente bene,mentre sul crash della roland td6 non mi ero trovato bene...

se ho dimenticato qualcosa o se non sono stato chiaro scrivetemi!!!!
ciao a tutti
hard1880
battipentole

Messaggioda hard1880 il lun gen 03, 2005 4:12 pm

dimenticavo....
per mina:
se vuoi su www.riksmusic.com con 100 dollari in pi?(quindi quanto la paghi su drumbalaya)ti danno l'upgrade kick che ? il pad cassa verticale ovvero quello che monta questa:
http://www.hartdynamics.com/products/dr ... index.html
io ho preferito l'invertito perch? un ragazzo che conosco che aveva il pad verticale della roland td8 mi ha detto che non si era trovato bene,mentre l'invertito andava meglio

per tutti
l'hart dynamics ? venduta anche in germania da www.drum-tec.de,che ? rivenditore autorizzato,il tutto per? mi costava 200 euro in pi?..
hard1880
battipentole

Messaggioda lorenzo il lun gen 03, 2005 6:19 pm

chiss? acustica napoli a quanto la vende, qualcuno lo sa?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun gen 03, 2005 6:21 pm

per quanto riguarda il pad cassa: io nella Td 6 avevo quello tipo la hart di hard, mi sembra si chiami kd7, per? mi andava in giro mentre suonavo non mi sono trovato bene; ora la Td-6 ha un altro pad, verticale, che ho provato a casa di un amico su un tappeto e fuonziona benissimo, senza muoversi, la risposta ? ottima e funziona con normali pedali, anche doppi, e di listino l'ho visto a 120 euro, mi sembra buona come cosa.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mina il lun gen 03, 2005 10:59 pm

L'indecisione alberga in me!!!Qesta battera mi tenta molto, wery molto!!!!Aggiundendoci il pad cassa verticale il lavoro ? fatto!!Rimane da procurarsi la centralina.
Adesso,tanto per non farsi mancare niente ho l'influenza, quindi la mia ita a Lucca di venerd? per andare a vedere la td-8 salta,poso quindi documentarmi meglio e decidere.....
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda orsonet il mar gen 04, 2005 8:20 am

Io avevo scritto a Acustica per la Hart ma non mi hanno ancora risposto, hard mi aggiungo per i complimenti al tuo nuovo set Hart !!!!

@Leleoak : io sono quello di Bologna, se ho ben capito tu oggi sei a Bologna, purtroppo oggi ? un brutto giorno e non posso assentarmi dal lavoro, perci? non poso accompagnarti. Se la prox volta che vieni mi avverti una settimana prima ci possiamo mettere d'accordo e si fa un giro volentieri
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hard1880 il mar gen 04, 2005 12:29 pm

....tanto per continuare la mia crociata contro la td8(scherzo..la roland fa grandissime e-drums)vi dico che non so a voi ma a me il rullante da 13" invece che da 8" e i pad da 10" invece che da 8" mi fanno letteralmente godere.....eheheh tutte le volte che ne parlo mi sale un gran senso di orgoglio....IO CE L'HO!!!!!!
hard1880
battipentole

Messaggioda Mina il mar gen 04, 2005 1:06 pm

lorenzo ha scritto:chiss? acustica napoli a quanto la vende, qualcuno lo sa?

Io ho chiamato prima del 31, mi ha detto esplicitamente che loro seguendo il forum hanno visto che questo tipo di batteria tira molto, quindi hanno provato a mettere in listino la batteria per vedere un p' le possibilit? di venderla.Non ho capito bene se ne abbianono gi? in negozio o meno, comunque mi ha detto che per il prezzo approssimativamente siamo sui 1200?, che comunque ? un informazione da prendere con le pinze perch? con precisione me lo saprebbe dire solo dopo il 10....
Questo ? quello che so..
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda orsonet il mar gen 04, 2005 1:07 pm

Io ce l'ho da 12" (ho un pd-12) e mi sembra enorme :-) Figuriamoci un 13" poi !!!

In effetti un dei miei (pochissimi) dubbi sulla td-8 ? proprio il rullante piccolo, ma alla fine un bel rullo hart o roland si possono prendere dopo
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar gen 04, 2005 1:07 pm

ah se ? cos? gran prezzo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mina il mar gen 04, 2005 1:15 pm

hard1880 ha scritto:

(prezzo drum)+30%....portat fino a casa mia!!!!!

quindi viene ad essere un buon prezzo...diciamo che dato che sul dollaro ci sisparmiamo un 20 % poi se ci aggiungiamo un 30....
Ho visto anche sul sito risk che vendono i set anche con centralina roland gi? compresa 2300$ per la 6.4... :razz:
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mina il mar gen 04, 2005 1:17 pm

orsonet ha scritto:Io ce l'ho da 12" (ho un pd-12) e mi sembra enorme :-) Figuriamoci un 13" poi !!!

In effetti un dei miei (pochissimi) dubbi sulla td-8 ? proprio il rullante piccolo, ma alla fine un bel rullo hart o roland si possono prendere dopo

Concordo sul dubbio per i pad da 8!!!!La mia indecisione sta proprio li....tra la td8 e una hart
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda orsonet il mar gen 04, 2005 1:32 pm

Potresti prendere la hart .. e mettergli una centralina td-8 ... se la trovi usata ... anche se, leggendo l'esperienza di hard, non capisco come si possa vendere usata a 550 Euro ... io non la venderei mai a quella cifra ...

Oppure prendi la td-8 e gli aggiungi un pad largo da rullo. Secondo me per? spendi meno con la prima soluzione
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar gen 04, 2005 1:57 pm

Ci sono TD-8 a 600 euro su mercatino musicale, le avevo viste quando cercavo l'elettronica...
io provando e riprovando la Td-10 ho quasi deciso di tenermela, va troppo bene e ci si fa di tutto!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il mar gen 04, 2005 2:15 pm

lorenzo ha scritto:Ci sono TD-8 a 600 euro su mercatino musicale, le avevo viste quando cercavo l'elettronica...

Esatto, io non capisco solo come facciano a darla via a cosi poco ...... hai visto le specifiche della td20 ? A parte le funzionalit? in pi? ... e va bene, ma non ha poi tantissimo, i suoni non sono tanti in pi? .... secondo me hanno messo tutto in una scheda di espansione che faranno uscire pi? avanti

qualcuno ha scritto:io provando e riprovando la Td-10 ho quasi deciso di tenermela, va troppo bene e ci si fa di tutto!

E' veramente ottima e secondo me espandendola con la tdw-1 aumentano anche i suoni e quindi le possibilit? a disposizione.
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar gen 04, 2005 2:31 pm

Infatti avevo pensato alla TDW-1, per? qui quando costa, sui 300 euro? Non ne ho idea...
Se costa cos? tanto preferisco vendere la TD10 aggiungere 600 euro e avere la TD20 nuova e con la garanzia di 2 anni, alla fine costerebbe 300 euro in pi?...comunque vedo, per ora sono soddisfatto, mi invoglia la possibilit? del charleston nuovo
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mina il mar gen 04, 2005 2:45 pm

orsonet ha scritto:Potresti prendere la hart .. e mettergli una centralina td-8 ... se la trovi usata ... anche se, leggendo l'esperienza di hard, non capisco come si possa vendere usata a 550 Euro ... io non la venderei mai a quella cifra ...

Oppure prendi la td-8 e gli aggiungi un pad largo da rullo. Secondo me per? spendi meno con la prima soluzione

Si, infatti mi sa che mi butto su questa soluzione ora si tratta solo di trovare il posto giusto dove comprare la hart, se prendere usata la td-8 oppure prendere i set che ho visto sul sito (come dicevo prima) in cui c'? gi? il pad verticale per cassa e la centralina td-8.Ora volevo scrivere a loro l? per sentire che prezzo mi facevano per la 5.3 con la td-8 e non la 6.4... Comunque voi dite dei prezzi, adesso io non so quanto costi nuova, ma ne ho trovata una a 400?!!!secondo me l'ha gi? venduta, per?....
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda orsonet il mar gen 04, 2005 2:54 pm

Non so quanto costa la tdw1, ce l'hanno da percussionvillage, magari mando una mail e sento.

Ti capisco per il discorso del nuovo .. la garanzia ? importante, per? mi pare che di notevole in pi? la td-20 abbia solo il supporto dei nuovi v-cymbals, perch? le altre funzionalit? in pi? non giustificano assolutamente il raddoppio di prezzo fra una e l'altra ... guardando le differenze mi pare che roland si sia orientata pi? a fare un expander "general purpose" (numero di backing instruments in pi? e il fantomatico v-link) piuttosto che una centralina con suoni di batteria

Poi magari mi sbaglier? ma per ora .....
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche