labatteria.it • Leggi argomento - SCOTCH SULLA SBATTA

SCOTCH SULLA SBATTA

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda sid il lun gen 07, 2008 6:45 pm

Metter dello scotch sulla pelle battente può servire a qualcosa?
E poi qualcuno mi spiegherebbe bene bene come e dove si fissano sti benedetti fazzoletti di carta? Ne ho sentite a migliaia di spiegazioni, una diversa dall'altra.

grazie
Immagine Immagine
sid
battipentole

Messaggioda alexwater89 il lun gen 07, 2008 8:24 pm

serve a stoppare il suono, ma il suono che ne esce è orribile. puoi utilizzarlo se hai una batteria super-ultra-economica, altrimenti impara ad accordare. puoi fissarlo dove vuoi, fai degli esperimenti, magari non metterlo in mezzo alla pelle :D (più stoppi la pelle verso il centro....più stoppi il suono)
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Corey il lun gen 07, 2008 8:27 pm

alex ha già detto tutto
se non vuoi stare lì a cercare il suono giusto metti un fazzoletto (meglio metà) più vicino possibile al cerchio dei fusti, altrimenti uscirà un suono orribile :x
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda strobo70 il mar gen 08, 2008 9:52 am

io un giorno ho visto un ragazzo che per stoppare la sbatta usava gli assorbenti della sorella.... :D
che genio!
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda johnnydorelli1 il mar gen 08, 2008 2:20 pm

Io ho provato e funzionano!
Praticamente i fazzoletti stoppano purtroppo un pò il suono, ma assorbono anche note fastidiose come potrebbero essere quelle degli armonici; rendendo così il suono della batteria un pò più "pieno".
Se devi metterli ti consiglio inanzitutto di provare a vedere qual'è la quantità giusta di fazzoletto da applicare in modo da trovare il suono giusto, e da fare in modo che non sia troppo stoppato ed incollarlo con una striscia di nastro isolante (metti meno nastro possibile).
Ovviamente prima di ricorrere ai fazzoletti ti consiglio di smanettare un pò con le pelli provando varie accordature...
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il mer gen 09, 2008 9:32 am

In sala prove ho messo il nastro isolante sulla risonante del timpano: almeno così delle fastidiose vibrazoni se ne sono andate.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teonzo il mer gen 09, 2008 9:47 am

piuttosto usa le moongel....
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il mer gen 09, 2008 9:55 am

Più che altro quella della sala è di "uso comune"... Quindi è in parole povere devastata. Un Export massacrata, povera... Se mai la sala cambia, credo proprio che me a prendo e la customizzo, A parte questo, io sono un po' scettico sul moongel... Mai provato. Piuttosto sordino con le Remo'Z :lol:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione