labatteria.it • Leggi argomento - Un po' di funk!

Un po' di funk!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda blackash il mar gen 01, 2008 11:43 am

Per concludere l'anno in bellezza ieri ho provato a registrare su una bella base gruvosa di Zoro.
A voi la sentenza, non serve che mi ricordiate che i suoni fanno schifo perchè non sono capace di mixare e non ho la strumentazione adatta 8)

http://www.petticoat.it/images/funky_monk.mp3
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simonelc il mar gen 01, 2008 12:51 pm

carino :wink:
slc

MEMBRO DEL "l'INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO"

MEMBRO DELL' ALLEANZA "TERRORI DELLE VIC FIRTH"
simonelc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Corey il mar gen 01, 2008 2:17 pm

veramente grooooovoso :)
anche se gli stacchi verso metà pezzo non mi sono piaciuti tanto
in totale veramente bello :tru :tru
ah, si sente male :lol:
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gigo il mar gen 01, 2008 3:15 pm

molto molto bello. mi piace complimenti :wink:
wait a second! how can be called a drum video with NO drum solo?!?
Gigo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginger Drummer il mar gen 01, 2008 3:18 pm

Davvero bravo Blackash conplimenti :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sempro 154 il mar gen 01, 2008 6:25 pm

Bravo, niente male.
Per quanto riguarda i suoni in generale non sono affatto male.
:wink:
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il mar gen 01, 2008 6:31 pm

mi piace! groovoso al punto giusto!
mi piace quello splash.. che cos'è??? :P
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar gen 01, 2008 6:51 pm

...è lo stesso brano che avevo registrato io anni fa :) ...però,sei imprecisino,io avevo optato per suonarlo molto più lineare,perchè sennò perdeva il groove,come lo ha registrato Zoro ecco...è troppo altalenante...mi dissocio da gli altri gay,non gira bene...riprova a registrarlo più pulito,facendo attenzione alle dinamiche...da quello che sento,le capacità le hai,sfruttale meglio :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il mar gen 01, 2008 6:53 pm

carino:)
corey gli stacchi sono belli sei te che sei scarso :P
che splashone usi?
un po però a parte gli scherzi esci un po' quando fai gli stacchi o in altri punti

edit-cazziatone: Mattia sei un disfattista, vattene, te la tiri troppo!! shcerzu tivibi :P
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar gen 01, 2008 7:00 pm

...no no...la mia rec di sto brano è penosa...io sono dell'idea che però alle volte troppe note appesantiscono l'esecuzione...tutto lì...non volevo dire nulla di più di quello che ho scritto...beat devo venire a casa tua a menarti?... :lol:
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il mar gen 01, 2008 7:04 pm

si picchiami tutto! oh se mi prendo troppa confidenza dimmelo che ne prendo ancora di più :) :arrow: :mrgreen:
comunque rimanendo InTopa concordo con Mattia per il fatto delle troppe note, prima stavo facendo il ca22one però ora risentendola ci sono un miliardo di ghost.
però il giro sul charleston è una cifra groovoso
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar gen 01, 2008 8:30 pm

Grazie dei commenti!
lol si effettivamente ho esagerato e me ne rendo conto, ma in realtà un po' volevo strafare, fosse stata una registrazione seria sarei andato più a cercare la solidità del groove :wink:
comunque a me personalmente la versione di el zoro non piace molto, è tutta piatta e ha dei suoni truzzissimi tra l'altro (per carità ha un tiro e una pulizia incredibile, ma non mi fa impazzire), l'idea era quella di cercare un effetto più stile brian blade/manu katchè/dennis chambers (oddio sono nomi tanto grossi eh, era giusto per avere un'idea :D ).
Comunque il set (metto tutto così non me lo chiedete più 8) ) é: hh 14" ufip class, crash K 16" med thin, splash 8" a custom, crash 18" a custom fast, ride K 20"; batta mapex mars 12,13,16,22 e rullo black panther birdseye maple 14"x6,5.
Ah su msn mi hanno chiesto se ho usato il doppio pedale, veramente sono tutti doppi colpi col singolo...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mar gen 01, 2008 8:38 pm

ma che è sta roba? :o

mi addormento :lol:

doppi colpi :tru ps: su msn non ci sei mai?? :o
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Damir_Wilras il mer gen 02, 2008 12:52 am

Cavoli, bella!
Per quanto mi riguarda le piccole imprecisioni sono solo di dinamiche sul rullo, l'ho ascoltata due volte, il tempo mi sembra ottimo.
Non capisco perchè dici di aver strafatto piuttosto! Secondo me è un'impressione data dall'uso vario di piatti, perchè per il resto mi sembra un'interpretazione in linea con il genere, anzi mi sarei aspettato molti più spostamenti del rullante.

Normalmente quando suono vado da così a "peggio". Anche il mio maestro spesso mi dice che sporco troppo, sto cercando di togliermi il virus. Ma è più forte di me, dopo due "tum pa" consecutivi finisce sempre male. O bene. Boh.
E' preferibile subire il male piuttosto che commetterlo. (Socrate)
&?&?&?&?&?&?&?&?&?
Fondatore della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Damir_Wilras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banko il mer gen 02, 2008 10:14 am

Secondo me va bene, non è per niente facile suonare su una base così mantenendo il groove, il gusto, i suoni e tutto.
A parte Mattia che ha già dato prova di essere capace (ma peraltro avverso alla captatio topae), tutti gli altri sanno bene la teoria, ma la pratica un po' meno... :a:

Una cosa: dove l'hai presa la base?
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mer gen 02, 2008 10:46 am

Grazie raga' :ros
La base si trova sul "Vic firth vol.1", non chiedermi dove l'ho preso 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer gen 02, 2008 10:55 am

banko ha scritto:Secondo me va bene, non è per niente facile suonare su una base così mantenendo il groove, il gusto, i suoni e tutto.
A parte Mattia che ha già dato prova di essere capace (ma peraltro avverso alla captatio topae), tutti gli altri sanno bene la teoria, ma la pratica un po' meno... :a:

Una cosa: dove l'hai presa la base?

...non ho capito se è un complimento?... :D :D :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mer gen 02, 2008 11:53 am

io l' ho inteso come un complimento della serie. tutti son capaci di trovare gli errori però poi quando c'è da suonare solo pochi (tra cui tu mattia) riescono a dimostrare di sapere teoria e pratica..
poi c'è la critica riguardo la captatio topae sulla quale non mi esprimo.. ma a detta del bone e dei veterani del forum.. qui sono tutti frociazzi :D .
quindi ecco a voler fare i precisini ci sono sia critiche che complimenti! :a:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer gen 02, 2008 1:53 pm

...è questa captatio topae che non mi torna...ma mi sa che è qualcosa a sfondo sessuale però...scusate...sono ignorante :D :D :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banko il mer gen 02, 2008 3:01 pm

"Captatio benevolentiæ: l'espressione, tradotta letteralmente, significa accattivarsi la simpatia.

In retorica, con questa espressione si intende una tecnica che, generalmente nella parte iniziale di un componimento, serve a disporre favorevolmente l'attenzione di chi ascolta o legge.

L'espressione è usata anche per indicare l'atteggiamento di chi con belle parole, raggiri, blandizie, cerca di guadagnarsi un atteggiamento benevolo o condiscendente da parte di determinate persone." fonte - Wikipedia.it

Io ho sostituito benevolentiae con topae, dove topae, in italiano topa, indica l'organo genitale femminile.
Era un modo scherzoso per evidenziare il fatto che sì, suonare la batteria ti riesce innegabilmente bene, ma a danno di una sessualità tendente inevitabilmente alla ricezione di colli di papero per via rettale.

:lol: :lol:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il mer gen 02, 2008 3:53 pm

...mi sembrava di essermi preso del ricchione :D :D :D ...bravi ragazzi...oggi mi girano,ma un sorriso me lo fate far sempre...Banko occhio alle spalle 8) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il mer gen 02, 2008 4:36 pm

Mattiadrummer ha scritto:...è lo stesso brano che avevo registrato io anni fa :) ...però,sei imprecisino,io avevo optato per suonarlo molto più lineare,perchè sennò perdeva il groove,come lo ha registrato Zoro ecco...è troppo altalenante...mi dissocio da gli altri gay,non gira bene...riprova a registrarlo più pulito,facendo attenzione alle dinamiche...da quello che sento,le capacità le hai,sfruttale meglio :) ...

Mattia te sei davvero un fenomeno dietro i piatti però te la tiracchi un pochino eh :D :D :D :D :D :D :D no dai scherzo :P
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mer gen 02, 2008 4:53 pm

...ma no,il fatto è che sono sicuro che la può suonare molto meglio...cosa dovevo dire,che va bene,tanto per farlo contento?...lo ascoltato più volte,anche perchè ho trovato 2 idee carine da rubargli,e proprio non gira il brano...si punta...tutto lì...sono schietto e mi metto in gioco sempre per primo,perchè tutti abbiamo da imparare,se ho dato una brutta impressione,mi spiace...la mia versione,era molto più precisa e faceva cagare lo stesso...mica è facile registrare :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer gen 02, 2008 6:55 pm

ma mattia c'ha ragione e fa bene a segnalare le cose che non vanno (è uno che sa il fatto suo quanto a suonare, peccato che è brutto ed ignorante :B :lol: ), alla fine le critiche servono a migliorare come musicista, i complimenti a migliorare l'autostima :)
comunque più avanti la registrerò di nuovo cercando di stare meglio sul tempo e di usare più intelligentemente giochetti e variazioni del caso, adesso mi devo concentrare sull'esame d'ingresso alla dante agostini...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mer gen 02, 2008 7:22 pm

...sono sicuro che se la registri senza sporcarla,viene fuori un buon lavoro!!!...appena mi arriva la scheda audio,ne registro 3 versioni...una semplice...una con qualche fill ed una piena di note...vedrete che alla fine la prima vincerà su tutte...
...per il fatto del brutto è vero..non posso competere con Black...è troppo magro ed ha troppi capelli :cry: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il mer gen 02, 2008 8:44 pm

blackash ha scritto:peccato che è brutto ed ignorante :B :lol: ),

ed ha il doppio mento :P
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il mer gen 02, 2008 10:31 pm

Ma infatti ho scritto che scherzavo, hai ragionissima a parlare così :B
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ar 9000 il ven gen 04, 2008 1:08 pm

Molto carino, secondo me.
In effetti é un po' sovraccarico: mi ricordi come suonavo io qualche tempo fa sulle basi, é veramente difficile non mettersi a fare numeri (anche perché é l'unica situazione in cui sei sicuro di non mandare fuori tempo i musicisti :evil: ). Adesso sto cercando di accompagnare in modo più "laid back", non proprio con meno stacchi ma meno note affollate. Tentar non nuoce :) .
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda krunge il sab gen 05, 2008 3:54 am

forse sono ignorante ma a me piace come l'hai suonata... :)
krunge
battipentole

Messaggioda Dr. DARKSIDE il sab gen 05, 2008 4:43 am

Complimenti Black, a me piace un bel pò, magari in alcuni punti forse avrei usato un pò più di splash o piatti per dare quel tocco in più, però è venuta bene! Complimenti! :)
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica