labatteria.it • Leggi argomento - Recensione auricolari Koss "SparkPlug"

Recensione auricolari Koss "SparkPlug"

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Gabryel il mer nov 07, 2007 5:49 pm

Sperando di far cosa gradita a tutti, mi appresto a stendere una brevissima recensione sui suddetti auricolari, appunto gli "SparkPlug" di marca Koss.
Dal costo veramente irrisorio (20?) questi auricolari sono di tipo In Ear, quindi si inseriscono direttamente nel canale uditivo per aumentare la qualit? del suono e l'isolamento dall'esterno. Il soffice cuscinetto esterno si plasma a piacimento per adattarsi a qualunque orecchio, e personalmente l'ho trovato parecchio comodo.
Comprati l'altro giorno, li ho provati dapprima con lo stereo ad alto volume: qualit? audio ottima anche ad alto volume.Lli ho poi provati ieri sera con il metronomo in saletta con la band e anche a volumi elevati...l'insonorizzazione era ottima e il click si sentiva sempre bene! Ora non mi resta che provarli come In Ear Monitor nel prossimo live che far? (magari venerd?!) collegandoli direttamente al mixer oppure con un sistema di In Ear Monitor senza fili che mi comprer? pi? avanti.
Concludendo, ottimo rapporto qualit?/prezzo, assolutamente imbattibile!
Certo, non sono degli shure, ma sono comunque validi...unico difetto, il cavo ? abbastanza corto.
Link http://www.koss.com/koss/kossweb.nsf/p?openform&pc^eb^SPARKPLUG
:wink:
Gabryel

Messaggioda Bells * BANNED * il mer nov 07, 2007 5:55 pm

Quando scrivi in modo formale sembri quasi uno :tru !! :mrgreen: :mrgreen:

Sono degli ottimi auricolari per quella fascia di prezzo! :wink: lo dico per esperienza! :)
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il mer nov 07, 2007 5:58 pm

Me li prendo pure io. sai un negozio on line che li vende?
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bells * BANNED * il mer nov 07, 2007 6:00 pm

Ach?stica... :tru
Bells * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il mer nov 07, 2007 6:24 pm

ok grazie
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il gio nov 08, 2007 8:16 am

V? che io li ho trovati alla mediaworld :D
Gabryel

Messaggioda Fischer344 il mar dic 25, 2007 6:10 pm

ma l'eccessivo isolamento dagli altri del gruppo non ti disturba ?
non ti va di sentire il sound del gruupo intero mentre suoni ?
io sto usando delle normali cuffie semiaperte per qualche pezzo e già mi sembra di perder il feeling col resto della band
Esprimersi un diritto, farsi capire un guaio

+ YAMAHA OAK CUSTOM 24/12/16/18
+ TAMA SUPERSTAR CLASSIC MAPLE • 18/12/14/14SD • BLUE LACQUER BURST
+ ROLAND TD-17KV2
Fischer344
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rikkos il mar dic 25, 2007 6:26 pm

20 euro?
mamma mia proprio quello che cercavo....dal mediaworld dove visto che sono di bergamo anche io? :mrgreen:
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il mer dic 26, 2007 1:26 am

io ho il modello prima praticamente... invece che bianchi sono viola... e confermo che vanno da dio per quello che costano! isolano strabene e si sente molto bene... bassi molto potenti e ottima qualità... che per noi batteristi va da dio! li ho usati live più volte e si comportano alla grande... li uso da ormai un anno per ascoltare musica suonare ecc... i gommini vanno ancora bene! li ho lavati un due volte e isolano ancora alla grande... in ogni caso c'è anche un paio di ricambio!

una volta li ho pure calpestati per sbaglio, si sono aperti... li ho richiusi e funzionavo perfettamente :o 8)
con 20€ ti compri i ricambi degli shure e2... lol...

ottimi in ear veramente per quel prezzo ti compri solo i turbosound che non sono degni di essere usati neanche per ascoltare le cassette dei pooh :lol:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il dom apr 20, 2008 1:29 pm

Ciao, riuppo il topic perchè sono in procinto di acquistare un paio di auricolari da poter utilizzare con il metronomo e, magari un giorno, come spia nei live...ciò che mi interessa è che diano un buon isolamento dall'esterno, visto che ho un problema al timpano sinistro e vorrei utilizzare il metronomo anche durante le prove. Durante queste ultime, non uso il metronomo, e mi accorgo di averne bisogno, ma uso i tappi gialli, quelli antinfortunistici...l'isolamento di questi auricolari, può essere paragonato a quello di suddetti tappi? Rendetevi conto che ho l'udito talmente sensibile da non poter utilizzare i tappi Northsonic, perchè tagliano troppo poco il volume. Ora, ho notato questi auricolari dal costo conveniente (non voglio spendere un'enormità per gli Shure) e mi chiedevo se potessero andar bene per il mio "caso"...aspetto i vostri consigli e vi saluto...ciao batteronzoli!!!! :tru
Iser
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom apr 20, 2008 1:33 pm

isolano proprio come i tappi gialli secondo me ;)

però se hai l'udito tanto sensibile, non si può scherzare... potresti prendere gli e2 oppure addirittura andare alla amplifon e farti fare le protesi su misura :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il dom apr 20, 2008 1:41 pm

Ciao Zolfo, grazie per la celerità! :B :wink: Purtroppo ho un trauma acustico al timpano sinistro, riscontrato più di 10 anni fà e dovrei evitare l'esposizione a fonti troppo "violente"...quando suono da solo a casa, uso le cuffie, quelle da "lavoro", e mi trovo molto bene però, con il gruppo, non le posso usare perchè isolano troppo! Ho notato che da quando uso queste, l'udito è diventato più sensibile difatti, quando provo a suonare da solo, senza cuffie, il suono mi dà fastidio, cosa che non mi succedeva prima...con i tappi gialli mi trovo abbastanza bene e, non per fare il taccagno, vorrei evitare di spendere tanto per le E2, quindi pensavo a questi auricolari della Koss e, come tu mi confermi, il fatto che abbiano l'isolamente medesimo dei tappi gialli, li rende perfetti per me anche se, ho sempre la tentazione di prendere gli E2...thank you! :wink:
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il lun apr 21, 2008 10:27 pm

Figurati !

Bè li devi solo decidere tu... magari ci vorrebbe un riscontro con qualcuno con gli e2... sicuramente sono superiori... ma probabilmente ti bastano i koss...

ma visto il tuo problema per avere una sicurezza totale prenderei gli e2 che di sicuro non sbagli....
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer apr 23, 2008 9:12 am

Hai ragione Zolfo, sicuramente gli E2 sono molto superiori, però bisogna anche vedere se il loro isolamento non sia troppo elevato, tale da non permettere di sentir bene gli altri componenti del gruppo durante le prove, visto che non suoniamo con l'impianto audio quindi, gli auricolari li utilizzerei solo con il metronomo, non come spia. Certo che però come qualità gli E2 devono essere eccezionali! :wink:
Iser
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mer apr 23, 2008 9:27 am

sono due giorni che giro i vari Mediaworld della capitale, ma non li prendono piu' questi
Koss Sparkplug....sapete niente dove trovarli con certezza a roma o dintorni?
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il mer apr 23, 2008 12:15 pm

Linus, se non hai l'esigenza di vederli di persona, sul web si trovano abbastanza agevolmente...io domani provo a cercarli a Cagliari da Mediaworld, altrimenti me li piglio su internet. :wink:
Iser
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il gio apr 24, 2008 11:50 am

no bello..nessuna esigenza di vederli..solo che vorrei pagarli 20 euro e basta
e non 30 comprensive di spedizione :D
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il gio apr 24, 2008 1:27 pm

:mrgreen: ! Non hai tutti i torti Linus! :a: Oggi ho guardato da Mediaworld a Cagliari e non li ho trovati...qua non siamo come da voi a Roma, e di Mediaworld ne esiste solamente uno! :oops: :mrgreen: :wink: Ho cercato sul web ed alla fine li ho presi nel negozio che linko qua sotto, visto che ha il prezzo più basso...unico neo, le spese di spedizione (10€, pagando online) quindi, prezzo totale 27,90€ (hanno solo due pezzi disponibili!)...sul sito di Mediaworld costano oltre 25€, spedizione esclusa quindi, mi sembra una buona offerta; tra l'altro, li ho ordinati questo pomeriggio e li hanno già spediti. Appena mi arrivano, farò la mia breve recensione. Passo e chiudo! :a: :wink:
Iser
http://www.drako.it/drako_catalog/produ ... ts_id=3118
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione