labatteria.it • Leggi argomento - Sala prove finita- FOTO e Aggiornamenti a fine pagina-

Sala prove finita- FOTO e Aggiornamenti a fine pagina-

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Flacco il sab nov 03, 2007 8:54 am

non pensare che io sia isolato con quel lavoro :oops:
se metti solo legno e il pavimento lo fai cosi cosi non so fino a che punto otterrai risultati.. era meglio che non spendevi soldi nella batteria ma nella stanza.. :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda inuoviisolani il dom dic 23, 2007 9:36 am

Fischer344 ha scritto:appunto.
O prevedi un piccolo split da pochi btu oppure dovendo prevedere una presa d'aria per il condiz. portatile potresti vanificare il lavoro.
La ventilazione ?ondamentale, non necessaria.
Se da me non avessi montato lo split, da maggio non avrei e non avremmo potuto provare per pi?15' per volta.

Mi raccomando per il pavimento.
Io sono partito con quello disegnato sul sito ma data la scarsa quantit?i lana di roccia messa, si ?ivelato un vero fallimento e ho dovuto riparare con un una seconda pedana pi?plice.
Quindi se prevedi il pavimento rialzato inizia a cercare quanto pi?eriale possibile per riempirlo.
Non vuo dire solo lana di roccia ma roba tipo vecchi abiti, cappotti, pezzi di tende, maglioni vecchi ecc.
Ma visto che viene il geometra perch?on ti fai procurare della sabbia ?
Sarebbe davvero l'ideale. E' un ottimo isolante.
Mi sembra che Oggiano abbia fatto cos?ma non ne sono sicuro.
Prova a fare un search.
Sarebbe anche molto pi?plice che costruire tutti quegli assi longitudinali ...
L'unica cosa ?he si possa portare gi?ilmente.

Ciao ci eravamo sentiti tempo fà , tu consigli di fare il palchetto per la batteria, possibilmente imbottirlo di sabbia, in poche parole fai la struttura in legno e poi all'interno lo riempi di sabbia e poi lo copri con il truciolare e il tapetino, e sicuro che non passino le vibrazioni? se si si potrebbe fare per tutta la stanza questo metodo?
di che altezza e consigliabile fare il rialzo palchetto' ciao e grazie anticipate
i nuovi isolani live
iscritto di diritto alla sacra alleanza batterista tamasuperstar
inuoviisolani
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Flacco il dom dic 23, 2007 12:48 pm

il pavimento puoi farlo così con la sabbia anche se costa più della lana di roccia.
ma le pareti no, a meno che non vuoi metterci del cemento non stanno in piedi col legno, hai presente il peso della sabbia? :x
le assette che sostengono la struttura devono essere isolante anch'esse da terra con materiale apposta, come gomma antivibrante, isolmant e similari..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda inuoviisolani il dom dic 23, 2007 1:25 pm

Grazie della risposta come isolante potrei usare il cartoccio che si usa per i tetti ? oppure striscie di gomma tipo tappetini da ginnastica? per quanto riguarda le pareti posso fare la struttura con i listelli in lamierato ( quello apposito per il cartongesso ) sempre isolandolo da terra e dai muri laterali si intende
i nuovi isolani live
inuoviisolani
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Flacco il dom dic 23, 2007 2:01 pm

Il cartoccio non so che sia. :!:
I tappetini da ginnastica vanno bene ma costano, l'isolmant costa molto meno e rende meglio.
Le pareti le puoi fare come vuoi, l'importante è che sia materiale fonoisolante, oltre al cartongesso mettici anche lana di roccia.
Le pareti non devono toccarsi con quelle di cemento. io ho fatto in modo che tutto si sorreggesse da se senza ganci da nessuna parte :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda inuoviisolani il dom dic 23, 2007 2:11 pm

Flacco ha scritto:Il cartoccio non so che sia. :!:
I tappetini da ginnastica vanno bene ma costano, l'isolmant costa molto meno e rende meglio.
Le pareti le puoi fare come vuoi, l'importante è che sia materiale fonoisolante, oltre al cartongesso mettici anche lana di roccia.
Le pareti non devono toccarsi con quelle di cemento. io ho fatto in modo che tutto si sorreggesse da se senza ganci da nessuna parte :wink:

I tappetini da ginnastica li trovo a 3 euro l'uno ed hanno 40cm di larghezza per 1,20 di lunghezza - hai qualche immagine del tuo lavoro di isolamento perchè dal sito non me le fa vedere -
Io avvevo come scritto intenzione di fare la struttuta il lamierino da sostegno per cartongesso mi sono stati proposti questi prezzi.
cartongesso da 1cm 1,20mt * 2,00mt €8,50 - cartongesso 1,20*3,00 € 13,00 - guida a u 4mt €4,37 - profilo 4mt € 5,75 -
i nuovi isolani live
inuoviisolani
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Flacco il dom dic 23, 2007 8:16 pm

le foto del mio lavoro sono a fine della pg 1. funzionano, ci ho appena guardato.
non hai provato a chiedere per il truciolato che di norma costa di meno?
io i pannelli da 1,5cm da 1,20x2m li ho pagati 5,50. il cartongesso vedo che meno spesso lo pagheresti 8,50. sulla quantità la differenza di prezzo si sente.
i listelli di legno e di ferro a quanto pare costano circa uguali.
devi fare un progetto e valutare un po' tutto e quanta roba dovrai prendere.
ricordati della lana di roccia. il cartongesso non basta.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il lun dic 24, 2007 10:21 am

flacco, ora, non per portarti sfiga, anzi ci mancherebbe dopo il lavoro che hai fatto, ma mi è capitato proprio l'altro giorno di andare su un incendio dove bruciava una stanza imbottita come la tua, praticamente il tipo aveva lasciato acceso la stufetta per scaldare insieme al almpadario, uno dei due deve aver scaldato troppo e ha preso fuoco l'isolante, e in una tua foto ho visto il tuo chitarrista con una bella lampada alogena (che produce un bel pò di calore radiante) puntata sul soffitto, io sinceramente fossi in te, come ho fatto io, metterei uno di questi:
Immagine
si chiamano estintori automatici, praticamente quando la temperatura arriva ad una certa temperatura lui si mette in funzione :wink:

poi è solo un consiglio, se tu quando accendi stufetta e lampade sei dentro e rimani li allora non ti serve, però come si suol dire: prevenire è meglio che curare :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda inuoviisolani il lun dic 24, 2007 12:37 pm

Si flacco certo che ci sarà la lana di roccia - ma io ti ho inoltre chiesto un parere a parità di prezzo sulla struttuta secondo te differenza tra struttura in lamierino e legno -
i nuovi isolani live
inuoviisolani
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Flacco il lun dic 24, 2007 9:46 pm

@ mike. la lampada alogena l'ho eliminata tempo fa :wink: grazie mille cmq dei consigli, sto sempre attento e ho un estintore in garage pronto a intervenire..
le lampade sono solo a faretti sul soffitto e un paio sulla parete che nn accendo quasi mai.
@ isolano: devi vedere te a quanto trovi il legno sia di prezzo che di lunghezza, calcolare quanti metri te ne servono e vedere il prezzo totale..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda inuoviisolani il mar dic 25, 2007 2:54 am

listello legno 4cm*8cm * 4mt €5,90 listello legno 2,5*5*4mt €2,72 - guida a u4mt e4,37 profilo 4mt €5,75 -
Ciao e tanti auguri di un felice e sereno Natale
i nuovi isolani live
inuoviisolani
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Flacco il mar dic 25, 2007 11:19 am

allora, io ti consiglio cmq il legno che è più facile da lavorare
usa questi legno 2,5*5*4mt €2,72
nei 5cm di spessore ci stanno bene i pannelli di lana di roccia che in genere sono da 4cm.
Auguri anche a te :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione