se metti solo legno e il pavimento lo fai cosi cosi non so fino a che punto otterrai risultati.. era meglio che non spendevi soldi nella batteria ma nella stanza..

Fischer344 ha scritto:appunto.
O prevedi un piccolo split da pochi btu oppure dovendo prevedere una presa d'aria per il condiz. portatile potresti vanificare il lavoro.
La ventilazione ?ondamentale, non necessaria.
Se da me non avessi montato lo split, da maggio non avrei e non avremmo potuto provare per pi?15' per volta.
Mi raccomando per il pavimento.
Io sono partito con quello disegnato sul sito ma data la scarsa quantit?i lana di roccia messa, si ?ivelato un vero fallimento e ho dovuto riparare con un una seconda pedana pi?plice.
Quindi se prevedi il pavimento rialzato inizia a cercare quanto pi?eriale possibile per riempirlo.
Non vuo dire solo lana di roccia ma roba tipo vecchi abiti, cappotti, pezzi di tende, maglioni vecchi ecc.
Ma visto che viene il geometra perch?on ti fai procurare della sabbia ?
Sarebbe davvero l'ideale. E' un ottimo isolante.
Mi sembra che Oggiano abbia fatto cos?ma non ne sono sicuro.
Prova a fare un search.
Sarebbe anche molto pi?plice che costruire tutti quegli assi longitudinali ...
L'unica cosa ?he si possa portare gi?ilmente.

Flacco ha scritto:Il cartoccio non so che sia.![]()
I tappetini da ginnastica vanno bene ma costano, l'isolmant costa molto meno e rende meglio.
Le pareti le puoi fare come vuoi, l'importante è che sia materiale fonoisolante, oltre al cartongesso mettici anche lana di roccia.
Le pareti non devono toccarsi con quelle di cemento. io ho fatto in modo che tutto si sorreggesse da se senza ganci da nessuna parte

Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite