ginger io ho una cassa da 16 che va alla grande,ma tu non avevi preso la hipgig da poco?
io ti consiglio per un pò di sano blues di farti fare un fusto da 16x10,appesantire la conca interna inferiore con qualcosa che possa anche fare un pò da sordina e,invece di spendere tutti sti soldi con ideas for drummer e pearl,farti montare due blocchetti per gambe da timpano a 120° e metterci come gambe delle aste ad L (ma più curve) come quelle che usano i bass a tom di pearl e ifd(che si trovano in giro a prezzo decisamente inferiore,altrimenti prendi dei tondini e te li fai piegare a caldo da un fabbro come ho fatto io),per l'attacco del pedale si va in ferramenta e prendi 2 staffette di acciaio forate (tipo quelle del meccano ) ad L e agganci il foro estremo della parte lunga della L al fusto con i tiranti della pelle,sul lato corto installi una fascia abbastanza resistente(dipende dal pedale) di legno che farà da "cerchio" per agganciare il pedale ed il gioco è fatto con una spesa complessiva di (nel peggiore dei casi)20 euro.
con questo sistema io vado avanti da anni col mio set.
se hai difficoltà a capire la cosa contattami anche su msn e provo a fare delle foto.
in bocca al lupachiotto
edit:io ho provato tempo fa a fare un cocktail set ma non sono riuscito
a-a tener fermo il pedale
b-ad avere un rimbalzo decente col pedale vista la posizione che dovrebbe assumere la molla,provando poi ad invertire la parte rotante dove c'è l'attacco del battente mi sono trovato in difficoltà per far muovere la catena
quindi chiedo a chi lo ha fatto (tipo lovesupreme) di postarmi qualche foto del sistema per prendere spunto visto che mi ci sto scervellando da un pò senza grossi risultati.
grazie!!