labatteria.it • Leggi argomento - Ho un allievo! [LEZIONI]

Ho un allievo! [LEZIONI]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda misterfunk il lun nov 05, 2007 4:28 pm

L'insegnamento, proprio perch? all'inizio, ? il momento pi? importante!!!! Un insegnante con solo 2 anni di esperienza pu? dirti, e non sono nemmeno del tutto certo, come si tengono le bacchette, come si sta seduti etc..., ma non ha gli strumenti cognitivi per comprendere se so stai facendo nel modo giusto!!! tensione muscolare, uso delle dita, polsi, equilibrio sul sedile..... se per voi sono cazzate allora siamo su posizioni diverse!!! Io per correggere "difettucci" ci ho impiegato anni!!!!! e n? io n? i vari "maestri" se ne erano accorti... quando ho incontrato uno veramente praparato mi ha fatto capire che potevo suonare anche 1000 pezzi benissimo, ma lo facevo facendo il triplo del lavoro fisico e con un approccio sbagliato..... L'INSEGNAMENTO E' FONDAMENTALE !! Se questo allievo decider? di non suonare o di farlo a tempo perso va benissimo chiunque..ma se decide di farlo seriamente i danni che gli procureresti saranno enormiiiiii.
misterfunk
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il lun nov 05, 2007 4:54 pm

riquoto
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Skinner il lun nov 05, 2007 4:56 pm

straquoto
www.lastminutetojaffna.com
www.bloudaville.com
Skinner
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kidg il lun nov 05, 2007 5:36 pm

ho preso quota!
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda 255052 il lun nov 05, 2007 6:10 pm

Ma che deve fare sto povero pischello, andare a Boston? Vuole solo capire un po' la batteria (che magari non ha mai visto da vicino), saper tirare 4 colpi da suonare le sue canzoni facilitate preferite. Non credo che Kiakkia le faccia da "maestra" :lol: per anni: se non ti piace bene, se ti piace vai da un Maestro. Per una manciata di lezioni non si rovina l'impostazione per nulla, scherziamo.
Da quando ci vuole una laurea per sedersi su un seggiolino?
Perch? attaccare a sto povero gagno tutte queste fisime professional-adulte del tipo "per saperti rifare il letto devi fare 5 anni di corso che tu non sai ma io ancora adesso non mi faccio il letto bene perch? non ho cominciato il corso subito"?

Quoto misterfunk sul fatto che siamo su posizioni diverse :D
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gobbetto il lun nov 05, 2007 6:54 pm

beh certo che 255052 non ha poi tutti i torti...
Bisogna considerare che pu? essere fondamentalmente diverso lo 'scopo', il motivo per cui si prendono lezioni: Se ho intenzione di diventare professionista ? un conto, se ? 'just for fun' ( o magari per vedere la collezione di francobolli della maestra :D ) ? un altro conto.
E in tutto questo, Bill Stewart ? autodidatta... :)
gobbetto
martellatore
martellatore

Messaggioda JackIlBlack il lun nov 05, 2007 7:23 pm

'tacci sua :D
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il lun nov 05, 2007 8:31 pm

ok kakkia!! magari una jam ce la facciamo insieme! io non suono da molto pi? tempo di te quindi potremmo scambiarci idee!!! :tru
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il lun nov 05, 2007 11:07 pm

beh, se ? venuto da me ?, sia perch? magari non conosceva nessun altro, sia magari che vuole perlomeno provare se gli piace lo strumento, giusto per cominciare a "dare quattro colpi", poi si vedr?, se vedo che lui va particolarmente bene e io non sono in grado di seguirlo gli consiglier? di cambiare!
Le canzoni, come ho detto, vedremo... Importante ? per? suonare subito dopo qualche mese con qualcuno o con una base, se fai "tutto da solo" ? inutile!!! Per? comunque vedremo!

(sixwise, davvero, dove abiti???)
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar nov 06, 2007 9:56 am

mi pare che a distanza di due pagine ancora non hai inquadrato la motivazione per la quale ti sconsigliamo di insegnare... daltronde nessuno ci retribuisce per ostruirti...
Ultima modifica di beautifulday il mar nov 06, 2007 11:00 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda misterfunk il mar nov 06, 2007 10:52 am

quoto beaitifulday! ...ad ogni modo se proprio si tratta di un approccio allo strumento "giusto per dare una sbacchettata" non dovresti prendere nemmeno un euro a mio avviso....
misterfunk
martellatore
martellatore

Messaggioda sixwise il mar nov 06, 2007 12:42 pm

abito a vicenza..quindi si potrebbe fare! :tru
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fabiocons il mar nov 06, 2007 1:17 pm

intanto per cominciare insegnagli che si dice "deste" non DASTE :D
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Kiakkia il mar nov 06, 2007 2:00 pm

fabiocons ha scritto:intanto per cominciare insegnagli che si dice "deste" non DASTE :D

cazz l'altro giorno ho chiesto alla mia prof di italiano e lei mi ha detto che si dice daste... vabb?, lei ? nota per la sua stupidit?, per?....

Comunque ho capito benissimo quello che volete dirmi, ora vedr?, se insiste tanto per pagarmi ok se no... vedremo, vedremo
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Leo il mar nov 06, 2007 2:14 pm

Fossi in te non chiederei soldi.
E non per cattiveria, sia chiaro, ma se voglio pagare qualcuno lo faccio perch? ha una esperienza solida nel settore.
Anch'io ho dato qualche lezione a fabr0 (l'utente di questo forum, per inciso, siamo amici!) e vi potr? confermare che non gli ho chiesto niente.
E' anche per correttezza nei confronti di questo ragazzo (quanti anni ha?) che non conosce niente ed ? spiazzato nella situazione. Chiedergli soldi sarebbe eccessivo, a parer mio.
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il mar nov 06, 2007 2:23 pm

in fin dei conti ? solo imperfetto...maledetti congiuntivi...grande la prof...

:tru
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar nov 06, 2007 2:58 pm

...lascia perdere i soldi,al massimo quando studi tu,lo fai stare con te e lo fai guardare e magari provare...punto...non stargli a spiegare nulla eccetera...? nel momento che ? una spugna...apprenderebbe all 99% cose sbagliate o sicuramente non complete...dietro alle varie impostazioni c'? gi? tutta una storia da scrivere un libro!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il mar nov 06, 2007 3:14 pm

Quoto quanto detto da Alex, anche sul discorso prezzo. Non ? che non puoi insegnare, ma sii molto scolastica, dagli solo l'impostazione per fargli capire se la batteria lo interessa o no. Un buon insegnante prende sui 20 all'orase non ? famoso, quindi quando gli fai 5 euro all'ora sei gi? una ladra :mrgreen:
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il mar nov 06, 2007 3:30 pm

il mio ne prende 31.
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il mar nov 06, 2007 3:38 pm

Beh allora o ? famoso o esagera :P .
Qui a Torino c'? Golino che se non sbaglio arriva a 50, ma suona con Celentano. Io sto andando da Mattalia che prende 20 e per me va strabenissimo sia come costo che come bravura.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mar nov 06, 2007 3:42 pm

...31?...poteva fare 30 o 35...ma 35 ne prende uno molto famoso che conosco,perci? boh...tanto vale andare da uno conosciuto,anche per le storie che ti raccontano delle varie tourne? ne vale la pena...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda KappeiJin il mar nov 06, 2007 3:46 pm

Dipende dal tuo livello... per un principiante, andare da uno bravo ma sconosciuto ? anche meglio, perch? tanto ne ha da farti lavorare per i primi anni e almeno si risparmia qualcosa.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mar nov 06, 2007 3:49 pm

...si,ma sai quanta esperienza ha da passarti un vero professionista...bisogna per? trovare quello che ti segue,e lo fa con passione...anche tra i "famosi" ci sono le carogne...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar nov 06, 2007 5:44 pm

Mattiadrummer ha scritto:...31?...poteva fare 30 o 35...ma 35 ne prende uno molto famoso che conosco,perci? boh...tanto vale andare da uno conosciuto,anche per le storie che ti raccontano delle varie tourne? ne vale la pena...

purtroppo i veri "maestri" non sono i professionisti.
c'? una netta differenza che spesso ? sconosciuta ai pi?.
se uno ? un bravo professionista decisamente non si ? fatto da solo , ma ? stato seguito da un grande maestro.
se uno ? un bravo professionista non ? detto che sappia insegnare, passare, tramandare correttamente ci? che sa lui.
puoi acquisire un difetto, e il professionista non se ne capacita, perch? magari per lui fai movimenti scontati.
il maestro ti educa alla musica e a tutto ci? che ne consegue.
detto ci? in toscana non c'? nome pi? conosciuto per l'educazione del vecchio Mac Poldo. provare per credere, questo fa di lui la nomea di ottimo insegnante, ci? necessariamente non vuol dire che sia un "famoso musicista" Anche perch? oggi giorno molti appaiono e basta senza veramente essere, ma ci sono ancora tanti che sono senza apparire.
:a:
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 255052 il mar nov 06, 2007 7:02 pm

concordo
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue