labatteria.it • Leggi argomento - Prezzo roland td8

Prezzo roland td8

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Mina il mar dic 28, 2004 11:02 pm

Scusate se faccio un topic cos? inutile...per? non so a chi rivolgermi. Ho visto una roland td8 a 2200? usata...che ne dite?
Qualcuno di voi sa quanto viene nuova??
Grazie ciao a tutti
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda B.otto il mar dic 28, 2004 11:31 pm

Bh?, posso dirti che nuova costa 2650 Pleuri.....2200 sono un p? tantini, ma dipende da quando ce l'ha e in che stato sta....
B.otto
martellatore
martellatore

Messaggioda B.otto il mar dic 28, 2004 11:35 pm

ah, io intendo questa:

Immagine
B.otto
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il mar dic 28, 2004 11:57 pm

nuova senza rack la vendono da acustica a 2300 euro, 2600 col rack
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mina il mer dic 29, 2004 12:13 am

esattamente...proprio quella!!!Quindi dite che ? troppo 2200!!!Direi anche io..Mi sa che devo tirare a meno...decisamente meno!!!
voi che dite?Che ? valida come batera elettronica?Il cherleston come funziona?Nel senso ? abbastanza fedele a quelli meccanici o ha solo la posizione aperta e chiusa...senza possibilit? di fare tutti i giochini di pedale?!
Dai se considero che costa poco di pi? della yamaha extreme, per? questa ha le mesch.....
vero...altra cosa, che voi sappiate i piatti sono di quelli che si possono stoppare con la mano?
Grazie per l'aiuto ad uscire da questo mare infinito.....
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mina il mer dic 29, 2004 1:28 am

Eccoci qua

link
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il mer dic 29, 2004 1:37 am

secondo me converrebbe prendere la hart da acustica che ha i pad grandi (peccato per quello da cassa ma al massimo lo prendi da music123 e lo paghi neanche tantissimo) e prenderti una TD8 usata le ho viste su mercatino attorno ai 600 euro
coi pad da 8" non ? il massimo, soprattutto come rullante
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mina il mer dic 29, 2004 1:50 am

Perch? quella hart da acustica non ha il pad della cassa?sti cazzi che pacco!!credevo fosse un errore di fotografia!!!Prenderlo da music123 dici?e come?pagherei le 4 volte in spese di spedizione...!!!io mi ero informato per delle meccaniche ma ? una cosa indicibile!!su 300? di meccaniche ne pagavo 110 di trasporto pi? lo sdoganamento....
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda orsonet il mer dic 29, 2004 9:48 am

Mina ha scritto:esattamente...proprio quella!!!Quindi dite che ? troppo 2200!!!Direi anche io..Mi sa che devo tirare a meno...decisamente meno!!!

Non penso che sia una offerta cosi svantaggiosa. Il set td8 ? composto da parti parecchio preziose e utilizzate in set pi? costosi (leggi = eventualmente rivendibili), come il pad cassa kd80 che si trova nuovo a circa 300 Euro, usati non ne ho visti

Facciamo il confronto con il set hart offerto da acustica arriviamo quasi alla cifra dell'offerta

I vantaggi dell'hart sono per i pad grandi (come dice lorenzo gli 8" sono un p? piccoli), i vantaggi della td8 sono che ? una Roland e l'interfacciamoento con le centraline roland ? garantito al 100%. Non parlo dei pad quando del pedale del charly ... io non so quale sia la compatibilit? con quello dell'hart .. so solo che prodotti di marche diverse fanno volentieri a cazzotti specie fra centraline e pedale charly

Per rispondere alle altre domande .........

qualcuno ha scritto:voi che dite?Che ? valida come batera elettronica?

Non ? valida... di pi? !!! ... ieri sono andato in un negozio a provare una td10 ed ? semplicemente spettacolare!!

qualcuno ha scritto:Il cherleston come funziona?Nel senso ? abbastanza fedele a quelli meccanici o ha solo la posizione aperta e chiusa...senza possibilit? di fare tutti i giochini di pedale?!

Ci sono due comandi per il charleston, il pedale che comanda l'apertura e il charleston vero e proprio. Nel set che ho provato ieri non c'era il pad del charly, quindi non ho potuto provare la combinazione dei due

qualcuno ha scritto:che voi sappiate i piatti sono di quelli che si possono stoppare con la mano?

Si, o meglio le centraline (dalla td6, td8, td10 e td20) lo permettono e i piatti del set td8kv sono predisposti per trasmettere questo comando (funziona benissimo fra l'altro :wink: ). Non so dei piatti hart, ma direi di si anche per loro
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer dic 29, 2004 10:14 am

S? dicevo per risparmiare qualcosina, seguendo i consigli di lukarocco che parla della hart molto bene (il pad da cassa c'? ma ? tipo kd7 roland, non mesh head, almeno mi pare); comunque trattando si scende sempre col prezzo ma se non fosse cos? allora alla fine conviene prendere a 2300 quella di acustica senza rack (non lo vedo tanto necessario e poi al massimo si usa uno della Dixon che costa anche di meno e lo si pu? usare anche per l'acustica)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il mer dic 29, 2004 10:41 am

Non si capisce bene se il pad cassa c'? oppure no .. sul sito (se ? questa : http://www.hartdynamics.com/products/dr ... index.html) nell'elenco della roba non c'? , nella descrizione c'? ... bah ... cmq anche secondo me il pad cassa ? tipo il kd7, che se lo usi con il doppio devi comprare l'espansione !!

I migliori secondo me sono il kd8 o l'equivalente yamaha .. non sono con la mesh, ma alla fine penso che sia praticamente lo stesso averne uno senza ... il kd80 l'ho messo per equivalenza con la td8kv

Sul rack non sono d'accordo .. di pi? !!! Quello roland originale costa una follia !!
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda B.otto il mer dic 29, 2004 10:53 am

ma prenditi una bateria elettronica pi? economica, tanto ci devi studiare, e i soldi risparmiateli per una bella acustica.... :wink:
B.otto
martellatore
martellatore

Messaggioda lukarocco il mer dic 29, 2004 11:14 am

Cerca di comprarla a meno di 2000 euro, il rullante da 8" lo usi come ulteriore pad e il pad charly come ulteriore piatto e compra come rullante un pd-120 (come charly puoi prendere quello come i crash non ricordo il modello).
Poi, se non vuoi piu' spendere 2000 euro e vuoi avere un'ottima e-drum, segui il mio progetto e te ne costruisci una con 600 euro e tanta pazienza.
Per lorenzo: guarda questi piatti.... http://www.smartrigger.com/
(costano ma sono impressionanti).
Salute e saluti
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mina il mer dic 29, 2004 11:19 am

Sai io la prenderei per studio, ? vero, per? mi piacerebbe avere uno strumento abbastanza completo, principalmente il discorso delle mesh ci tengo abbastanza per un fatto di risposta e sensibilit?.E purtroppo le batterie fatte cos? costano una cappella di soldi?Solo che se devo spendere 1000? per una battera con i pad di gomma che abbia magare anche una scarsa risposta e al tocco per le gost e un rimbalzo pessimo, preferisco spendere qualcosa di pi? (va bh? qui si parla del doppio) per? spendere una volta sola. Discorso stupido a vostro avviso?????
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mina il mer dic 29, 2004 11:24 am

ok...ma quanto mi costa un pd120??????pi? o meno 1/4 del prezzo della batteria?!?
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda orsonet il mer dic 29, 2004 11:28 am

No, giustissimo. Tieni conto anche che i pad in gomma si usurano, le mesh le cambi .. non so se mi spiego :-)
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer dic 29, 2004 11:31 am

il kd120 da cassa roland costa sui 500 euro nuovo, i pd120 per i tom sui 300

ieri navigavo su www.music123.com ed ho visto pad mesh di hart dynamics e pintech a prezzi diciamo pi? normali, io ho provato a mettere in lista 2 pad hart acupad doppio trigger e 3 piatti pintech da 14" e il costo comprensivo di spedizione risultava essere 400 euro in pacca, visto che il sito ? stato gi? provato da altri utenti del forum credo che user? questo per prendermi qualche pad quando avr? bisogno (oppure anche www.drumbalaya.com ma l? poi non riuscivo a vedere la spesa di spedizione, con music123 erano un 70 euro circa)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il mer dic 29, 2004 11:33 am

Nuovo ho trovato solo il pd125 a 330 .. qui in Italia
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer dic 29, 2004 11:34 am

ah aggiungo, visto che siamo in tre abbastanza vicini (Imola, Ferrara, Bologna) al massimo si potrebbe fare un ordine cumulativo cos? da dividerci le spese di spedizione e risparmiare ancora di pi?, la roba una volta pagata arriva nell'arco di 3-4 giorni (sempre leggendo i commenti di altri utenti del forum)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer dic 29, 2004 11:35 am

ma da all for music e timpani non li hanno i pad roland singoli?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il mer dic 29, 2004 11:42 am

da allformusic c'? un set che sono andato a vedere ieri ... mi fa un prezzo interessante sui 2 pd100 (singolo) + 2pd120 (doppio) + centralina td10 + fd7

Non penso venda singolarmente .. anche perch? il set ce l'ha li da un tot di tempo e vuole darlo via

Ordine cumulativo : io ci potrei stare. Vado a vedermi un p? di prezzi sul sito
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda orsonet il mer dic 29, 2004 11:47 am

Timpani ? ... Ha sempre avuto prezzi assurdi a dir poco .. ma in effetti non ho mai sentito per le batterie elettroniche ... prover? a rimediare in questi giorni
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer dic 29, 2004 12:17 pm

Tra ieri e oggi mi son letto un po' di cose sul forum di vdrums.com riguardo ai pad pintech collegati alla centralina roland, le opinioni sono molto buone e considerando i prezzi pensavo che non sarebbero male, tanto per avere un'idea ho appena provato a mettere in ordine i due pad pintech da 10" dual trigger con mesh head (140 $ cad.) e 4 piatti single trigger (not chikable, uno da 10" due da 14" e uno da 16") e il totale compresa spedizione ? 370 euro, praticamente quanto un pd120 qui in italia.
I piatti chokable pi? economici sono quelli della hart neri a 90 dollari, poi co sono quelli dorati a 100 dollari, mentre per quelli a doppio trigger si sale un po', circa 120 dollari della pintech.
I pad acupad della hart invece costano 170 dollari, sempre dual trigger (30 dollari in pi? dei pintech con le stesse caratteristiche).
Ho letto vari commenti positivi sui pintech, sarebbe un ulteriore risparmio preferendoli agli hart, nessuno di voi li ha mai usati?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mer dic 29, 2004 1:01 pm

io l'ho presa usata a Febbraio 2004 e aveva anche il quarto tom aggiuntivo.
L'ho pagata euro 2000.Era in condizioni nuovo di negozio.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lukarocco il mer dic 29, 2004 2:13 pm

Posso confermare la bont? di music123.com (il pacco mi ? arrivato in 3 giorni :shock: ).
Ovviamente il pd-120 lo intendevo usato dovendolo comprare in Italia (nuovo costa quanto una Dtxpress...).
Byezzz
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mina il mer dic 29, 2004 8:09 pm

Mi documento e vi so dire, oggi vado un po' di fretta....
FGrazie a tutti comunque
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mina il gio dic 30, 2004 2:15 am

orsonet ha scritto:da allformusic c'? un set che sono andato a vedere ieri ... mi fa un prezzo interessante sui 2 pd100 (singolo) + 2pd120 (doppio) + centralina td10 + fd7

Non penso venda singolarmente .. anche perch? il set ce l'ha li da un tot di tempo e vuole darlo via

Ordine cumulativo : io ci potrei stare. Vado a vedermi un p? di prezzi sul sito

Ciao, sono qua, mi sto documentendo un po', per ora sono riuscito a tirare nella battera fino a 2000, sotto ha detto che non scende, io direi che si potrebbe anche fare, che dite voi. Per il discorso dell'ordine cumulativo io ci starei, dipende solo dalle tempistiche di cui avete bisogno, diciamo che io necessito di un po' di tempo per prendere le giuste decisioni, non dico a giugno, ma neanche che pas domani facciamo l'ordine, ecco, pi? o meno il concetto ? questo...
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mina il gio dic 30, 2004 2:36 am

Davo un occhiata al sito di music123, il materiale Roland ? inavvicinabile, o mi tengo il pad da 8' oppure mi devo buttare su un'altra marca, il rullante hart pro costa 300$ da 13', come il pad da 10' roland, se ci fosse buona compatibilit? potrebbe valerne la pena...per il pd120 ci vogliono 400$!!!decisamente troppi!!!!Per quel che riguarda pintech io non ho trovato i pad da 10' a 140$ ho visto solo dei rullanti da 14' a 200$....
La decisione ? ardua, non so quanto mi convenga spendere quasi 200 ? per un pad da 10' hart, solo due pollici in pi? del pad roland che avrei di serie...Penso che l'ideale sarebbe fare il colpaccio, per? sono 300$ solo di oggetto, pi? spese ecc. ecc.
Devo meditare :| :| :|
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda orsonet il gio dic 30, 2004 8:39 am

Mina, hai mail :wink:

Problemi di compatibilit? fra pad Hart e centraline Roland non ce ne dovrebbero essere proprio !!
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stojko il gio dic 30, 2004 8:54 am

Io sono di Imola, se fate un ordine da Music123 ci sono anch'io!!
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche