labatteria.it • Leggi argomento - autocostruzione......?

autocostruzione......?

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda zidy il mar dic 28, 2004 11:20 am

Ciao a tutti,
? da qualche giorno che mi passa in testa l'idea di "costruirmi" una batteria seguendo le indicazioni di www.thedrumclub.tk, per? oltre a costruire i pad e i piatti, bisogna pur sempre procurarsi il charlye, il rack e la cassa....bel problema se non lo si trova usato....
In questi giorni ho trovato una centralina roland TD-8 a poco, e pensavo di comprare questa pearl http://www.percussionvillage.it/scheda_ ... =rtcompact , modificare pad e cassa e rullante per collegarla alla Roland, e successivamente costruire i piatti.
Penso che il gioco possa valere la candela, e risparmiare qualche soldino avendo gi? i pad "pronti" alla modifica e non dovendo acquistare il rack. (resta sempre il problema del charlye che alla roland costa una fucilata!)

Cosa ne pensate?
Avete consigli in merito?
Ciao e grazie

Zidy
zidy
battipentole

Messaggioda tommylee85 il mar dic 28, 2004 12:24 pm

puoi farlo, per? stai attento alle spese, ? facile che vai oltre al prezzo che ha una batteria elettronica nuova....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zidy il mar dic 28, 2004 12:28 pm

b? se considero come punto di riferimento la TD8KV che costa circa 2.500 ?, non dovrei superare la cifra....che ne dici?

Qualitativametne come ti sembra?
zidy
battipentole

Messaggioda leano il mar dic 28, 2004 3:14 pm

Mah si l'autocostruzione ? fattibile puoi anche mettere i trigger se vuoi almeno fai un lavoro sicuro...la mini-drum Pearl l'avevo vista anche io a Merula e con la centralina giusta ottieni ottimi risultati...per i piatti beh li si pu? usare il piezo come lukarocco ha usato per il pad...un po' do ingegno ti fai un bel piatto anche come estetica...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mimmo il mar dic 28, 2004 3:28 pm

Se posso aiutarvi,nella sezione "vendo" potete trovare tutto ci? che vi serve,dal rack ai pad piatti,dal controllo charly al pad cassa,ecc.,o anche tutto insieme.
Mimmo
battipentole

Messaggioda tommylee85 il mar dic 28, 2004 3:37 pm

se vuoi soltanto i fusti, trovi anche batterie schifosissime a molti soldi di meno....
puoi anche segare in 2 un tamburo e tirnarne fuori due pezzi per l'elettronica....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zidy il mar dic 28, 2004 4:12 pm

si...avete ragione dar? un'occhiata nella sezione "vendo" per vedere se trovo qualche cosa ....
Grazie
Zidy
zidy
battipentole

Messaggioda tommylee85 il mar dic 28, 2004 4:48 pm

vai su mercatino musicale
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lukarocco il mer dic 29, 2004 11:20 am

Ciao zidy,
i pad-rullante/tom/timpano, i crash/splash/china e il pad cassa non sono un problema (anzi autocostruiti sono veramente soddisfacenti).
Sto incontrando problemi con il ride e il charly perch? essendo strumenti suonati con ostinati, ? difficile renderli meno rumorosi e piu' realistici (anche se enryz. mi ha consigliato di coprire piatti veri, ovviamente economici, con silicone nero, prover?).
Per quanto riguarda il pedale hihat, se compri il Roland td-8 te ne serve uno variabile (cio? che simuli aperto, chiuso e tutto ci? che c'? in mezzo) quindi credo che devi comprarlo (costa sui 100 euro).
Se hai tanta pazienza e amore per la batteria, puoi iniziare a progettare.
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zidy il mer dic 29, 2004 3:05 pm

grazie...Lukarocco, l'amore e la passione ci sono, purtroppo proprio ieri sera ho "scoperto" che la mia cantina non ? fatta per suonarci dentro....parola di condominio.
Che sfiga....cominciamo male!
Comunque non mi demoralizzo...continuer? a studiare il mio progettino di autocostruzione.
Zidy
zidy
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione