labatteria.it • Leggi argomento - autocostruzione......?


autocostruzione......?

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda zidy il mar dic 28, 2004 11:20 am

Ciao a tutti,
? da qualche giorno che mi passa in testa l'idea di "costruirmi" una batteria seguendo le indicazioni di www.thedrumclub.tk, per? oltre a costruire i pad e i piatti, bisogna pur sempre procurarsi il charlye, il rack e la cassa....bel problema se non lo si trova usato....
In questi giorni ho trovato una centralina roland TD-8 a poco, e pensavo di comprare questa pearl http://www.percussionvillage.it/scheda_ ... =rtcompact , modificare pad e cassa e rullante per collegarla alla Roland, e successivamente costruire i piatti.
Penso che il gioco possa valere la candela, e risparmiare qualche soldino avendo gi? i pad "pronti" alla modifica e non dovendo acquistare il rack. (resta sempre il problema del charlye che alla roland costa una fucilata!)

Cosa ne pensate?
Avete consigli in merito?
Ciao e grazie


Zidy
zidy
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar dic 21, 2004 1:34 pm

Messaggioda tommylee85 il mar dic 28, 2004 12:24 pm

puoi farlo, per? stai attento alle spese, ? facile che vai oltre al prezzo che ha una batteria elettronica nuova....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda zidy il mar dic 28, 2004 12:28 pm

b? se considero come punto di riferimento la TD8KV che costa circa 2.500 ?, non dovrei superare la cifra....che ne dici?

Qualitativametne come ti sembra?
zidy
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar dic 21, 2004 1:34 pm

Messaggioda leano il mar dic 28, 2004 3:14 pm

Mah si l'autocostruzione ? fattibile puoi anche mettere i trigger se vuoi almeno fai un lavoro sicuro...la mini-drum Pearl l'avevo vista anche io a Merula e con la centralina giusta ottieni ottimi risultati...per i piatti beh li si pu? usare il piezo come lukarocco ha usato per il pad...un po' do ingegno ti fai un bel piatto anche come estetica...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Mimmo il mar dic 28, 2004 3:28 pm

Se posso aiutarvi,nella sezione "vendo" potete trovare tutto ci? che vi serve,dal rack ai pad piatti,dal controllo charly al pad cassa,ecc.,o anche tutto insieme.
Mimmo
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 10, 2004 2:36 pm

Messaggioda tommylee85 il mar dic 28, 2004 3:37 pm

se vuoi soltanto i fusti, trovi anche batterie schifosissime a molti soldi di meno....
puoi anche segare in 2 un tamburo e tirnarne fuori due pezzi per l'elettronica....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda zidy il mar dic 28, 2004 4:12 pm

si...avete ragione dar? un'occhiata nella sezione "vendo" per vedere se trovo qualche cosa ....
Grazie
Zidy
zidy
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar dic 21, 2004 1:34 pm

Messaggioda tommylee85 il mar dic 28, 2004 4:48 pm

vai su mercatino musicale
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 10346
Iscritto il: dom dic 15, 2002 11:40 am
Località: Trieste

Messaggioda lukarocco il mer dic 29, 2004 11:20 am

Ciao zidy,
i pad-rullante/tom/timpano, i crash/splash/china e il pad cassa non sono un problema (anzi autocostruiti sono veramente soddisfacenti).
Sto incontrando problemi con il ride e il charly perch? essendo strumenti suonati con ostinati, ? difficile renderli meno rumorosi e piu' realistici (anche se enryz. mi ha consigliato di coprire piatti veri, ovviamente economici, con silicone nero, prover?).
Per quanto riguarda il pedale hihat, se compri il Roland td-8 te ne serve uno variabile (cio? che simuli aperto, chiuso e tutto ci? che c'? in mezzo) quindi credo che devi comprarlo (costa sui 100 euro).
Se hai tanta pazienza e amore per la batteria, puoi iniziare a progettare.
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda zidy il mer dic 29, 2004 3:05 pm

grazie...Lukarocco, l'amore e la passione ci sono, purtroppo proprio ieri sera ho "scoperto" che la mia cantina non ? fatta per suonarci dentro....parola di condominio.
Che sfiga....cominciamo male!
Comunque non mi demoralizzo...continuer? a studiare il mio progettino di autocostruzione.
Zidy
zidy
battipentole
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar dic 21, 2004 1:34 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti