labatteria.it • Leggi argomento - CRISI E CAOS TOTALE!

CRISI E CAOS TOTALE!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda plandro il ven ott 26, 2007 12:30 am

Salve amici del forum...Ho un "piccolo" problema!
Praticamente dalla fine di quest'estate sto suonando in un gruppo cover band degli evanescence, ma la settimana scorsa ci hanno lasciato i chitarristi, ma fortunatamente ne abbiamo trovati subito due!
Il punto è questo:
fin quando stavano i vecchi chitarristi, il progetto era quello di fare la cover band(difatti abbiamo imparato 14 brani degli evanescence), ma ora che loro non ci sn più, non sappiamo più che genere suonare, perchè alla fine ognuno vuol suonare qualcosa, ma non sempre sono fattibili per tutti o rispecchiano i gusti di tutti!
La nostra formazione è questa: batterista, bassista, 2 chitarre e cantante donna!
Ora vi chiedo: dato che la nostra vocazione è al rock, secondo voi quali gruppi possiamo fare visto che cmq abbiamo una cantante donna?
Credetemi, stiamo nel caos totale perchè ognuno vuole fare un gruppo o un artista...
io ero propenso a cominciare come cover band di un gruppo, ma secondo gli altri è meglio cominciare con un gruppo che fa cover miste...secondo me cominciare da cover band attira di più di un
semplice gruppo di cover miste, perchè alla fine ce ne sono tantissimi di qst gruppi, e non saremmo certo la novità!
Dunque, facciamo il punto della situazione: formazione di 5 elementi, vocazione rock, cantate donna con una buona estensione vocale(diciamo tipo quella di amy lee, ma leggermente più bassa in alto)!
COVER BAND O GRUPPO COVER MISTO?
Se mi consigliate cover band, mi consigliate qualche gruppo con una cantante donna?
Madò, spero di essere stato chiaro perchè alla fine non so manco come spiegarvelo!
:cry:
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il ven ott 26, 2007 12:46 am

Ma per forza cover? :oops: :o :) Rock con cantante donna è dura, ci sono i No Doubt (c'erano...) ma non so quanto attirino... Potete sempre puntare agli Arch Enemy :o :lol: :tru !... oppure rimanere per gli Evanescence... puure andare sugli Skunk Anansie (e lì sono cazzi della cantante)... oppure puntare a roba tipo Skid Row che si potrebbe adattare benissimo a tonalità da donna...
Fossi in voi... mi scioglierei... :D A parte gli scherzi se si parte già all'inizio remando in direzioni diverse è dura... Col mio ex gruppo è successo questo e infatti ci siamo sciolti... :oops:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il ven ott 26, 2007 7:59 am

beh.. c'è anche alanis morrisette, elisa, gwen stefani (per riallacciarmi al discorso no doubt), poi vediamo.. buttatevi anche un pochino sul pop con anastacia.. anche io ho il gruppo con la cantante e questo è il nostro repertorio..
ad ogni modo, se riuscite a gestire le esigenze di tutti io direi cover miste, ok non è una novità, però trovare qualcuno che sappia suonare bene e che faccia bene i concerti è sempre parecchio apprezzato.. fare la cover band.. beh.. o siete tutti d'accordo o non ci sono cazzi..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Michi il ven ott 26, 2007 8:13 am

Cantanti italiane anni '70, da riarrangiare in chiave rock. E anche un po' di Battisti.

Non sto scherzando: se vai a sfrucugliare nella storia della musica italiana trovi dei bei pezzi femminili degli anni 70, che sono molto stimolanti da riarrangiare rock.

L'esempio? noi ci stiamo cimentando a rifare "Se telefonando" di Mina.
E poi, così su due piedi, mi viene in mente "pensiero Stupendo" di Patty Pravo: prova a dargli un po' di pepe e vedrai!

Stamattina alla radio sentivo "Mi ritorni in mente" di Battisti e provavo a pensarla con un bell arrangiamento di chitarre...sembrava stimolante
Michi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bouncingsouls il ven ott 26, 2007 9:19 am

ma no rompere i coglioni!!! scopati la cantante e statti zitto!! :lol: plandro lo sai che ti voglio bene!!

parlando seriamente... per forza gruppo cover?? iniziare a divertirsi e vagheggiare su nuovi pezzi propri??? :o

comunque la proposta degli Arch Enemy era spettacolare!!! :D :D
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Emanuele_dg il ven ott 26, 2007 9:31 am

io con il mio gruppo ( con cantante donna ) facciamo anche cover di gruppi che hanno voci maschili... non sempre è possibile... ma per la maggiorparte dei casi basta RIARRANGIARE un pò il brano è semplice... :tru
Float like a butterfly and sting like a bee...
your hands can't hit what your eyes can't see.
Emanuele_dg
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Pie il ven ott 26, 2007 9:48 am

basta cover, pezzi vostri e poche mozze, avete il privilegio di avere una cantante con una bella estensione...sfruttatelo
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dreamluciano il ven ott 26, 2007 10:25 am

sono d'accordo con PIE ma se proprio volete fare la cover band c'è l'opzione WITHIN TEMPTATION
www.myspace.com/silenziolowfi
*Membro della sacra alleanza dei pestoni*
dreamluciano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BRUFORD il ven ott 26, 2007 10:34 am

anche io sono per i pezzi propri, affanculo le cover!!!

E qui scatta la ramanzina: cioè si sta parlando di cantanti rock donne. e tutti a fare nomi...e nessuno che tira fuori LA CANTANTE rock...cazzo...PATTI SMITH...

io se fossi in voi butterei in piedi un bel repertorio facendo pezzi di patti smith. oppure se volete essere un pò più 60's dei jefferson airplane.

Io con il secondo gruppo faccio cover stravolte totalmente, alcune irriconoscibili, avendo una cantante donna facciamo pezzi (tra quelli meno stravolti) dei portishead, dei morcheeba, dei massive attack. secondo me sono ottime alternative.

ma rimango dell'idea che dobbiate fare roba vostra! 8)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ErBattaro il ven ott 26, 2007 10:55 am

dreamluciano ha scritto:sono d'accordo con PIE ma se proprio volete fare la cover band c'è l'opzione WITHIN TEMPTATION
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alfredohernandez il ven ott 26, 2007 11:12 am

MOTLEY CRUE...con la voce femminile vengono una bomba i pezzi dei crueS! fidati! :tru
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il ven ott 26, 2007 2:44 pm

ragazzi, innanzitutto vi ringrazio per le risposte....mi potreste postare qualche esempio di ogni gruppo che mi avete detto?grazie mille
per esempio scegliete una song del gruppo che mi consigliate e mi linkate il video su youtube...
grazie mille...... :B
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Michi il ven ott 26, 2007 3:27 pm

voilà:

Pensiero Stupendo

prova a pensare di incattivirla, c'è tanto spazio quanto vuoi, basta un po' di fantasia
Michi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda plandro il ven ott 26, 2007 9:44 pm

Ciao ragazzi, oggi abbiamo provato 2 pezzi degli evanescence e uno dei lacuna coil, bhe, devo dire che pur mancando la tastiera i pezzi sono usciti molto bene e abbiamo finalmente e dico FINALMENTE deciso che il gruppo sar? un gruppo rock melodico/gotico, dato che la nostra cantante ha una buona estensione e anche un look gotico e quindi verteremo principalmente su questi due gruppi!
oggi finalmente siamo riusciti a fare qulcosa di bello e sono molto contento!Cmq grazie a tutti per i consigli...per ora vediamo come va, e troviamo un p? di affiatamento, in seguito ci sono tutti i presupposti per fare bene,e per fare canzoni nostre...speriamo in bene!
Grazie per essermi stati vicini in questo momento di crisi! vvtb!!! :B
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il ven ott 26, 2007 9:58 pm

io penso che anche se la cantante ? donna sforzandosi un p? pu? fare anche gli AC/DC. a meno che voi non vogliate proporre una brutta copia del brano originale senza alcuna innovazione.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il sab ott 27, 2007 12:23 am

bhe, noi ogni qual volta decidiamo di fare la cover, la copiamo e basta...si, magari apportiamo qualche modifia ai soli di chitarra, o io magari ci inserisco un p? pi? di piattini effetto con qualche doppiopedalata ad effetto, ma essenzialmente il pezzo rimane pi? o meno quello!
voi come fate quando dovete fare una cover?
cmq la nostra cantante ha una voce molto pulita...non credo che sia adatta a fare il rauco, anche perch? non glielo farei fare, altrimenti si distruggerebbe le corde vocali!
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda insane man il sab ott 27, 2007 8:39 am

Ciao Plandro!

Dato che,da come descrivi, la cantante e' brava e sembrate un gruppo preparato e motivato, secondo me sarebbe meglio azzardare a fare pezzi propri....e' piu' gratificante e poi anche perche' credo che, in generale, anche nel caso si fosse i migliori musicisti del mondo, una qualsiasi cover non puo' mai risultare bella quanto il pezzo originale!
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dreamluciano il dom ott 28, 2007 10:10 am

Plandro anche i within temptation sono sul gothic
www.myspace.com/silenziolowfi
*Membro della sacra alleanza dei pestoni*
dreamluciano
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom ott 28, 2007 10:26 am

fate nemesis degli arch enemy :o :o

ah no, plandro sei una pippa suonando, non fa :o :o :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda plandro il dom ott 28, 2007 8:51 pm

:suk grohl...quei video che avevo postato erano per vedere il mio "punto di partenza"
Vedrai cosa uscir? da sotto!Altro che pippa!! :D
Della serie: work in progress! :o
Cmq, in effetti, prima ero proprio una pippa mentre suonavo...hihihi! :D
Cmq, ora come ora abbiamo deciso di fare questi due gruppi e il nostro chitarrista ha gi? pronte una decina di inedite sulle quali lavorarci su!quindi direi che finalmente abbiamo ingranato!per? cacchio, ci serve un tastierista!dalle nostre parti c'? stata l'estinzione dei tastieristi! :cry:
Se qualcuno conosce qualche tastierista libero di Barletta, San Ferdinando, Margherita di Savoia, Canosa di Puglia, Cerignola, Trani...insomma, nei dintorni di Trinitapoli(Provincia di Foggia), mi contattasse o mi mettesse in contatto con lui..ne abbiamo veramente bisogno!
grazie in anticipo! :)
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom ott 28, 2007 11:40 pm

daje che scherzavo, non mi avrai mica preso sul serio :D :D :D

:B
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il mar ott 30, 2007 3:45 pm

Fate roba vostra, mette insieme le idee e qualcosa di bello esce fuori di sicuro :)
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Michi il mar ott 30, 2007 3:49 pm

plandro ha scritto:bhe, noi ogni qual volta decidiamo di fare la cover, la copiamo e basta...

ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ........

ROOOOOONNNNNNNNNFFFFFFFFFFF... :a:
Michi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Il temibile Joe il mar ott 30, 2007 3:52 pm

QUOOOOOOOOTONE a michi. :a:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il mar ott 30, 2007 11:20 pm

perch? non hai riportato anche il resto della frase? :x
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Michi il mer ott 31, 2007 8:27 am

Plandro, non ? mia intenzione offenderti, anche perch? mi stai parecchio simpatico, veramente. E guarda che il resto della frase non cambia nulla...

Anche io ho suonato una valanga di cover, col mio primo gruppo ho fatto talmente tanti pezzi di Springsteen che ora sembro il fratello brutto (e ci vuol molto) e scemo di Mighty Max Weimberg :wink:
Anche noi forse all'inizio le cover le facevamo "a fotocopia"...ma ragazzi!! Se non fosse stato per l'entusiasmo dei primi tempi dietro ai tamburi, quel periodo me lo ricordo come il pi? palloso musicalmente.....ZZZZZZZZZZ...RROOONNNNNFFFF...appunto!

Per la mia esperienza, rifare le cover a menadito ? quello che meno amalgama il gruppo: ognuno si studia la sua particina, inserisce le sue masturbazioni ad effetto sul proprio strumento e fine. Ma credo di infilarmi in un discorso che ? gi? stato trattato pi? volte, mi pare che ci sia addirittura un'alleanza apposita qui sul forum.

Plandro, anche se non hai ascoltato il mio consiglio :wink: (tra l'altro ieri sera abbiamo tirato fuori una versione fantastica de "l'appuntamento" di Vanoni-Paoli, rock,rock,rock!!) ti faccio un inboccaallupo per la nuova band, col consiglio di cercare fin da subito di rifare le cover alla vostra maniera e non di prenderle tali e quali aggiungendo due o tre effettini qua e l
Michi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda plandro il sab nov 03, 2007 1:22 am

vabb?, ora siamo agli inizi...ma la nostra idea ? quella di iniziare a suonare per trovare i tempi e il feeling, poi appena sar? il momento, abbiamo gi? pronti dei pezzi nostri, da elaborare...comunque, vedremo di seguire il tuo consiglio(giustissimo comunque).... :wink:
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda NitroLori41 il sab nov 03, 2007 11:01 am

Guano Apes, Arch Enemy... :D
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda faisim il sab nov 03, 2007 12:01 pm

L' Unico Gruppo che ascolto con la cantante donna sono i GUANO APES e spaccano :tru
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il sab nov 03, 2007 3:41 pm

sisi, li ho sentiti, e sono davvero tosti...ma non ? quel tipo di musica che vogliamo fare noi!
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica