labatteria.it • Leggi argomento - Td10 pad piatti e scheda espansione

Td10 pad piatti e scheda espansione

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda lorenzo il gio dic 23, 2004 6:56 pm

Sto cercando dei pad piatti a doppio trigger per una centralina Roland Td-10, conosco i pad da 8" Roland CY-8 ma tempo fa avevo letto che ne esistono di altre marche ma migliori dal punto di vista visivo e magari anche un po' pi? grandi di 8", potreste indirizzarmi?
In Italia sul web non ho trovato nulla, magari in Germania hanno qualcosa di simile?

Altra domanda per chi la la Td-10: l'espansione TDW-1 si trova ancora nei negozi, a che prezzi pi? o meno?

Grazie!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lukarocco il ven dic 24, 2004 10:03 am

Ciao Lorenzo, secondo me dipende anche dal piatto: se ti serve un charly o un ride, quindi un piatto da suonarci un ostinato, ti consiglierei un roland, se ti serve un crash/splash/china allora potresti orientarti sugli Hart Dynamics, per capirci:
http://www.toontrack.com/demos/chicken_low.mov (30 mb)
E' Morgan Agren che suona un set misto con pad Hart, centralina td-20, charly e ride Roland, crash Hart, che dovrebbe essere il mio set elettronico ideale (in effetti ripeto i Roland hanno caratteristiche diverse rispetto agli Hart, che sono piu' adatti per i crash - hanno anche una finitura dorata molto a effetto).
Se devi fare un bell'ordine, io darei direttamente uno sguardo negli USA da drumbalaya o da music123 (dai quali gi? ho comprato ed il servizio ? efficientissimo), oppure puoi chiedere ad Acustica che se non sbaglio sta cacciando qualche prodotto della Hart (finalmente).
Per l'espansione, puoi vedere su percussion-village.it: se non sbaglio la vidi nel catalogo alla voce "batterie elettroniche"
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il ven dic 24, 2004 10:42 am

Grazie mille!
Ieri navigando sui siti americani ho trovato anche dei piatti dual trigger della Pintech, molto pi? economici rispetto agli Hart, non cos? belli ma fa lo stesso, basta siano 14" o 16" e costino il giusto, sai se van bene uguale?
Riesci anche a dirmi pi? o meno quanto pu? valere una Td-10 usata, le ho viste dai 1000 ai 1200 circa, grazie!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lukarocco il ven dic 24, 2004 2:00 pm

Attualmente una td-10 usata negli USA e in Germania la puoi trovare a 700 euro (? uscita la Td-20), mentre in Italia per 1000 euro ? un affare (c'? chi la vende addirittura a 1500 euro!!!).
Ho visto quelli Pintech (mai provati per?) e si trovano sui 40$, sono esteticamente meno belli ma il prezzo sembra buono (non credo ci siano problemi di compatibilit? con la centralina).
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il ven dic 24, 2004 2:08 pm

a lor?! guarda qui!

www.luckymusic.com, vai su drum: td10 a 750 euro...
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda lorenzo il ven dic 24, 2004 2:12 pm

Grazie!
Chiedo tutte ste cose perch? ho appena preso il kit TD-10 usato, da quando ho venduto inutilmente la TD-6 due mesi fa (dovevo cambiar macchina ma invece ho tenuto il mio volvone gpl) stavo cercando qualcosa del genere...avevo trovato un ragazzo che vendeva centralina e pad (solo quelli in gomma non i mesh) ma era parecchio lontano da qui e la spedizione non la volevo fare, questa settimana ho trovato un altro ragazzo vicino a dove abito cos? l'ho presa, ho appena finito di montarla; c'? la centralina con 3 pad pd-120 uno da cassa Kd-120 e uno pd-100 tutti mesh head poi due Pd-9 un Pd-7 e l'FD-7 come pedale charleston (che ? molto meglio di quello che avevo nella td6, l? era leggerino qui pesante) poi i vari manuali, cavi, tutte nella confezione originale tenuto benissimo (solo un po' di polvere, la centralina ha ancora l'adesivo trasparente sul display)...gli ho dato 2mila euri secchi sono ancora qui che ci penso ma almeno ho qualcosa di valido tra le mani e posso suonare in santa pace in questo condominio di m....
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il lun dic 27, 2004 1:18 pm

Hey Lorenzo, smetti di pensarci ... hai fatto benissimo, tuta quella roba per 2000 Euro direi che ? un prezzaccio, se poi ? anche tenuta bene hai fatto un super-affare !!

Se decidi di ordinare i piatti Pintech me lo fai sapere ? Mi potrei accodare all'ordine se non ti dispiace
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun dic 27, 2004 1:44 pm

sto pensando ad una follia...mi sto esaltando con la batteria elettronica e se riesco avr? risolto tutti i problemi legati al volume della batteria acustica, non credevo fossero cos? reale il suono e il feeling; tanto per dire, la follia ? questa: vendere tutto il set Mapex, il set elettronico appena preso, magari anche il rullante della Designer e prendermi il set completo della Td-20 (senza il suo rack) cos? da poterla usare nei locali piccoli, col gruppo prog e in condominio per allenarmi in santa pace, m'? venuta questa scimmia...ora valuto se ? solo pazzia momentanea...
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il lun dic 27, 2004 2:00 pm

Te lo posso dire ?? Tu sei matto !!!!! :-D

Cmq se vendi il set td10 io sono qua ritienimi prenotato da subito !!! La venderesti anche a pezzi ?B?, insomma, fammi sapere :)
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun dic 27, 2004 2:04 pm

ciao, a pezzi preferirei di no, per? dipende da quali pezzi
potrei fare tutti i pad da una parte e la centralina dall'altra, naturalmente non ogni singolo pad altrimenti non finisco pi?, anche se magari riuscirei a prenderci di pi? vendendoli in questa maniera...ma preferisco di no visto che la pazzia momentanea ? ancora in atto e voglio fare il prima possibile...comunque sto mettendo l'annuncio sulla sezione mercatino
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il lun dic 27, 2004 2:09 pm

Per "a pezzi" intendevo proprio cantralina/set ... cmq ti seguo sul mercatino
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche