labatteria.it • Leggi argomento - problemi con le sequenze!

problemi con le sequenze!

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda shadong il gio ott 04, 2007 12:58 am

ciao ragazzi, suono in un gruppo che fa largo uso di sequenze.
a tal proposito uso un mixerino personale behringer ub802 al quale collego l'ipod contenente le sequenze tramite un cavo RCA. divido le tracce in modo da farmi arrivare da una parte la sequenza e dall'altra il click in cuffia.
il problema ultimamente sta sorgendo all'esterno dove sebbene dovrebbe uscire solo la base in mono, nelle casse mi esce anche il click. insomma non riesco a dividere bene le due tracce. problema di mixerino che non separa bene? di cavi? illuminatemi, ve ne sar? grato ;-)
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonghetti il gio ott 04, 2007 9:41 am

spiega come hai fatto i collegamenti e come hai impostato i parametri del mixer altrimenti ? difficile aiutarti.
se in cuffia cmq tu gi? senti distinti i due suoni tra destra e sinistra...allora basta prendere dall'uscita master quella dove senti solo la musica ed il gioco ? fatto...ovviamente se mandi tutti e due i segnali all'amplificazione...sentirai anche il click...
Mc Drums Classic Drumkit: 20" BD - 14"x5" SD - 10", 12", 14" TT - 16" FT
Piatti: Ufip Class(Ride 20", Hit-Hat 14", Crash 16") &, UFIP Experience (Splash Brilliant 10")
Pelli: Remo Amb.Snare, Remo Sabbiate Amb. (Tom), Mc Drums (Cassa)
Bacchette: Vic firth 5A - Vater Whip
Tamburo Xd Club: 16" BD - 10" - 13" TOM - 13"X5 SNARE
7" Splash Ufip Class
PELLI: REMO AMBASSADOR (SNARE E TOM) - TAMBURO BD
bonghetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda shadong il gio ott 04, 2007 1:31 pm

non pu? essere che il mixerino non riesce a separare bene le tracce quando le invio al mixer principale per le casse?
dopo prendo il mixerino e ti trascrivo con precisione i collegamenti
shadong
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione