labatteria.it • Leggi argomento - Studio a casa con battera elettronica

Studio a casa con battera elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Mina il lun dic 27, 2004 12:40 pm

Ciao e tattu e buone feste...volevo saper un vostro parere riguardo la mia situazione: io ho la batteria (acustica) in un vecchio granaio in una casa di campagna perch? i miei vicini mi hanno sfrattato di casa.... :mad: ....unico handicap del granaio..in questi giorni 2.5 gradi di media e l'80 per cento di umidit?....faccio veramente fatica a suonare...inoltre non lo posso riscaldare con elementi a combustione in quanto ho accanto a me due botti da 1000 litri di gasolio agricolo...sapete il legno non va d'accordo col fuoco :) .
Io avevo pensato di prendermi una batteri elettronoca da tenere a casa per lo studio, cos? potevo dedicarci anche pi? tempo, unico inconveniente:le cifre esorbitanti che richiedono delle baterie un po' fedeli. Io volevo prenderne una con le pelli di rete, non coi pd di gomma...ma costano una follia!!!Oppure avevo visto la nuova yamaha La DTX EXTREME 2....l'ho provata, ame non sembrava cos? male...
Che di voi ha pi? esperienza scagli la prima pietra....
Grazie a tutti
Ciao ciao
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MachineMan il lun dic 27, 2004 1:20 pm

...sssssstonk!!! Eccotela la prima pietra, per la precisione un sanpietrino... qui a Roma ne siamo pieni! :D Scherzi a parte, veniamo al sodo. Hai potuto gi? appurare i prezzi imbarazzanti delle Roland (quelle con le pelli "di rete") ma sinceramente trovo che le Yamaha siano solo un giocattolo (nel vero senso della parola) troppo costoso, visto che lasciano molto a desiderare per quanto riguarda i suoni, ma sopratutto per la risposta poco realistica che hanno i pad. Il mio consiglio ? questo: se vuoi fare solo dell'allenamento fisico o puro studio, buttati su una batteria muta... spendi molto meno ed il risultato ? lo stesso. Se invece volevi anche suonare per divertirti, dierei che una DTXpress pu? andare bene, ma ripeto, non ti aspettare nulla di eccezionale. Io l'ho avuta 2 anni fa. La provai in negozio e mi sembr? buona, poi giorno per giorno scoprii che era una s?la... morale della favola l'ho venduta dopo due mesi e dopo averla suonata non pi? di 10 volte!!!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TND-storm il lun dic 27, 2004 1:26 pm

Guarda, io ho la DTXpress da un paio d'anni e posso dire che ? al tempo stesso la mia salvezza e la mia rovina. Infatti se posso suonare ore al giorno ? solo perch? uso quella, ma la risposta dei pad ? totalmente diversa da quella di una batteria acustica, quindi non riesco a sviluppare la sensibilit? e il tocco.
In compenso ? un metronomo da paura, ha un sacco di ritmi incorporati e un sacco di funzioni, quindi come mero strumento d'allenamento pu? andare, anzi ? molto comodo.
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mina il lun dic 27, 2004 1:29 pm

sfogliando il forum ho sentito parlare anche delle Hart Dynamics.....ho visitato il sito...sono una figata....almeno esteticamente....per? ci sono i problemi di reperibilit? e di assistenza...Quindi a tuo avviso bocciata idea Yamaha....magari buttarmi su una Roland usata...se ne trovano.
Per il discorso della battera muta direi proprio di no, voglio almeno provare un po' di gusto in quello cahe faccio, anche se faccio dei sedicesimi a 70 Bpm per mezz'ora....
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda orsonet il lun dic 27, 2004 1:44 pm

Mina, attenzione che La DTXpress ? molto diversa dalla DTXtreme, la differenza di prezzo ? del doppio (in pi? per la dxtreme), penso che ne risenta anche la qualit? .....

Roland usate : questo ? un problema ... su ebay tedesco si trova qualche set usato con le mesh (tipo td8/td10), ma poi bisogna che il venditore spedisca in Italia, e poi non so quanto sia affidabile un usato elettronico, molto spesso non coparto da garanzia

Se ti piace autocostruirtele c'? l'ottimo sito di lukarocco www.thedrumclub.tk

Hart Dynamics : penso che siano in arrivo da Acusticanapoli, quindi il problema di reperibilit? scompare
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il lun dic 27, 2004 1:54 pm

scusa se approfitto, io avrei queste cose

http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... d10-(td-10)-v-drum-kit.htm

come spiegato poco fa in questo topic http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=7149 m'? venuta una voglia incontrollabile e per soddisfarla sto vendendo un po' di roba...ora apro un thread apposito nella sezione "mercatino"
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lukarocco il lun dic 27, 2004 3:59 pm

Le Hart Dynamics (secondo me le migliori batterie elettroniche al mondo) sono disponibili da poco da Acustica (www.acusticanapoli.com).
La DTXtreme non ? male, mentre la DTXpress ? insuonabile (vai nel negozio, la provi, simpatica e divertente, la compri, vai a casa, e alla terza suonata gi? la vuoi riportare indiestro...).
La Roland TD-10 che vende Lorenzo ? una bomba.
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mina il mar dic 28, 2004 12:22 am

lorenzo ha scritto:scusa se approfitto, io avrei queste cose

http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... d10-(td-10)-v-drum-kit.htm

come spiegato poco fa in questo topic http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=7149 m'? venuta una voglia incontrollabile e per soddisfarla sto vendendo un po' di roba...ora apro un thread apposito nella sezione "mercatino"

Mi sa che sono gi? arrivato lungo...per? adesso mi informo per la Hart, da quello che ho capito le vedono senza centralina, magari se tu vendi solo i pad, visto l'interesse di orsonet, a quanto la faresti la centralina?
Ciao grazie
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il mar dic 28, 2004 2:02 am

ciao, se sei interessato scrivimi per mail per favore cos? vediamo cosa fare, grazie
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche