labatteria.it • Leggi argomento - Elvin Jones's Zildjian

Elvin Jones's Zildjian

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda ugly beauty il dom set 10, 2006 8:06 pm

http://www.cymbalholic.com/forums/showt ... hp?t=12539

spero tanto che non sia vero...un patrimonio storico che dovrebbe essere conservato in un museo del jazz (o alla Zildjian come ha sottolineato un utente)...questi davvero appartenevano a lui (e' la moglie che li vuole vendere) non li aveva semplicemente provati o suonati in un concerto...tra l'altro sembrerebbero andare nelle mani di un "Venditore"...
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il dom set 10, 2006 8:22 pm

Infatti ci sono rimasto di stucco(vedi primo post del thread :oops: )...Ma io dico: Keiko ha veramente bisogno di quei soldi oppure lei la pensa come Elvin e dunque "la storia continua, ma nelle mani delle nuove leve"?
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il dom set 10, 2006 8:31 pm

bah...io penso che sia piu' una questione di soldi, anche perche' senno' non vai a contrattare con un grosso ebay store che da quello che ho capito e' uno interessato al valore economico di questi piatti piu' che all' importanza storica dell'uomo a cui appartenevano...li vedrei meglio in un museo musicale o alla Zildjian.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il dom set 10, 2006 8:52 pm

Probabilmente Zildjian non ha nessun interesse a ricomprarsi dei piatti prodotti ad Istanbul e non in America (come i primi EAK)... ma sinceramente gli ingranaggi del loro marketing non li conosco. La cosa triste ? che sicuramente andranno a finire nelle mani di qualche barbagianni che metter? del filo ai fori dei rivetti e ci decorer? un muro di casa sua. :x
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il dom set 10, 2006 9:08 pm

Zildjian non puo' non avere interesse...stiamo parlando dell'uomo che ha fondamentalmente reso celebre questo marchio nel passato(insieme a pochi altri)...dovrebbe essere un onore per i giovani proprietari avere questi piatti..ok che non sono Made in USA ma in certi casi bisognerebbe passare sopra le questioni di marketing...considerando anche che Elvin e' sempre stato presente sui cataloghi Zildjian anche quando pubblicizzava i constantinople moderni...boh spero che riveda la sua posizione o che siano dati in mano di musicisti seri che capiscano l'importanza di questi piatti...dico un assurdo: Brian Blade sarebbe orgoglioso di poter suonare uno di questi piatti ma vedrai che alla fine e' solo questione di dollari...
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giovanni Gamberini il lun set 11, 2006 11:31 am

Che il dollaro abbia la meglio sull'arte ? la triste realt?... D'altra parte anche se qualche istituzione benemerita facesse una mega-colletta e mettesse i piatti di Elvin in un museo, magari sarebbero conservati ad imperitura memoria, per? non verrebbero comunque suonati.

Un'ipotesi utopistica sarebbe che un qualche ente "qualificato" (HA!) scegliesse tot batteristi "degni" (HA!) ed assegnasse loro i piatti, col vincolo di conservarli e di suonarli "ufficialmente" un numero x di volte l'anno (HAAHAA!!!). Nella rosa potrebbero rientrare Bill Stewart, Brian Blade, Jeff Watts, Greg Hutchinson etc., tutti noti a livello mondiale, tutti degni "elviniani". Sarebbero come una sorta di ambasciatori onu... Vabb?...
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda ugly beauty il dom feb 18, 2007 1:14 pm

ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il dom feb 18, 2007 1:33 pm

cribbio :o :o :o
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda andrealp il dom feb 18, 2007 1:40 pm

:o :o :o sono senza parole!
BATTERISTA NON PIPPAROLO
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!
andrealp
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ugly beauty il dom feb 18, 2007 2:47 pm

http://www.bennettdrums.com/ElvinJones/ ... &Cases.htm :o :o :o :o :o

Datevi un'occhiata per bene...questi signore ha acquistato piatti, rullanti e batterie appartenute a Elvin Jones(tutto probabilm. messo in vendita dalla moglie) e ora sono in vendita cosi', al migliore offerente.
Ultima modifica di ugly beauty il dom feb 18, 2007 7:16 pm, modificato 1 volta in totale.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giovanni Gamberini il dom feb 18, 2007 3:22 pm

Lasciamo perdere...

Come si fa a pagare (e a chiedere!!!) ventimila dollari PER UNA TAMA e venticinquemila PER UNA YAMAHA (con tutto il rispetto...)? Ma anche le cifre assurde chieste per i piatti, tutti CREPATI... Giusto qualche giapponese feticista, ma forse nemmeno lui (non sono cos? scemi).

Vorrei sentire cosa pensa Mariollo (sempre che non abbia avuto una fitta al cuore per come viene insultato il povero Elvin).

Tristezza infinita...
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mariollo il dom feb 18, 2007 4:54 pm

Cosa ne penso? Boh.
Io ho gi? visto tempo fa quelle inserzioni da Bennett (non avevo visto la Yamaha, penso l'abbiano aggiunto recentemente)e, a parte i prezzi che non mi stupiscono pi? di tanto visto che parliamo di oggetti appartenuti ad Elvin Jones (andatevi a vedere quanto ha pagato Red Ronnie la chitarra di Hendrix), penso che ognuno puo' comperarsi quel che gli pare.

Elvin non ? in questi oggetti: lui continua a vivere nei giovani batteristi che lo apprezzano.
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marx il dom feb 18, 2007 5:22 pm

pienamente d'accordo con Mariollo :)

E poi non so voi, ma io non ci suonerei con i piatti di Elvin Jones:
dopo che ci ha suonato una vita quei piatti sono suoi, e di nessun altro, tantomeno ci potrei suonare io che sono un amatore del peggior livello.

Per prima cosa non ? iusto venderli, andrebbero esposti o dovrebbero restare comunque inutilizzati secondo me, e ripeto io non ci suonerei ma con un set di un mostro sacro, secondo la "folle" teoria che i piatti suonano in base ai possessori e piatti del genere devono restare dei leggittimi proprietari :)
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il temibile Joe il dom feb 18, 2007 5:29 pm

Ma io non li toccherei nemmeno quei piatti, per paura di contaminarli! :o
Ma stiamo scherzando?!? E la sua salma perch? non venderla?sono sicuro che su ebay ci sono un sacco di necrofili appassionati di jazz...

Che squallore...$>miusic :cry:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ugly beauty il dom feb 18, 2007 7:40 pm

Si, tristezza e' la parola giusta.

Sicuramente noi non siamo a conoscenza di come si e' svolta l'intera faccenda, lo stesso Elvin in realta' puo' aver lasciato nel testamento il volere di vendere tutto cio' che era suo, in caso di bisogno... ma cmq anche se quello che scrive Mario alla fine del suo messaggio e' vero, vedere li' in vendita cosi, quei piatti e quelle batterie su una QUALUNQUE PAGINA WEB DI VENDITA quasi denudati del loro valore storico e artistico e' una cosa avvillente.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il sab feb 24, 2007 10:39 am

Da quanto ho letto, pare che Elvin fosse generosissimo e che spesso regalasse tamburi, batterie o piatti a chi gli andasse a genio. Mi pare pure di ricordare che Keiko non vedesse la cosa di buon occhio e cercasse di limitare il marito in tal senso.
Pippo
moderatore

Messaggioda Stojko il sab feb 24, 2007 12:23 pm

ugly beauty ha scritto:Si, tristezza e' la parola giusta.

:cry:
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 26, 2007 11:12 am

Mah, che dire, sono stato ad un seminario di elvin.Egli stesso parlava dei suoi piatti e di come li sceglieva quando andava alla fabbrica ZILDJIAN.Mi sa che la moglie ne abbia ereditato parecchi.Trovo giustissimo venderli o trovarli in vendita, sono le sue scelte che vanno anche a chi ha i suoi gusti...allo stesso modo trovo anche molto interessante che finiscano in un museo...il solito dualismo che ha come risposta la solita frase: va bene in ogni modo.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il sab set 15, 2007 2:52 pm

ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il sab set 15, 2007 11:24 pm

rispetto massimo a mariollo, concordo al massimo con il tuo post
grande :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il dom set 16, 2007 1:24 am

mariollo ha scritto:Probabilmente Zildjian non ha nessun interesse a ricomprarsi dei piatti prodotti ad Istanbul e non in America (come i primi EAK)... ma sinceramente gli ingranaggi del loro marketing non li conosco. La cosa triste ? che sicuramente andranno a finire nelle mani di qualche barbagianni che metter? del filo ai fori dei rivetti e ci decorer? un muro di casa sua.
:x

Come non quotarti :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il dom set 16, 2007 9:56 pm

Grazie a dio ce un limite alla follia.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar set 18, 2007 8:41 am

no...non ci sono limiti alla follia umana...anzi, la fantasia a volte riesce ad avvicinarsi e gli artisti la propongono ad arte sfociando nel surrealismo o nella free music ma...la follia umana va ben oltre ogni limite del pensiero lucido. :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mar set 18, 2007 1:19 pm

Si, lo so Raffaele, ci mancherebbe...il mio discorso era riferito al link che ho postato subito sopra...5000$ per un autografo, anche se di Trane, e' una follia.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il mar set 18, 2007 2:13 pm

Ho visto che quasi tutti i piatti sono crepati.
Non e' che solo quelli in tali condizioni vengono venduti, cosi', con fare sacrilego, e gli altri (quelli buoni) vengono conservati per essere posti in un museo ? :idea:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mer set 26, 2007 12:58 am

Speriamo. 8)
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giovanni Gamberini il ven set 28, 2007 4:07 pm

Secondo me intanto vendono i piatti crepati a cifre assurde, poi quando saranno finiti tireranno fuori quelli sani e li venderanno a cifre ancora pi? assurde.
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage