labatteria.it • Leggi argomento - Cuffie

Cuffie

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Drum$kill il mer mag 09, 2007 10:43 am

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e mi chiedevo se qulcuno di voi potesse darmi un consiglio! : D

allora: io ho un gruppo con una cantante e un chitarrista e suoniamo dietro a delle basi, il fatto ? che le devo sentire stra-bene senn? riskio di uscire e per questo volevo un paio di cuffie (perk? gli auricolari mi rovinano le orecchie) che insonorizzassero quasi totalmente i rumori esterni e potessero spararmi la base abbastanza alta da sentirla...che modelli e che marche mi consigliate???

grazie e ciao!!!
Drum$kill
battipentole

Messaggioda Linus62 il mer mag 09, 2007 11:27 am

Non insonorizzano "ermeticamente" ma secondo me vai di lusso AKG 141
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FranZis il mer mag 09, 2007 11:36 am

Occhio per? che devi riuscire a sentire bene anche la band. Nel senso... o vi microfonate e senti tutto in spia (basi+strumenti) oppure ? meglio non optare per cuffie estremamente isolanti.

Anch'io come Linus ti consiglierei AKG. Sono ottime cuffie anche se non troppo isolanti.

In alternativa ti direi Vic Firth SIH1. Io le uso per studiare ma se devo suonare con altri non mi trovo granch? bene. Sono molto molto isolanti ma la qualit? del suono riprodotto ? decisamente scarsa...
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda flashthedrummer il mer mag 09, 2007 11:39 am

secondo me x quell oche chiedi le vic firth sono ottime e la scena riprodotta nn mi sembra x niente scarsa io ci? anche registrato e sentivo meglio la mia sbattera in cuffia che dal vivo il box rimbombava come un addannato
*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta*Fondatore dell'alleanza FROCI PER LA YAMAHA*MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*MEMBRO DELLA DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA*membro dell'Alleanza batteristi co la panza*
www.eroeromantico.splinder.com le mie poesie
http://stores.ebay.it/Music-House-Shop il sito del mio negozio ebay
flashthedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theMidget il mer mag 09, 2007 11:57 am

Le AKG 141 sono semi-aperte ed in contesti estremamente rumorosi potrebbero essere un p? "leggere" a livello sonoro.
Se vuoi andare sul professionale ti consiglio le K171 o le K271 che sono chiuse, oppure le nettamente pi? economiche ma molto performanti K44, sempre dell'AKG, sempre chiuse.
Altrimenti puoi usare le Vic fith che a detta di molta gente sono ottime, oppure la soluzione estremamente "truzza" degli auricolari con le cuffie isolanti da sopra.
Secondo me, la soluzione ideale ? una cuffia chiusa. Se hai la possibilit?, oltre al click ti fai mandare in cuffia anche il monitoring di batteria e strumenti, altrimenti basta che sposti leggermente un padiglione e si sente alla grande. Sempre se, con le cuffie calzate bene sulle orecchie, non si senta gi? bene. Io non ho mai avuto problemi. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Drum$kill il mer mag 09, 2007 12:03 pm

Grazie mille dei pareri!!! :D
Drum$kill
battipentole

Messaggioda jacopo_V il mer giu 13, 2007 12:51 am

ciao ragazzi vorrei riuppare l'argomento senza dover aprire un altro topic.

io sono in cerca di un paio di cuffie con cui sentire il metronomo negli esercizi o cmq quando mi alleno

questo perch? fino ad ora ho usato degli auricolari un po' skifosi ed ero costretto ad allenarmi tenendo bassissime le dinamiche e facendo fatica a sentire il metronomo.

lo stesso vale per quando suono qualche pezzo sentendolo in auricolare.

quello che volevo chiedere.

io vorrei risparmiare il + possibile perch? ? un acquisto che facccio cos? che non ha alcuna importanza che sia di marca o altro, l'importante ? che faccia il suo lavoro discretamente.

da me dal mediaworld le cuffie chiuse vengono dalle 25? in su

voi cosa consigliate??
jacopo_V
battipentole

Messaggioda Drum$kill il mer giu 13, 2007 1:31 am

se vai in ferramenta dovresti combinare per molto meno di 25 con le cuffie antiinfortunistica...oppure in armeria quelle per sparare... :D

lo facevo prima ankio ma stai attento ai volumi per le orecchie; che gi? gli auricolari sn dannosi di loro, se poi te li ficchi nelle orecchie chiuse dai cuffioni ? ancora peggio!!! :(
Drum$kill
battipentole

Messaggioda FranZis il mer giu 13, 2007 10:57 am

Vic Firth SIH1 che costano circa 30? e sei a posto.

Se invece vuoi risparmiare... cuffie da cantiere e auricolari sotto.

:)
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda il magico alverman il mer giu 13, 2007 2:16 pm

boh! io ho trovato il mio equilibrio cosi'.
auricolare del mio mp3, cavo lungo entro nel jack cuffia del mixer, cosi' prendo lo stesso segnale che va' al pubblico, la mia batteria,in parte mi entra anche da li' e in parte direttamente essendo appunto auricolari aperti, non mi isola piu' di tanto dal resto del gruppo, e niente click, e sopratutto non ho in testa quel catafalco pesante delle cuffie chiuse.
Ammetto che si tratta di una soluzione molto artigianale, ma per me va' bene
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jacopo_V il mer giu 13, 2007 11:54 pm

in effetti hai ragione.... alla fine la soluzione migliore ? quella con cui ti trovi meglio al di l? che sia cuffia chiusa o aperta o auricolari...
jacopo_V
battipentole

Messaggioda fudo il dom lug 15, 2007 12:42 am

io all'inizio ho fatto alloggiare delle capsule akg 141 in cuffie antinfortunistiche e le attaccavo sul mio monitor fbt mix5 che ha un bel pre; mi facevo arrivare le derivazioni dagli altri strumenti e andavo benissimo
Ora microfonate le casse di chitarra e basso, semplicemente mi arriva dal mixer una derivazione aux con tutti gli strumenti equalizzati e uso delle cuffie sony semiaperte
:D
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JackIlBlack il gio set 13, 2007 11:54 am

FranZis ha scritto:Vic Firth SIH1 che costano circa 30? e sei a posto.

Se invece vuoi risparmiare... cuffie da cantiere e auricolari sotto.

:)

scusate se riuppo ma ti prego DIMMI DOVEEEE costano 30 euro!!!!! io le cerco da un infinit? e per ora le ho trovate da percussion village a circa 70/75 euro piu spedizione andiamo a 90 e non ce li spender? mai!!!

help

oppure chiedo consiglio su un paio di cuffie diciamo semi o anche professionali (visto che non ci capisco una cippa); ho sentito le AKG.... rispetto a vic firth come vanno???? consigliatemi voi il limite di spesa direi intorno ai 100 euro.

allora mi direte prendi le vic firth da percussion!! e no visto che ho sentito che da qualche parte satnno a 30 euro e soprattutto qualcuno diceva che la qualit? audio era scarsa... com'? sta cosa??
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio set 13, 2007 2:15 pm

Vic Firth SIH1 ce le ho e sono ottime per quanto riguarda l' insonorizzazione, per il volume in cuffia devi alzare un o?, ma si bilancia con il fatto che siano insonorizzate. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il gio set 13, 2007 2:48 pm

per quello non c'? problema ho un mixerino... per? vorrei sapere quale negozio le ha a 30 euro
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda JimmyChamberlin il gio set 13, 2007 3:14 pm

Jack mi sa che qualcuno ha sbagliato a scrivere, le Vic Firth fa due tipi di cuffie: le SIH1, che sono stereo e costano 70/75 euri e le DB22, che sono solamente isolanti e queste si costano 30 euri...

Magari trovare le SIH1 a 30 euri! :(
:: Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia) ::
:: yamaha sd6455 copper snare_zildjian a custom 20" ping ride ::
JimmyChamberlin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda JackIlBlack il gio set 13, 2007 4:20 pm

ah ecco mi sembrava strano...
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio set 13, 2007 11:57 pm

Le sih1 le vendeva acustica almeno 2/3 anni f? a 50 ?, ce le ho comprate io, provate a sentire. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il ven set 14, 2007 12:46 am

Personalmente ti consiglio le 171 che sono chiuse. Le 141 semi aperte non sono sufficienti se si suona con l'acustica.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione