Signori ecco la mia recensione:
La prima cosa che si nota aprendo la scatola di queste cuffie JTS ? la professionalit? del prodotto, un bel cofanetto in plastica trasparente contenuto in una sacca simil velluto nero con i laccetti per chiuderla.
Apri il cofanetto e tiri fuori le cuffie, ci sono 3 paia di tappetti in silicone intercambiabili di 3 misure diverse per aderire al meglio alla conformazione di qualsiasi orecchio, al mio servono tappi pi? grandi ma giusto perch? voglio che l' isolamento sia pi? spinto altrimenti bastavano quelli medi.
Le indosso e le provo, molto comode e subito percepisco che l' isolamento ? decisamente efficace, ci attacco un lettore mp3 e il volume in cuffie ? esagerato, basta veramente un filo di segnale per sentirlo alla perfezione, son sicuro che anche un' uscita aux di un mixer sia sifficiente per sentirla alla grande.
A sto punto vado alla batteria e suonicchio un p? l' isolamento ? buono, praticamente si sente il set attutito per? a differenza di altri sistemi d'isolamento (cuffie o tappi) le frequenza tolte sono pi? omogenee e quindi il suono percepito ? pi? reale e meno spostato verso le basse frequenze come accade con altri sistemi di protezione.
Siccome posseggo pure le cuffie isolanti della vic faccio un confronto, le cuffie vic sono leggermente pi? isolanti ma forse perch? essendo cuffie avvolgenti ed essendo ben imbottite l' effetto ? leggermente pi? forte a loro discapito per? v? detto che il suono in cuffia ? decisamente meno forte, esce molto attenuato ottimo per sentire il click ma per seguire una base se non si alza il volume si sente un p? bassa.
Mentre le in ear della JTS ti sparano un' audio esagerato, devi regolare bene il volume si sente alla perfezione, il click se non avete il volume vi spacca i timpani!;)
Fatti 2 conti in tasca, il costo ? praticamente identico, da acustica le vic venivano 50 ? e JTS 53 ?, la sostanziale differenza ? solo una questione di comodit? a sto punto chi preferisce le cuffie prenda le vic altrimenti usate tranquillamente le JTS, per quanto mi riguarda gli in ear hanno il vantaggio che non ti
fanno accalorare, le cuffie infatti chiudendoti i padiglioni auricolari fanno dissipare meno il calore e ti fanno sudare di pi?.