labatteria.it • Leggi argomento - "la terza madre" (dario argento)

"la terza madre" (dario argento)

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda ranma2/3 il mer ago 29, 2007 10:32 pm

Ciao a tutti!!
Volevo sapere chi andr? a vedere al cinema, a novembre, "la terza madre" che chiude la trilogia delle tre madri???

Per chi non lo sapesse la trilogia ? composta da suspiria (1977), inferno (1980) e la terza madre.....
Suspiria, l'unico che ho visto, secondo me sfiora il capolavoro!...dario argento in questo film riesce a rendere inquietante ogni scena del film....e pensate che ? del '77.....

Ps: forse fa piu paura dario argento che del film...
:D :D
Immagine
Ultima modifica di ranma2/3 il mer ago 29, 2007 10:44 pm, modificato 1 volta in totale.
ranma2/3
martellatore
martellatore

Messaggioda Ramon il mer ago 29, 2007 10:40 pm

Purtroppo non li conosco, per? se mi dici che sono belli magari me li vedo tutti e tre!
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Presidente e membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Località: 40° 42' N, 14° 29' E ; ----------------/Moderatore abbbusivo/

Messaggioda ranma2/3 il mer ago 29, 2007 10:45 pm

ecco ho anche messo immagine per rendere l'idea... :D :D :o :o :o 8) 8)
ranma2/3
martellatore
martellatore

Messaggioda Stephen Daedalus il mer ago 29, 2007 11:11 pm

Suspiria l'ho visto solo in inglese, ahim? - film stupendo rovinato da traduzioni e doppiaggi pietosi. Il suo capolavoro per me rimane Profondo Rosso, seguito a ruota da Phenomena e Trauma. (nota: di nuovo, la versione inglese di questi film ? da strapparsi le palle...).

Inferno ha una trama un po' debole, a mio avviso, ma le immagini e le inquadrature sono spettacolari - pare che si sia ispirato, tra gli altri, a Hopper (questo pure in Profondo Rosso - la scena davanti al bar ? una ripresa di Nighthawks, che riprende a sua volta The Killers di Hemingway).
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ranma2/3 il mer ago 29, 2007 11:27 pm

poi quasi tutti i suoi lavori sono impreziositi dalle colonne sonore di claudio simoenetti e i suoi goblin!! :P :P e nell'ultimo invece in una canzone ci sara' la collaborazione tra claudio simonetti e dani filth ( cradle of filth ) 8)
ranma2/3
martellatore
martellatore

Messaggioda ranma2/3 il mer ago 29, 2007 11:32 pm

Ecco l'esperienza raccontata dal cantante della black metal band britannica: "E' stato un onore lavorare con Simonetti. Sono stato chiamato e mi ? stata proposta la collaborazione, lasciandomi totale libert? per quanto riguarda il testo e l'interpretazione. Il risultato sono quattro minuti di musica che verranno con tutta probabilit? utilizzati per i titoli di coda".
ranma2/3
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il mer ago 29, 2007 11:35 pm

se devi aggiungere qualcosa al tuo ultimo post, usa il tasto modifica.

ti invito a leggere il regolamento.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda ranma2/3 il mer ago 29, 2007 11:42 pm

ops :ros , scusa nn cio' fatto caso..
ranma2/3
martellatore
martellatore

Messaggioda casellante il gio ago 30, 2007 5:33 am

io sono un patito di dario argento,conosco tutti i suoi film.
? un grandissimo,in italia non ha rivali e all'estero ha un successo enorme,? considerato un vero genio(come dargli torto).
lo testimonia il fatto che registi famosissimi si sono ispirati a lui e ai suoi film.
per esempio la saga di halloween di john carpenter nella quale si notano tantissime similitudini con i film di dario argento.
nel film kill bill 1 di quentin tarantino ritroviamo certe inquadrature usatissime in suspiria e trauma di dario argento.
e ce ne sono altri di esempi..............
in italia il suo capolavoro ? considerato profondo rosso mentre all'estero suspiria,che viene ancora oggi trasmesso...
io personalmente credo che l'apice lo abbia raggiunto con suspiria,un film a dir poco angosciante.? un film dove stai in tensione dal primo minuto fino ai titoli di coda.senza parlare della fotografia con quei colori allucinogeni ricavati da una pellicola speciale che oggi non viene pi? prodotta.
una volta lessi questa cosa,che vi fa capire a che punto possa arrivare il genio di dario argento:
inizialmente suspiria doveva essere girato con delle bambine al posto delle ragazze adulte(per intenderci).ma siccome questa cosa non si poteva realizzare,fece montare su tutte le porte dei set,delle maniglie poste molto in alto in modo che quando venivano aperte dalle ragazze,lo spettatore avesse quella tipica sensazione che si ha guardando una bambina aprire appunto una porta..................non ho parole,io lo amo e chiaramente non mi perder? il capitolo finale della trilogia che per? mi pare che esca il 31 ottobre e non in novembre...
ENDORSEMENT:
ACUSTICA NAPOLI

Pearl MMX 22x18 - 8x8 - 10x9 - 13x9 - 14x11 - 14x5,5
Mapex Saturn 22x18 - 10x5,5 - 12x6 - 14x12 - 16x14
casellante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il gio ago 30, 2007 7:35 am

Proprio recentemente mi sono "attrezzato" con i DVD di Inferno e Suspiria, per essere preparato ed in palla all'uscita della terza madre (che peraltro si ? gi? "vista in azione" in Inferno, dove fa fuori Eleonora Giorgi, mica balle).

Parlando di colonne sonore, a mio parere non pu? essere ignorata l'opera di Keith Emerson in fase sinfonica per "Inferno", secondo me superiore a tutto quanto il buon Simonetti abbia mai estruso (e lo dico da amante dei Goblin).
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio ago 30, 2007 8:35 am

Profondo rosso ? il suo capolavoro e i goblin con quella colonna sonora hanno segnato i tempi.Questo film non deve mancare a nessuno degli amanti dell'horror e del terror. :wink: confermo quanto detto sopra anche dagli altri.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ranma2/3 il gio ago 30, 2007 8:58 am

speriamo che la terza madre sia bello come i primi due... :P
ranma2/3
martellatore
martellatore

Messaggioda Cesko il gio ago 30, 2007 9:26 am

Dario Argento ? un mito! Nel mio "periodo horror" feci una scorpacciata della sua filmografia.. beh Profondo Rosso ha fatto la storia, ma Suspiria ? davvero il capolavoro.. Anche Phenomena merita, tra l'altro presenta delle chicche nella soundtrack (Motorhead e Iron Maiden!!)... Oh madre (:D), a questo proposito, Claudio Simonetti + Dani Filth!! Che goduria, non vedo l'ora :tru
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda casellante il ven ago 31, 2007 2:27 am

concordo sul fatto che la colonna sonora di keith emerson nel film inferno, sia la migliore a livello compositivo,per? ragazzi la musica di suspiria ? terrorizzante come nessun'altra e non sono l'unico a dirlo.
anche quella di profondo rosso fa strizza parecchio,soprattutto la nenia infantile...........
ENDORSEMENT:
ACUSTICA NAPOLI

Pearl MMX 22x18 - 8x8 - 10x9 - 13x9 - 14x11 - 14x5,5
Mapex Saturn 22x18 - 10x5,5 - 12x6 - 14x12 - 16x14
casellante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikeNRoll il ven ago 31, 2007 2:49 am

casellante ha scritto:non mi perder? il capitolo finale della trilogia che per? mi pare che esca il 31 ottobre e non in novembre...

Infatti ? cos?, l'uscita ? prevista x la notte di Halloween!
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il ven ago 31, 2007 7:20 am

casellante, te lo appoggio (e non spingo)... a livello di caghetta indotta, il buon Simonetti ha una marcia in pi? :D

A proposito, ho visto che a Torino, la notte di Halloween faranno una trasposizione teatrale di profondo rosso, supervisionata dallo stesso autore.... sono tentato di andare a ficcarci il naso :)
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto