labatteria.it • Leggi argomento - Sondaggio Creazione Drumma!!!

Sondaggio Creazione Drumma!!!

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Quale dei due set consigliate???

set "normale" 22/12/13/16
21
68%
set "jazz" 16/12/13
10
32%

Voti totali : 31

Messaggioda FuckinComic il ven feb 16, 2007 3:42 pm

salve ragassuoli!!!

ariekkime a sdrummarvi i BIP!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io ed un altro utente del forum (oggiano) vorremo realizzare una drumma, riesumando dei fusti ormai inutilizzati...

...il problema ? che siamo indecisi tra un miniset jazz o un sett pi? "normale", le misure dei due set sarebbero le seguenti:

(possibile pearl :mrgreen: 22/12/13/16

altra 16/12/13 :mrgreen:

prego a voi la parola :mrgreen:
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DjMark il ven feb 16, 2007 4:34 pm

eh cosa ci devi suonare ---......-----???
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Oggiano il ven feb 16, 2007 4:36 pm

allora quella con le misure normali sarebbe poi da vendere, mentre quella piccola da tenere magari per qualche serata acustica..ma all'occorrenza vendere pure quella :o
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda teonzo il ven feb 16, 2007 5:22 pm

secondo me vi divertite di pi? a fare in set "jazzistico"....

:wink:
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda original_luporosso il ven feb 16, 2007 6:13 pm

io farei un 12 16 22 :mrgreen:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il ven feb 16, 2007 6:22 pm

Dico quello normale...ma anche quello piccolino non sarebbe male, ? sempre ottimo sperimentare.
Poi dipende cosa dovete suonarci.....una batteria jazz non va bene per trash\death metal :lol:
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fabio_93 il ven feb 16, 2007 6:37 pm

quoto :D
Fabio_93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rikkos il ven feb 16, 2007 8:04 pm

io ti consiglierei un set normale perch? ? sfruttabile in pi? contesti.....poi certo fare un ble set jazz non sarebbe male ma il mio voto va per quello normale....
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cardio18 il ven feb 16, 2007 8:29 pm

... normale ci si suonare pi? generi :) ...
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il ven feb 16, 2007 9:05 pm

ma non hai appena comprato la saturn? :oops: :oops:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Oggiano il ven feb 16, 2007 9:14 pm

ma se leggete bene quello che c'? scritto si capisce meglio :evil: :evil:
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi - Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile - Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta - Membro della comunità: labatteria.it Dipendente - Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici - Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori - Membro della PoliAlleanza Batteristi Polistrumentisti.
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda search&destroy il ven feb 16, 2007 9:41 pm

quello normale ? pi? versatile.....per questo l' ho votato... :D :tru :tru
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sorez il ven feb 16, 2007 10:57 pm

che ansia.....falli entrambi no?? hai abbastanza pezzi per s-combinare i due set...
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FuckinComic il sab feb 17, 2007 12:06 pm

at drummer3: beh ovvio che su un sett jazz non suonerei mai metal e varie (anche se sarebbe da provare :mrgreen: :tru )

mikedream: si ke l'ho appena presa ma dobiam fare un set giusto per divertimento va :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e per non bbuttare nell'immondizia dei fusti :|
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Oggiano il sab feb 17, 2007 12:07 pm

sorez ha scritto:che ansia.....falli entrambi no?? hai abbastanza pezzi per s-combinare i due set...

Come? :o
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sorez il sab feb 17, 2007 1:20 pm

se prepari un set 22 12 13 16 e sul 16 monti anche il kit timpano-cassa, quando ti serve porti in giro, solo quello che ti serve no?

basta lasciare a casa il 12 e la 22 e hai il tuo jazz set, prendili su e hai il rock set....asd
soundinprogress.net
myspace.com/soundinprogress

chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista medio ha un'autonomia di circa tre minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricomincia a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band
UFIP e DRUM SOUND...e basta.
sorez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bubu86 il dom ago 26, 2007 12:38 am

Oggiano ha scritto:allora quella con le misure normali sarebbe poi da vendere, mentre quella piccola da tenere magari per qualche serata acustica..ma all'occorrenza vendere pure quella :o

Tu vue vindi sempre tutto!!! :cry: :oops:
Immagine:tru BOCCE! :tru

God gave rock and roll to you....KISS FOREVER!
==>:tru FONDATORE E SOMMO GERARCA DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO :tru <==
bubu86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il dom ago 26, 2007 1:21 pm

fai il set rock.. ? molto pi? versatile!
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il dom ago 26, 2007 1:49 pm

Fatti un set normale e poi all' occorrenza trasformi il timpano da 16 in cassa e ti ritrovi pari pari il set jazz che volevi, fatti furbo. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Oggiano il dom ago 26, 2007 2:17 pm

Avete riuppato un 3ad di qualche mese fa...cmq il progetto ? ancora da fare...sicuramente opter? per il set jazz...visto che il set normale ce l'ho gi?..anzi ne ho 2
:)
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il dom ago 26, 2007 2:38 pm

Scusa allora che cavolo te ne compri a fare un' altro se hai gi? 2 set?non ti capisco.

Anche io ho 2 set acustici uno set rock ed un set molto esteso dal quale ricavo tutto quello che voglio, mi chiedo che senzo abbia spendere altri soldi per farti un set jazz che non serve ad una mazza specialemnte se lo usi poco e puoi sempre seguire il mio consiglio e ricavarlo da uno di quelli che gi? disponi, non mi sembra un' idea molto forba la tua. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Flacco il dom ago 26, 2007 3:44 pm

potresti anche espandere i set gi? esistenti usando i fusti che ti avanzano...
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Oggiano il dom ago 26, 2007 4:36 pm

@ themucco: i fusti gi? ce li ho, dato che mi piace modificare, creare..volevo fare un esperimento tutto qua :)
Oggiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il dom ago 26, 2007 4:48 pm

be crea, se ti esce bene la vendi e ti ricavi anche qualcosa ( come ho fatto io con una sbatta economica che avevo usato pochissimo..? stata pi? la menata a riverniciarla naturale che il guadagno effettivo.. :oops: )
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione