labatteria.it • Leggi argomento - Jazzisti e Swingisti, ho bisogno della vostra esperienza!

Jazzisti e Swingisti, ho bisogno della vostra esperienza!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda johnnyfer88 il dom ago 19, 2007 5:19 pm

Ciao, stiamo organizzando una festa a tema per il cinquantesimo (:o )compleanno dei nostri genitori. Il tema della festa sar? "Gangster ed anni '20". Ovviamente avremo bisogno del sottofondo musicale adatto, direi proprio Jazz e Swing dei tempi(che adoriamo). Io purtroppo ne conosco di pi? recenti...
Vi chiedo se potreste indicarmi cantanti, gruppi, big bands e album che conoscete a cavallo tra anni '20 e '30, il maggior numero possibile! Abbiamo ancora parecchio tempo, ma nel caso di roba rara ? meglio muoversi in anticipo...
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno! :wink:
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda joe73 il dom ago 19, 2007 9:23 pm

Grade ventennio!!!!grandi musicisti!!!!!!!!!!!
Conosco Sidney Bechet sassofonista, il grande Louis Armstrong (con lui vai sul sicuro!) Duke Ellington (grandi brani per big band),Benny Goodman,Count Basie...magari cerca Ella Fitzgerald ne avrai certo sentito parlare...Cab Calloway.
Ma in assoluto il mio preferito: Glenn Miller una Moonlight Serenade per rilassarsi in un ballo lento o una intramontabile In the mood per scatenarsi in uno swing per big band a mio avviso tra i pi? belli..
Alcuni di questi artisti li trovi tranquillamente nei negozi, ogni tanto escono Best of.. non credo sar? difficile trovarli.
Spero di essere stato d'aiuto.Keep on!!!! :tru :tru :tru :tru
Universale alleanza araldi della sezione ritmica
joe73
battipentole

Messaggioda Ufobobo il lun ago 20, 2007 2:42 am

Mi hanno da poco regalato la raccolta "Gran Concerto Jazz", La copertina ? questa: http://www.iperdue.com/mercato/main.asp ... &ID=565719
Se hai modo di procurartelo ? una bellissima raccolta di parecchi brani che fanno al caso tuo ;)
Perché suonare tutte queste note quando possiamo suonare solo le migliori? Miles Davis
Ufobobo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda johnnyfer88 il lun ago 20, 2007 12:20 pm

Grrrrrrrrrazie mille, mi metto subito all'opera! O almeno, appena riaprono i negozi... Se sapete dell'altro, non esitate! Non ? mai abbastanza :D
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vic firth il lun ago 20, 2007 4:00 pm

the buddy rich big band
CREATORE DELL' ALLEANZA CONTRO LA VIOLENZA NAZIFASCISTA
ORDINE PALADINI LINGUA ITALIANA
FIERO DI APPARTENERE ALLA SINGOLARE ALLEANZA BATTERISTI MONOPEDALISTICI
MEMBRO DELL' ALLEANZA "TERRORI DELLE VIC FIRTH"
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
Immagine