_AngelOfDeath_ ha scritto:Non concordo per niente con gli insegnanti con cui hai parlato... non ? per niente la tecnica pi? corretta ne pi? funzionale

jak ha scritto:_AngelOfDeath_ ha scritto:Non concordo per niente con gli insegnanti con cui hai parlato... non ? per niente la tecnica pi? corretta ne pi? funzionale
infatti.
il genere non richiede velocit? estreme.
prova a suonare black metal, cassa in trentaduesimi col tacco gi? ? mah...

_AngelOfDeath_ ha scritto:john longstreth suona flat foot, se vedi le ginocchia sue si muovono eccessivamente per avere il tacco appoggiato
Cmq ? ovvio che ci sono le eccezioni, ne ho visti pure io di batteristi estremi che suonano col tacco giu e ci sono pure io che suono latin a dinamiche bassissime col tacco su o se volete un'altro esempio tra i big guardate steve smith che con il tacco su riesce a suonare pianissimo.
Quella che prima ho dato io ? una definizione generale di quello che la tecnica pu? dare, poi uno la pu? usare anche per fare i massaggi alla morosa che sono hazzi suoi

jak ha scritto:il genere non richiede velocit? estreme.
prova a suonare black metal, cassa in trentaduesimi col tacco gi? ? mah...

catastrophy ha scritto:
...2-3 anni di esercizio giornaliero, dato che devono svilupparsi dei muscoli che altrimenti non si usano (infatti io, che suono spesso heel down, ho problemi a camminare velocemente proprio per questo motivo... mi vengono dei crampi pazzesci dopo una ventina di minuti di camminata, perch? i muscoli ormai sono pi? abituati al movimento del heel down che alla camminata veloce (e conosco altri che hanno lo stesso problema))...

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

Joe ha scritto:Caspita arrivi a sdraiarti del tutto? Io nemmeno me lo sogno.
Anch'io ho avuto lunghi periodi di fermo, ogni volta ricominciare ? pi? dura...
Probabilmente quando corri la spinta viene molto pi? dalla falcata e dal polpaccio che dal tibiale, viceversa quando cammini. Un esercizio di potenziamento che mi facevano fare quando facevo atletica ? la corsa non necessariamente veloce ma a falcate molto ampie, come se stessi saltando un fosso. Lo puoi fare sia alternando un balzo sx e uno dx che facendo i balzi sempre con la stessa gamba in serie da 10 -15 balzi (poi breve riposo e cambio gamba). Io ora non li faccio perch? sono un bel po' sovrappeso e questi mi ammazzano proprio il tibiale oltre che le ginocchia. Se il problema ? che l'hai rinforzato abituandolo a movimenti molto contratti, questo esercizio dovrebbe allungare un po? il muscolo.
Comunque sono tutti esercizi che per la batteria non servono a nulla, ma che possono essere utili per la salute se hai problemi di sbilanciamento con muscoli molto forti e gli antagonisti deboli o molto contratti per l'escursione limitata dell'esercizio che fai con il pedale.
Dico che non servono a nulla con la batteria perch? da mesi sto lavorando sull'heel down sx con il doppio pedale e faccio ancora molta fatica, un abisso rispetto al dx che ? abituato heel down da anni non ha problemi. Eppure quando corro, salto nuoto non c'? nessuna differenza, anzi al limite il sx ? pi? forte del dx.
Giusto a dimostrazione che non ? lo sport ma lo studio quello che conta per lo strumento.
P.S. Ma cosa intendi per Gladstone riferita ai pedali, lo slide laterale?

flip ha scritto:seconda cosa, non ho intenzione di sforzarmi a migliorare il tacco su, visto come mi trovo e visto anche che tutti gli insegnanti con cui ho parlato mi hanno confermato di ritenere il tacco giu la tecnica pi? corretta e funzionale

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti