labatteria.it • Leggi argomento - Tariffe telefoniche e internet

Tariffe telefoniche e internet

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lumags il sab ago 11, 2007 9:35 am

Qualcuno sa consigliarmi una buona tariffa per andare su internet e fare chiamate?Grazie
"Come mai la cravatta? La lampo dei calzoni ? difettosa. Le mutande, troppo strette. L'estremit? della cravatta mi copre il pelo sopra l'uccello."
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mark_91 il sab ago 11, 2007 10:29 am

ciao! forse questo dovrebbe interessarti..leggi tutto..vedi tu :wink: http://adsl.alice.it/telefonare/index.h ... TELEFONARE
mark_91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ivanotsunami il sab ago 11, 2007 4:18 pm

lascia stare alice se puoi....io lavoro alla TISCALI e al momento ha le offerte migliori in Italia, e se vuoi ti spiego perch?....non perch? ci lavoro.... :tru
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lumags il dom ago 12, 2007 9:56 am

si spiegami,magari in mp.a me serve sia internet tutto il giorno e sia per le telefonate.
"Come mai la cravatta? La lampo dei calzoni ? difettosa. Le mutande, troppo strette. L'estremit? della cravatta mi copre il pelo sopra l'uccello."
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ivanotsunami il dom ago 12, 2007 11:58 am

ok entro stasera ti spiego il tutto......perdonami ma mi sono alzato adesso e me ne sto scappoando al mare....cmq, entro stasera ti dico tutto e ti do tariffe e tutto il resto....ciaoooo
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda delittoGoloso il dom ago 12, 2007 1:03 pm

ivano..spiega anche qui...magari qualcun'altro ? interessato!
www.delittogoloso.altervista.org ->il sito del mio gruppo!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ivanotsunami il lun ago 13, 2007 2:25 pm

allora....eccoci...scusate il ritardo.

Bene partiamo dal presupposto che ormai bisogna cercar ela qualit? e non le famose "frasi fatte" di OGNI gestore (eh si ci metto anche Tiscali)....Cmq, vengo e mi spiego. Io possiedo la linea Fastweb a 6Mbit e devo dire che mi trov davvero bene. Gioco la notte con la 360 on line...nessun problema....scarico come un forsennato....nessun problema...pago MOLTO (Eh si----? QUESTO il problema!).....ma alla fine mi sono deciso a cambiare anche io. E sapete perch?? perch? ormai si va sempre pi? di libero mercato e allora soto con le offerte...

Prima di tutto bisogna chiarire una cosa: NON TUTTI posso avere le veloct? stratosferiche promosse dai gestori telfonici......magari voi pensate "UE' adesso mi metto la 24 Mbit della Tiscali....e mi scarico anche la NASA!" Beh, NON E' DETTO Che tutto ci? lo si possa fare. Questo perch? in Italia ci sono determinate LINEE TELEFONICHE che non permettono un usufrutto PIENO della banda dati disponibile. Non so se alcuni di voi hanno mai sentito parlare delle cosidette linee WS (Whioloesale) oppure SA (Shared ACCESS). Ebbene, queste due tipologie di lionee sono quelle che possono essere sotto le fondamenta di casa nostra e sono proprio loro che CI OBBLIGANO ad avere un servizio piuttosto che un altro. La Tiscali cosa fa? Innanzitutto individua la linea....ammettiamo sia WS. Bene, in questa linea NON POTETE METTERE NESSUN PACCHETTO che superi la velocit? (per l'ADSL si intende9 di 4 MBIT. Il che significa che la 20 mbit della Telecom o di Fastweb, o la 24 Mbit della Tiscali VE LA POTETE SOLO SOGNARE. Questo perch? nella vostra linea (che ? una linea Wholesale) non ? possibile fare viaggiare una tale quantit? di dati.

Se, viceversa, la vostra linea ? SHARD ACCESS....beh, allora qui viene il divertimento. Primo perch? li si possono raggiungere velocit? stratosferiche (eh s?...anche la 24 Mbit) secondo perch?, in questo tipo di linea, E' POSSIBILE avere il DISTACO DEL CANONE TELEVCOM IMMEDIATO. Tutti sanno che la Telecom CI FOTTE circa 29 euro al mese solo di canone.....anche se il telefono viene lasciato a prendere polvere la Telecom VUOLE i suoi schifosi 30 euro ogni due mesi. E allora cosa fanno le aziende? Chiamano i clienti pe4r proporre il distacco telecom e quindi risparmiare sulla bolletta. NIENTE DI PIU' GIUSTO.....solo che quante ne abbiamo sentite di "schifezze" dette al telefono? Quante fregature ci sono state? Questo perch? il cliente non veniva avvisato del fatto che se la sua linea era WS, NON POTEVA ESSERE DISTACCATO DA TELECOM (infatti chi non ha mai sentito la storia delle 2 bollette? E delle promesse (a vuoto) fatte dicendo:"Si signora, il canone non lo paga pi?!"?). Ad ogni modo la storia ? questa:

1. Cercate di sapere che tipo di linea ? la vostra: se WS (mi dispiace pagherete anche il canone e non piotrete mai andare troppo veloci (e non vi fate fottere....oltre i 4 Mbit ? tutto la stessa velocit?, tanto pi? veloci non ci potete andare!!!) Se la linea che avete in casa ? SA allora comnciate a godere perch? vuol dire che fino a 24 Mbit potete attivare ci? che volete.

Venendo alle offerte, parlando del fatto che si posso anche risparmiare un mucchio di soldi...potete anche scegliere tra le due proposte che vi sto elencando. naturalmente sono della Tiscali : :mrgreen:

Per linea WS:

Per ADSL: Tiscali ADSL 4Mbit Flat WS ? 29,95 VA COMPRESA al mese

PER VOCE : Tiscali senza limiti con rimborso canone ? 10,38 al mese per avere TUTTE LE CHIAMATE NAZIONALI ILLIMITATE + il 20% di sconto sui cellulari + 30% di sconto sulle tariffe internazionali (base Telecom)

Attenzione; Con questa offerta: IL CANONE SI CONTINUA A PAGARE!

L'ADSL HA DUE MESI IN REGALO!!!

http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/dem/tc/4flat/

Per chi invece, ? fortunato, ed ha la linea SA:

Beh, qui, c'? solo l'imbarazzo della scelta, ma io suggerisco questa:

TISCALI TANDEM FLAT SA
Navigazione fino a 10 Mbit (effettivi!! :o :o ) + Chiamate nazionali ILLIMITATE + i soliti 30% di sconto su cellualri e numeri internazionali. ? 39,95 al mese Iva COMPRESA.

ATTENZIONE: QUI NON SI PAGA PIU' IL CANONE DELLA TELECOM, in soli 20 giorni viene effettuato il distacco! E quindi si pagheranno 80 euro ogni due mesi FISSE.

http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodott ... mflat_tel/
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda delittoGoloso il mar ago 14, 2007 8:18 am

ivano...e come si fa a sapere che tipo di linea ho sotto il mio pesante ma comodo culo?
www.delittogoloso.altervista.org ->il sito del mio gruppo!
ANIGO says
Non ? vero che i disonesti hanno vita breve, senno' Berlusconi sarebbe morto a 2 anni
delittoGoloso
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda rino il mar ago 14, 2007 9:15 am

...mi aggancio alla domanda di delittoGoloso!!! :tru
se non avete di meglio da fare... http://www.youtube.com/batteristico ...oppure anche ... https://soundcloud.com/rino-cavalli ...siate clementi con le critiche
Rino
web: http://www.rinocavalli.com/
fb: https://www.facebook.com/batteristico
rino
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Travis Landon Barker il mar ago 14, 2007 9:43 am

visto che mi sembri molto competente,ho una domanda: quando compro il router, che c'? scritto tipo 20 mbit, quella sarebbe la velocit? a cui in teoria tu dovresti riuscire a trasmettere in dati? solo che questo avviene solo se ho una linea Shared Access, altrimenti in ogni caso sia che compri un router da 4 mbit, che ne compri uno da 12141514515457 terabit vado cmq a 4 mbit giusto? mi pare di aver capito cos?...
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivanotsunami il mar ago 14, 2007 10:12 am

Per tutti....allora ragazzi, datemi il tempo di trovare il link e vi dico come fate a capire se la vostra linea ? SHARD ACCESS oppure WHOLE SALE. Male che vada appena torno in ufficio controllo io (pe4rch? non mi ricordo se il tutto si pu? vedere solo dal sito oppure se ? un "privilegio" di noi commerciali della Tiscali, ma non penso).

Per Travis: esatto, hai capito bene. 20 mbit ? il traffico che pu? gestire il tuo router....ma se hai la connessione a 4 Mbit.... :cry:
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Travis Landon Barker il mar ago 14, 2007 10:18 am

come faccio per vedere la connessione a quanto va?
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivanotsunami il mar ago 14, 2007 10:59 am

sul sito della tiscali c'? uno spedometer vediamo se trovo il link....
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ivanotsunami il mar ago 14, 2007 11:07 am

eccolo.....:

http://www.assiplan.it/speedometer/

vai e misura :tru
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Travis Landon Barker il mar ago 14, 2007 12:09 pm

ho fatto, ma non capisco i risultati...

connection speed kbps kBps
average 1106 138.3
maximum 1680 210

cosa vuol dire??
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivanotsunami il mar ago 14, 2007 1:55 pm

che su una connessione a due megabit (o sbaglio) la tua velocit? MEDIA ? di 1,1 Mbit e al massimo puoi sfruttare una banda di 1,6 Mbit. Ora. se hai una due megabit TUTTO SOMMATO, non ? un grave DANNO...ma se invece sei convinto di avere una 4 mbit (o peggio ancora: SE PAGHI una 4Mbit) allora vuol dire che siamo persi.

Io per esempio con la fastwebva 6 Mbit avrei di che lamentarmi, dato che io peago per la 6Mbit e invece mi ritrovo con average speed; 4025 e maximum speed 4965.......insomma io di MEDIA navigo a 4 Mbit ma sto pagando per 6. :| :cry: :evil:
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Travis Landon Barker il mar ago 14, 2007 4:50 pm

ho capito.. devo guardare sul contratto che ho fatto per vedere la velocit? a cui mi avevevano detto che sarei andato?non ? quella del router vero?
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivanotsunami il mar ago 14, 2007 5:04 pm

No n ? quella del router...devi vedere quella che ti hanno promesso loro. Il tuo router poi, potr? arrivare a supportare anche la 20 Mbit, ma a te interessa sapere quello che ti da l'azienda con la quale ti connetti.
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Travis Landon Barker il mar ago 14, 2007 6:06 pm

ok ho capito.. ti ringrazio! :wink:
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivanotsunami il mar ago 14, 2007 6:55 pm

:tru
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Frederix89 il dom ago 26, 2007 6:47 pm

riuppo...perch? vorrei chiedere una cosa a ivanotsunami...

Allora io ho tiscali 2mb flat....senza telefono ecc ecc

se volessi fare l'abbonamento comprensivo di telefono e stakko da telecom e aumento della velocit? di adsl (tipo a 10 mega).... come dovrei fare?? quale abbonamento dovrei fare?? mi basta modificare quello che ho gi? quindi non dovrei aspettare i tempi di attivazione??
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ivanotsunami il dom ago 26, 2007 6:55 pm

in teoria non dovresti aspettare niente per il cambiamento di velocit?. Io per?, cos?, non posso dirti nulla di certo. Considera che bisogna vedere se la tua linea SUPPORTA i 10 MBit. Ad ogni modo possiamo fare cos?. Se mi mandi un MP con il tuo numero di telfono io domani mattina in ufficio faccio controllare la copertura e al limite ti dico tutto. Fammi sapere, ciao.
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il lun ago 27, 2007 8:06 am

Con tutto il rispetto per te Ivano (conterraneo) e con tutto il disprezzo per ste compagnie che ci fottono inesorabilmente i soldi dal portafoglio, mi ero convinto ad attivare una linea tiscali... faccio il contratto telefonico e dopo 51 giorni (51 giorni!!) che libero infostrada (mio ex gestore) aveva staccato la linea, non avevo ancora notizie di un nuovo allacciamento tiscali. Sono rimasto senza telefono per quasi due mesi e le risposte alle mie lamentele erano sempre le stesse ... Sono tornato a telecom che, per quanto schifo mi faccia, mi ha dato una linea telefonica dopo 12 giorni.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto