labatteria.it • Leggi argomento - Premier all metal 2000

Premier all metal 2000

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Tokageroh il ven ago 10, 2007 10:45 pm

Salve gente, ho contattato qualche settimana fa il buon mdg.rush per il suo premier all metal 2000 del 78, che a quanto mi ha detto ? perfetto, l'unica cosa ? che esteticamente ? molto rovinato e che bisogna cambiare le pelli.

dato che sul web non ho trovato molto volevo sapere da voi qualcosa in pi?, e nel caso se fosse possibile risistemarlo (volendo potrei anche portarlo da un cromatore amico di famiglia che potrebbe farmelo gratis)

chiedo a voi esperti info sia sul rullo che sul restauro ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda albystarvation il sab ago 11, 2007 8:46 am

Ciao Toka, quel rullante io l'ho visto di persona.
Il fusto e' effettivamente un po' scrostato, e la cosa ovviamente va a detrimento dell'estetica.
Per il resto e' pi? che a posto, e' tutto originale, il tendicordiera ? spettacolare!
Io, piuttosto che farlo ricromare, lo terrei cosi': suonare suona lo stesso benissimo, e non ne diminuisci il valore 'collezionistico': tieni conto che il '2000' e' IL RULLANTE Premier per antonomasia, un po' come il Supra e' IL RULLANTE Ludwig.
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ste-Drummer il sab ago 11, 2007 11:49 am

non vorrei dire cavolate (se si correggettemi) ma mio padr? mi raccont? di un batterista amico suo che fece ricromare un rullante...(non ricordo quale)beh a quanto pare il rullante in questione dopo la nuova cromatura si era completamente ammutolito...

per? ? un vago ricordo..in ogni caso meglio andare cauti..in particolare con un rullante come quello
Tama Starclassic Maple 22x18 8x7 10x8 12x9 13x10 14x13 16x15 - foto:
http://img140.imageshack.us/my.php?image=iotamahj9.jpg
Tama Superstar Vintage (1983) 22x16 12x11 13x12 16x16 - foto:
http://img166.imageshack.us/my.php?imag ... 206ze4.jpg
Ste-Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda search&destroy il sab ago 11, 2007 11:53 am

Secondo me non ti conviene farlo ricromare. Potrebbe influire sul suono, peggiorandolo.
Tienilo cosi, quel rullante ? una bomba..occhio! :wink:
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il dom ago 12, 2007 11:02 am

ottimo ottimo, se mi dite che ? meglio tenerlo cos? ancora meglio, non mi interessa molto il fattore estetica era giusto perch? pensavo che riportandoo a nuovo avrei fatto qualcosa dik corretto, ma se mi dite che cosi il suo valore storico ? inalterato meglio.

potete dirmi qualcosa in pi? sul rullo?

attualmente sono indeciso tra questo, un basix in betulla 6.5, i due di lollo (dixon limited edition uno acero e uno betulla 5.5) e un hollywood degli anni 70 stupendo(pensate che ha ancora la targhetta vicino ed ? messo molto molto bene, la pelle originale non ha segni praticamente).

il basix e il meazzi li ho provati e mi sono piaciuti molto, gli altri tre li ho visti in foto ma vorrei comunque avere la possibilit? di ascoltarne il suono, magari tramite sample

l'unico rullo in ottone che sono riuscito a sentire ? stato uno yamaha da 6.5 e uno da 5.5(quello nella sezione vendo)

fatemi sapere :wink:
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il dom ago 19, 2007 1:43 pm

ciao caro,io parto mercoled? e torno il 4!
Pensaci e al ritorno mi fai sapere ok?
ciao!
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il lun ago 20, 2007 11:30 am

ciao mdg, bentornato, non ti ho contattato mentre eri fuori per non disturbarti, per adesso non dirmi nula ma devo ritirarmi, ho trovato da dolmayan un crash che mi interessava moltissimo per finire il parco piatti quindi ho preferito prendere quello, ti chiedo scusa se ti ho fatto perdere tempo, grazie mille per la cortesia, ? stato un piacere avere a che fare con te ;)
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SignoriDrums il dom feb 10, 2008 11:44 am

Finalmente riuppo questo topic perchè si dà il caso che il suddetto rullante lo abbia preso io. Ora, il fusto era in queste condizioni, ma soprattutto era in alluminio e non in ottone come avevo pensato, per cui non era facilmente recuperabile.
Dato che avevo il fusto in acciaio di un vecchio Premier (degli anni ottanta, più o meno) mi sono messo al lavoro ed ho ricavato la sede per il tendicordiera del Flobeam, ed il risultato finale è questo. Ora il rullante è 14x6.5 anziché 5.5. Naturalmente avevo anche la sordina praticamente nuova.
Poi il mitico Mike Ellis di DM Drums mi ha procurato le viti originali che mancavano al tendicordiera ed anche una cordiera nuova di zecca.
Morale della favola ecco il mio attuale parco rullanti:
Immagine
A sinistra il Premier in questione, a destra il Noble & Cooley SS 14x3 7/8 ed al centro un ibrido 14x6: le meccaniche premier del fusto che ora è sul 2000, fusto ludwig 6 strati pioppo mogano acero (era un tom...) e macchinetta Pearl perchè, beh, allora avevo quella.
Appena avrò provato un po' questo bimbo vi faccio sapere del suono.
Bye!!!
M.
ps: dimenticavo: grazie Marco!!!
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Fasa il ven feb 15, 2008 1:31 am

vabbe ma così gli hai praticamente tolto l'anima.....è come se togliessi il fusto al mio supra e gli montassi quello di un rocker.....

no no...non condivido :D
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SignoriDrums il ven feb 15, 2008 9:38 am

Hai visto la foto della sua anima?? Il problema è che quelle sbollature sono presenti anche sui bordi, per cui addio accordatura. Se fosse stato ottone, a quest'ora avrei il fusto rimesso a nuovo, ma l'alluminio è un materiale ignobile da lavorare (e da "scromare")... Se mai riuscirò a sistemarlo, allora lo rimonterò, ma intanto ho un ottimo rullante in acciaio con una signora macchinetta per la cordiera e cerchi fusi in ottone :P .
Ah, e comunque il fusto è anni luce da quello di un rocker...
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda albystarvation il ven feb 15, 2008 10:15 am

Bel lavoro! e' un peccato per il fusto originale, ma tant'è....
confermo che l'alluminio e' bastardo.... diciamo che alluminio e cromatura non vanno d'accordo, quindi alla lunga ci si puo' aspettare qualche disastro.
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mdg.rush il ven feb 15, 2008 2:38 pm

ehilà,sono felice che il bimbo abbia nuova vita,comunque e' ottone cromato,non alluminio
bel lavoro! :)
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SignoriDrums il ven feb 15, 2008 2:51 pm

Eh, magari, a quest'ora sarebbe stato come nuovo. So che li facevano in ottone, ma già quando ho preso il fusto in mano senza meccaniche ho pensato che era un po' leggerino per essere ottone.
Fidati che li so riconoscere, lavoro nel campo delle tecnologie spaziali, e quello è indiscutibilmente alluminio (cromato).
Confermato anche da un cromatore che ha provato a togliere un po' di cromatura, ma viene un discreto troiaio.
Evidentemente li facevano anche così.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage