labatteria.it • Leggi argomento - Rullante Yamaha in rame

Rullante Yamaha in rame

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda KlarkKent73 il mer dic 15, 2004 2:23 pm

Un salutone a tutti!
Dopo aver scoperto con molta gioia questo forum dedicato al nostro amato strumento, ne approfitto subito per chiedere il vostro parere in merito ad un rullante a cui sarei interessato.

Si tratta del YAMAHA SD-6440, fusto in rame da 1,5 mm nelle dimensioni 14?x4?

A parte la figata dei blocchetti ?Nouveau Lugs?, comune penso a tutta la nuova serie Yamaha (cambio pelle a tempo di record con il cerchio rimosso con pochi giri di chiavetta :) :) ), ho sentito dire che il suono del rame ? molto particolare.

Mi piacerebbe conoscere se qualcuno lo ha provato e le sue impressioni.

Ciao e grazie mille in anticipo
:D
KlarkKent73
battipentole

Messaggioda darKchina il mer dic 15, 2004 4:56 pm

io ne ho uno TAMA in rame, stesso spessore del fusto. non ci crederesti, il suono e pi? scuro e corposo del legno.
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda KlarkKent73 il mer dic 15, 2004 5:26 pm

darKchina ha scritto:io ne ho uno TAMA in rame, stesso spessore del fusto. non ci crederesti, il suono e pi? scuro e corposo del legno.

Infatti, io mi immaginavo un suono bello squillante, vista anche la dimensione del fusto, con un rim-shot da trapanare i timpani!

Adesso sono veramente incuriosito. :wink:

Certo che vista la densit? del rame, deve essere un bel "malloppetto" da portare in giro :D
KlarkKent73
battipentole

Messaggioda breen- il mer dic 15, 2004 11:00 pm

COMPRALO ASSOLUTAMENTE!!! :razz: :razz: :razz: :razz: ho provato proprio tutta la serie dei nuovi rullanti yamaha in metallo! solo LUI! SD6440 mi ha colpito favoloso sensibilissimo ottima paccA! ottimo per le ghost notes...bellissimi i rimshots! 267 euro spesi alla grande..BABBO NATALE TI ? ARRIVATA LA LETTERINA?? :razz: :razz: :D :)
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda KlarkKent73 il gio dic 16, 2004 10:24 am

breen- ha scritto:COMPRALO ASSOLUTAMENTE!!! :razz: :razz: :razz: :razz: ho provato proprio tutta la serie dei nuovi rullanti yamaha in metallo! solo LUI! SD6440 mi ha colpito favoloso sensibilissimo ottima paccA! ottimo per le ghost notes...bellissimi i rimshots! 267 euro spesi alla grande..BABBO NATALE TI ? ARRIVATA LA LETTERINA?? :razz: :razz: :D :)

E' proprio quello che cercavo, un rullante da usare in situazioni tranquille, con il quale poter giocare con le ghost ma che dia comunque una bella "pacca" e un suono penetrante.

Sto gi? scrivendo anche la mia di letterina :mrgreen: Speriamo non appesantisca troppo il sacco pieno di doni del buon Babbo Natale!
KlarkKent73
battipentole

Messaggioda William Guile il gio dic 16, 2004 11:16 am

Bellissimo rullante! Ero indeciso se comprare quello o il classico maple custom 14x4... alla fine ho optato per il maple (che ? una bomba), ma quello in rame ? cmq un rullante stupefacente! Poi i nouveau lugs sono di una comodit? incredibile!
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie