la religione rovina!!! societa' economia..ecc...

bouncingsouls ha scritto:si tranquillo non e' che mi metto a fare il radicale o roba simile ... dico che se la religione stesse al suo posto io starei tranquillamente al mio!!! ... ma non e' cosi'!!!![]()
la religione rovina!!! societa' economia..ecc...

nikyba ha scritto:souldrum...non mi starai mica dicendo che tu non fai un cazzo della tua vita perch? le cose non accadono ad un palmo dal tuo naso (a parte il fatto che sento la puzza della loro merda fin troppo dentro le narici)?
.......................
nikyba ha scritto:potrei continuare a covare indifferenza, non dando peso, ma non migliorerebbe le cose, e dato che viviamo in un mondo i cui parametri sono stabiliti da una stretta cerchia (direi quasi una lobby ebraica radical chic), occorre rompere cazzo e culo a questi ogni tanto...chess?...buste con proiettili a bagnasco, assalti volanti al papa, o semplice libert? d'espressione
![]()
![]()
............
nikyba ha scritto:................
beh...caro soul...apri gli occhi

flip ha scritto:ANTI RELIGIOSO A VITA!
apriamo il topic come proposto!
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

DIRTY SNARE ha scritto:Nonostante io sia noncredente...aiuto, quando posso, la mia parrocchia e fare qualcosina...anche perch? in certi paesi sono gli unici che si danno da fare...

nikyba ha scritto:.......................................
ps...si...in un certo senso mi ritengo pi? aperto e con prospettive di realizzazione pi? vaste di un credente cattolico medio

nikyba ha scritto: "l'ano ? la figa del 2000"![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Raffaele ha scritto:criticare a priori la fede cristiana equivale a dare forza all'integralismo

Raffaele ha scritto::) no, il discorso ? siamo tutti figli di abramo.
vedi cinas, bisognerebbe prima acculturarsi per capire la religione oppure si finisce per giudicare gli uomini e ci? ? sempre un fuori tema.
La religione ? oggettiva mentre gli uomini sono soggettivi nella morale quanto nella interpretazione della religione.
peggio. mi pare una stronzataIl fatto dei siamo tutti figli di abramo ? emblematico.
guarda che potrei saperla meglio di te, la storiaperch? dico questo.Mi spiego, seguimi e vediamo di capirci qualcosa uin questo :siamo tutti figli di abramo, che ha dato origine a infuocate diatribe.
Chi ? abramo.Lo si legge nella bibbia, ossia nel vecchio testamento.Non ti spiegher? tutta la storia, basta leggerla anche qui su google per chi fosse interessato , ma sicuramente mancher? la diatriba.
Quale diatriba?Questa, ossia gli arabi musulmani travisano la storia biblica a loro piacimento
inculcando favoritismi proprio nelle menti di chi non crede pi? a nessuna religione cadendo quindi dalla parte della religione musulmana
come ho gia' detto, ognuno si scrive la sceneggiaqtura che preferisceche a mio avviso, pur non avendio nulla contro i credenti come persone, hanno reinventato le figure di abramo, maria e cristo.
Torno ad abramo, cosa ha fatto?Dunque abramo non riusciva ad avere figli da sua moglie.Dio gli mand? un messaggio dicendogli di avere fede che gli avrebbe fatto il dono di avere un figlio da sua moglie.Lui per? non aspett? troppo e visto che il figlio non arrivava si un? ad una egiziana da xcui ebbe un figlio: Ismaele.Ecco perch? anche per gkli arabi musulmani siamo tutti figli di abramo, senonch? hanno perso alcuni passi della bibbia ebraica , l'inizio delle tre storie monoteiste (anche se non sono le uniche, ricordiamolo) ossia che abramo, ca? di aver perso la fede e in un momento di preghiera la ritrov? e poco dopo ebbe un figlio anche da sua moglie e Dio pur perdonando abramo per la sua incredulit? momentanea, benedisse tuttio i suoi figli ma dichiar? figlio del messaggio divino solo Isacco (figlio nato dalla sua moglie).Dunque secondo la bibbia dovrebbe essere isacco il figlio di dio?Non ? neanche cos?.Ges? speieg? bene questo passo biglico dicendo che non si ? figli di abramo (di dio) solo per nascita (abramo ebbe anche altri figli da altre donne, quando mor? sua moglie) ma bens? in base alle opere che compiamo su questa terra durante la nostra vita.Chi compie atti benevoli verso il prossimo si pu? chiamare figlio di abramo quantunque nasca da persone estranee ad abramo per luogo e tempo.
Questo ? un messaggio cristiano.Dire che siamo tutti figli di abramo ? fuorviante.
Dunque anche nei preti o negli imam o nei rabbini ci sono o meno i figli di abramo.Non siamo tutti figli di abramo e ci? dipende dalle nostre azioni esserlo o meno.Non ? solo un fatto di fede.Poi, se uno si comporta bene senza seguiire nessuna religione...? un figlio di abramo, mentre un prete pedofilo sicuramente non lo ?.

La domanda che mi sorge spontanea, dopo aver letto le pagine di questo topic ?: dove si vuole arrivare continuando quello che ? un muro contro muro?
(...)
La domanda che mi pongo ?: ha senso continuare?
A questo proposito vi ricordo che nell ambito di un inchiesta sui preti pedofili in Texas qualche anno fa venne iscritto nella lista degli indagati anche l'ex card. Ratzinger (per via di un documento che stabiliva che certe questioni sono di pertinenza esclusiva della Chiesa) nel frattempo diventato Papa e non pi? indagabile perch? capo di uno stato straniero.
LAICITA' e rispetto reciproco per le proprie idee...sarebbe una gran cosa...ma difficilmente raggiungibile.
GRANDE... purtroppo il male e' che il popolo italiano non comprende che la chiesa oltre a spargere ed essere causa di ignoranza... e' nociva.. ci deruba ogni secondo di denaro, liberta', e cosa piu' importante mi ROMPE I COGLIONI ...
...ad ogni modo bisogna seriamente aprire gli occhi e "FARE QUALCOSA" il nostro sistema e' invaso da un VIRUS molto molto potente!!!
souldrum ha scritto:..
Se e' per quello credo che i politici, i finti invalidi, i malati immaginari, e molti altri ancora, rovinino la societa' e l'economia, molto pi?' della religione...

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti