labatteria.it • Leggi argomento - destra base, sinistra click

destra base, sinistra click

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Trickballante il lun ago 06, 2007 10:13 am

Ciao a tutti!
ho dei pezzi che devo suonare col gruppo. Sono basi che ho su CD e sono state registrate con sul canale destro gli strumenti e sul sinistro il click.
Ho bisogno di portare il canale dx(le basi) sul mixer e da li sull'impianto voci e tenermi il canale Sx in cuffia.

Ho provato a fare questa cosa con l'ipod, ma non posso sdoppiare il segnale in Sx e Dx. Mi hanno detto che questa cosa si pu? fare con un lettore mini disc, ma non capisco come, visto che l'unica uscita che c'? sul lettore ? quella cuffie !!! A rigor di logica x fare questa cosa ci dovrebbe essere una uscita composita o sbaglio !?!

Dx --------> mixer
Sx --------> cuffie

chi mi aiuta a capire !?!?!

grazie mille
Claudio.
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il lun ago 06, 2007 1:29 pm

Trickballante ha scritto:Mi hanno detto che questa cosa si pu? fare con un lettore mini disc, ma non capisco come, visto che l'unica uscita che c'? sul lettore ? quella cuffie !!!

Puoi farlo anche con l'ipod, con un lettore cd... con qualsiasi dispositivo con uscita audio stereo.
Ti basta un cavetto minijack-rca o meglio ancora uno di questi, minijack-jack, cosi' puoi collegarlo a qualsiasi in del mixer.
http://www.libertybusiness.it/negozi/au ... _code=1185
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Trickballante il mar ago 07, 2007 8:48 am

cioto ha scritto:
Trickballante ha scritto:Mi hanno detto che questa cosa si pu? fare con un lettore mini disc, ma non capisco come, visto che l'unica uscita che c'? sul lettore ? quella cuffie !!!

Puoi farlo anche con l'ipod, con un lettore cd... con qualsiasi dispositivo con uscita audio stereo.
Ti basta un cavetto minijack-rca o meglio ancora uno di questi, minijack-jack, cosi' puoi collegarlo a qualsiasi in del mixer.
http://www.libertybusiness.it/negozi/au ... _code=1185

Ciao Roberto,
si con questo cavo, separo i segnali in uscita dal mio lettore (ipod), ma a me serve portarmi una linea nel mixer (quella con la base) e l'altra in cuffia col click, ma la separazione dei canali, la voglio fare a monte e non sul mixer, anche perch? la linea click, la porto in un ampli cuffie !!!

non so proprio come fareee !!!
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il mar ago 07, 2007 11:17 pm

se il mixer a cui vuoi portare la base e' lontano da te, usa una DI: colleghi un jack del tuo cavetto (quello col click) al tuo ampli cuffie, e l'altro connettore (quello con la base)alla DI,
in modo poi da poter usare un cavo cannon lungo quanto vuoi per portare la base al mixer, o alla ciabatta di palco.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Trickballante il mer ago 08, 2007 10:36 am

cioto ha scritto:se il mixer a cui vuoi portare la base e' lontano da te, usa una DI: colleghi un jack del tuo cavetto (quello col click) al tuo ampli cuffie, e l'altro connettore (quello con la base)alla DI,
in modo poi da poter usare un cavo cannon lungo quanto vuoi per portare la base al mixer, o alla ciabatta di palco.

che ? un DI ???
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione