labatteria.it • Leggi argomento - Problema topi

Problema topi

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda dido12 il lun mar 19, 2007 9:15 pm

[quote="murciao66"]so che vendono delle maccchinette che emettono degli ultrasuoni che tengono lontano i topi.[/quote]

stronzata!! io abito in una casa popolare, costruita davvero da schfio e li avevo in casa i topi addirittura in casa!! abiamo messo di tutto, dalle trappole al veleno, persino la macchinetta ad ultrasuoni ho in mente una scena che mi ha fatto morire.. il topo di fianco alla macchina ad ultrasuoni che mangia il veleno... abbiamo risolto con una gatta

che poi non ti tornano perch? lascia il proprio odore l'animale con il pelo, i propri ormoni nell'aria e non tornano (non prendere il gatto perch? marchia il territorio e rischi che ti pisci sulla sbatta e allora sono davvero cazzi)
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gio il mar mar 20, 2007 9:31 am

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
gio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bacchettina il mer apr 11, 2007 10:15 am

La colla per topi funziona davvero!!!
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dido12 il mer apr 11, 2007 10:37 am

si, ma poi che schifo...devi aspettare che muoia per disidratazione, che schifo
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Herv il mer apr 11, 2007 10:44 am

una botta in testa con il manico del picco e fai prima.....
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fiaccolascintilla il mer apr 11, 2007 10:47 am

Prova con un cavo scoperto con il 380.... Magari risolvi :D
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dido12 il mer apr 11, 2007 10:49 am

e poi il picco sporco di sangue, come lo usi??
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il temibile Joe il mer apr 11, 2007 10:51 am

dido12 ha scritto:
murciao66 ha scritto:so che vendono delle maccchinette che emettono degli ultrasuoni che tengono lontano i topi.

stronzata!! i...

Ma che avevi, i topi sordi in casa? :o
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dido12 il mer apr 11, 2007 10:53 am

no, ho sbagliato, dovevo mettere il cd di mondomarcio, invece che cowboys from hell, poi vedi come ci restano secchi al primo TUNZ TUNZ...eh, per? poi ci sarei restato secco pure io XD
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Herv il mer apr 11, 2007 10:54 am

Non lo devi mica squartare in 30 pezzi!!! :o :o :D ...altrimenti se proprio vi fa schifo schiaffate legno e topo incollato in un secchio d'acqua e con un bastone lo tenete sotto per un p?....
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il temibile Joe il mer apr 11, 2007 10:55 am

...o lo tiri gi? dalla finestra, se abiti in alto. :o
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bacchettina il mer apr 11, 2007 11:22 am

colla su un pezzo di legno, quando ? in trappola, un po' di coraggio, prendete una busta di plastica e lo andate a buttare nel cassonetto
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bacchettina il mer apr 11, 2007 11:22 am

colla su un pezzo di legno, quando ? in trappola, un po' di coraggio, prendete una busta di plastica e lo andate a buttare nel cassonetto
Bacchettina

Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dido12 il mer apr 11, 2007 11:57 am

[quote="Herv?"]Non lo devi mica squartare in 30 pezzi!!![/quote]

CERTOOOO SENN? DOV'? IL BELLO SCUSA!!!
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il ven apr 13, 2007 11:24 am

la colla la usavamo anche noi...funziona!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Christian il mar apr 24, 2007 11:54 pm

ma si dai di che ti preocupi si ascolta un po di musica pure lui porello! :D :D
Christian
martellatore
martellatore

Messaggioda naish il sab mag 12, 2007 5:57 pm

scusate scusate ma qua c'? bisogno di dire una cosa....se arrivano a 18 centimetri (i topastri ovviamente) nn credo siano slo topolini di campagna...qui a napoli si dice Zoccole!!! la cosa migliore da fare ? sterminarli tutti poi derattizzi di nuovo e se il problema si ripresenta okkio a dove entrano una volta capito quello... :suk maledetti topi!
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sixwise il sab mag 12, 2007 6:04 pm

vai a comprare una confezione di vischio (colla) e fate un recinto di 2 metri per 2 e all'interno del recinto mettete cioccolata e succo di mele...la mattina ne troverete un centinaio... :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il sab mag 12, 2007 6:44 pm

sorez ha scritto:metti su un cd di gatto panceri....
ahahahahaha.....
ok scusate.......

:D :D :D

Ma lol :lol:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stin il sab mag 12, 2007 8:31 pm

Te pensa... io li ho fatti scappare dalla soffitta di casa proprio con la batteria! Prima c'era qualche topolino di campagna ma da quando suono sono spariti tutti! Suonate pi? spesso, spaccategli i timpani! :D
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zano il sab ago 04, 2007 8:35 am

see :tru :tru
WWW.HAK.IT
http://www.hak.it
Membro della Sacra Alleanza degli uomini :tru
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Costruttore di portabacchette fai-da-te
Costruttore di pad da allenamento fai-da-te
zano
martellatore
martellatore

Messaggioda nikyba *BANNED* il sab ago 04, 2007 8:46 am

saggezza dilagante u.u
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il sab ago 04, 2007 2:10 pm

COPIO ET INCOLLO UN MIO INTERVENTO DEL 26 FEBBRAIO 2007

Pensavo di aprire un thread sui ratti.....
E' arrivata da sola l'occasione...

Durante la ristrutturazione in campagna ho tolto i vecchi sanitari che erano collegati al cosidetto "pozzo nero",non essendoci in quella zona le fogne vere e proprie come in citta'.
Dopo qualche giorno noto casualmente delle piccole feci vicino ad una motosega,utensile che uso normalmente per eliminare esseri umani che si avvicinino troppo alla mia proprieta'.......
NOOOOOOOOO ! RATTI AL PRIMO PIANO !
Nei giorni seguenti non riesco ancora ad individuare il punto di accesso dei maledetti e mi ritrovo feci ovunque,pure in cucina,fra le pentole,i bicchieri,etc.
A me i ratti non e' che facciano schifissimo,fanno solo schifo ! Tanto e' vero che avendo io un fortissimo interesse per gli animali in generale,se mi capita vederne uno a qualche metro sono capace di seguirlo per osservarne il comportamento.
Un altro conto e' vederselo sbucare di colpo da dietro un mobile o durante la scelta di una chiave inglese su uno scaffale ! Li' mi "prende male".

Comunque sia inizia la battaglia ai ratti.Compro della colla da stendere su pezzi di cartone.
Niente.
Mi accorgo del passaggio ed anche di qualche pelo lasciato ma nessuna cattura. Evidentemente i topi sono di una specie sufficientemente grande da potersi staccare dalla colla.
Continuano le loro incursioni ed i miei tentativi falliti.
Decido di comprare le trappole a gabbia.Inserisco formaggio,salame.
Et voila',inizia la sequenza di catture in vari giorni fino al numero di 8 ratti complessivamente.Ne ho trovati solo 2 morti da soli,gli altri 6 li ho dovuti affogare,anche se con dispiacere......

La specie e' RATTUS RATTUS.

E' stato veramente spiacevole avere questa invasione.Sono saliti praticamente ovunque.Ho trovato una caramella che era sul tavolo centrale di cucina scartata su uno scaffale di fronte,quindi l'avevano presa e portata li' per mangiarla....

Ho sicuramente saltato qualche passaggio e descrizione ma questa e' stata la storia.
In passato mi e' capitato di trovare un nido di RATTUS NORVEGICUS (la zoccola,quella grossa) sotto un cumulo di legna.Ho dovuto dare i piccoli (tra l'altro carini) in pasto alle mie tartarughe carnivore.....

Adesso ho messo 2 gatti in giro per la stalla e fuori,gatti che poi arriveranno ad essere 6-8,ma anche 68 se mi gira.....
Aaaaaaahhhhh che senso di sicurezza coi gatti che pattugliano in continuazione !

Comunque eccovi alcuni miei consigli:

-per i topi piccoli piccoli (non mi ricordo ora il nome scientifico) bastano la colla anche su cartone o le trappole a scatto.Le trappole a gabbia non vanno bene perche' hanno la maglia della rete solitamente troppo grande. Il topo entra,la trappola si chiude,ma lui mangia e poi riesce ad uscire avendo una eccezionale deformabilita' del corpo.

-per i RATTUS RATTUS (media stazza) ci vuole molta colla preferibilmente su tavoletta di legno (piu' difficile da trascinarsi) e su superficie piu' estesa,in modo che anche se il topo cerca di liberarsi facendo leva con le altre zampe libere becca ancora una zona di colla.
Buone anche le trappole a scatto piu' grandi o quelle a gabbia.

-per i RATTUS NORVEGICUS possono andare bene le trappole a gabbia (sufficientemente grandi da contenerli... ) oppure un INTERO TUBETTO DI COLLA dovrebbe fregarli,naturalmente su ampia tavoletta DI LEGNO.

I gatti sono una sicurezza,soprattutto se sono molti e fra loro c'e' qualche bel gattone "feccioso" che non ha paura dei NORVEGICUS che sono delle bestiacce.
Non bisogna pero' viziarli dando troppo da mangiare,altrimenti si impigriscono e non lavorano.

Soprattutto per i NORVEGICUS,perche' grandi e quindi piu' facili da prendere,vanno bene i cani,soprattutto media taglia ed incazzosi.

Poi ci sono le arvicole,quei topolini piccoli piccoli che fanno anche tenerezza.Vivono solo in campagna.La migliore arma e' una regolare fresatura del terreno perche' distrugge tutte le gallerie e le tane.

Che dire......sicuramente i ratti da me ci sono ancora (non piu' in casa),ma con l'arrivo dei gatti,l' opera della ruspa ed una regolare pulizia hanno vita breve.

Infine ricordiamoci sempre di somministrare una morte rapida e possibilmente indolore.Sono sempre esseri viventi (nati sfigati) e non e' giusto infierire gratuitamente.
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda oiznun il sab ago 04, 2007 6:33 pm

io consiglio vivamente un paio di gatti...
perche a parte che il veleno mi fa skifo ma poi e' crudele ammazzarli avvelenati invece se li mangia un gatto e' il processo naturale della vita...e poi voglio dire ti restano sempre due gattini adorabili ehehe :D
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il sab ago 04, 2007 6:43 pm

usa le mani :tru

:lol:

la colla sar? pure efficace ma poi come le levi quelle bestie schifose :x

usa il veleno e tappa tutto meglio che puoi perch? riescono a infilarsi ovunque quei bastardi... facci sapere!

terza opzione scacciali a suon di rullate :tru

EDIT: d'accordo con rullante... anche se stronzi son pur sempre esseri viventi... procuragli una morte indolore!
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Frederix89 il sab ago 04, 2007 6:50 pm

si ma la data del topic non ? proprio recentissima.....a ke serve upparlo scrivendo "see :tru :tru " ??? :o :oops:
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco93 il dom ago 05, 2007 4:58 pm

serve a continuarlo!!! cmq secondo me si puo fare la storia del vischio, pero mettendo tutto su uno scatolone grande aperto a terra, cosi poi pieghi e butti via... oppure, come qualcuno aveva detto, miscelare in parti uguali formaggio e gesso in polvere, cosi i topi mangiano, vanno via, cosi nn ti crepano li!!!
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione