labatteria.it • Leggi argomento - HEINEKEN.. SOUNDS GOOD??

HEINEKEN.. SOUNDS GOOD??

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda holypioppo il mer ago 01, 2007 11:16 pm

No, non ? il titolo di un giornale del 15 giugno dopo il disastro del festival..

Semplicemente oggi mi ? capitato in mano il fustino di latta da 5 litri (ahim? ormai vuoto :( ) dell'Heineken e mi era venuta la bizzarra idea di farne un tom o un rullantino o qualcosa del genere..

Vabb? lo so che magari suona da schifo per? lo potrei usare come soprammobile se viene cos? male.. 8)

Il vero problema ? che ? di diametro 16,5 cm e le pelli da 6" sono piccole, non avevo a portata di mano una 8" per?, e correggetemi se sbaglio, con questa ci vorrebbe qualcosa di 18 cm almeno giusto??

Come posso ovviare a questo problema?? Mi devo scolare fusti da 5 lt finch? non ne trovo uno della misura adatta?? :x

Ho visto che c'? gi? un topic simile ma non si risolve il problema della misura.. aiuto!! :o
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Zolfo il mer ago 01, 2007 11:36 pm

se ne ? gi? parlato pi? di una volta...

hai presente quel messaggio che ti viene prima di aprire un nuovo thread??

ecco... sarebbe meglio leggerlo! :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco93 il mer ago 01, 2007 11:46 pm

la home page deve essere riempita di qualcosa! :D di solito quei fusti sono bombati, quindi se tu lo tagliassi in modo da accorciarlo un po diventerebbe + largo il bordo... cmq ho davvero paura che una volta messo in tensione si piegi tutto e si stakkino i tiranti... nn si trovano pelli da 7"??? cmq anke se ne monti una da 8", puoi usare dei tiranti con un range pi? vasto, in modo che le viti arrivino al cerchio da 8", oppure mettere degli spessori sotto i tiranti, poi la pelle la tendi moltissimo e.... chiss?!!! cmq anke se nn diventa una figata, ? sicuramente un soprammobile esageratamente figo!!!!
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda Carmine il gio ago 02, 2007 10:11 am

sounds good....suonera ben? x forza :lol:

le pelli da 7" non credo esistano,se esistono sono molto rare da trovare.

attenzione,devi trovare dei tiranti che facciano poca pressione sul fusto,altrimenti lo spacchi :wink:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bluesrumba il mer set 12, 2007 9:48 pm

scusate... siete batteristi o contadini...? mai visto rullanti con tiranti senza buchi sul fusto? ma si che esistono! sono tiranti tutto in pezzo che partono dalla battente e "tirano" anche la resonante, con due registri diversi, ovviamente... per mantenersi distanziati e per evitare la torsione sono fissati su di un terzo cerchio (i modelli piu costosi) ma tutto ci? si evita semplicemente andando in ferramenta e comprando una barra filettata con relativi bulloncini e rondelle... la si fa passare per il buco del cerchio della battente e quello della resonante corrispondente... magari per l'estetica si fanno dorati o si verniciano (o anche li puoi far cromare). Non sperare di riusire a tenere fermi i blocchetti singolarmente sul fusto della latta... troppo debole
francesco
bluesrumba
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda holypioppo il mer set 12, 2007 11:12 pm

Non ci avevo pensato e dire che lavoro praticamente in ferramenta!! :x

Cmq il problema del diametro del fusto resta.. :evil:
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione