allora.
come di norma, mi limito a giudicare il lavoro alla mia maniera. oggettiva ma non troppo.
ormai sono il recensore di labatteria.it
comunque.
il genere ? classificabile come trash metal.
i pezzi si presentano come un'accozzaglia di accordi messi un po' a caso, un po' uno dopo l'altro, un po' fuori tempo e, il tutto suonato molto male.
Sembra di sentire dei ragazzotti che, vagando per giorni e giorni nel deserto senza n? cibo n? acqua abbiano trovato una drogheria con scritto "CIBO GRATIS" e, entrando all'interno impazienti di sfamarsi dopo settimane di digiuno, al posto dei viveri abbiano trovato degli strumenti. E cos? incazzati e affamati, hanno iniziato a suonarli (pur non essendone in grado) per protestare contro la malasorte. il cantante sembra poi, essere il pi? adirato di tutti.
questa simpatica storiella per dire che il risultato ? un prodotto ultra-scadente, senza il minimo senso. suoni pessimi(sembra un live registrato anche maluccio...), tempistica inesistente, stacchi gi? visti e banalissimi.
e non parlo cos? perch? sono uno che ascolta pop-melodico e odia il metal.... conosco parecchie sfumature di questo (spesso criticato) genere: dal brutal pi? estremo ultra sparato e veloce tipo martello trivellatore al grezzo black dalle facce pitturate e i caproni squartati in onore del glorioso bafometto, passando per il trashettone anni 80 classico con gli stivaloni e il gothic vampiresco con la solita tipa che sembra uscita da un'opera lirica fino ai pi? disparati tipi di metal crossoverati con ogni altro genere immaginabile... liscio...musica classica...jazz... ecc....
in tutto ci? ho sempre cercato di coglierne il lato pi? spontaneo ed espressivo, tralasciando magari i pentacoli rovesciati e i caproni... e lasciandomi invece trasportare dall'epicit? dei riffi distorti e ipnoticamente ripetitivi...
questo,per fare un esempio su tanti. (il black metal...)
qui davvero mi trovo di fronte a una forma di musica mal eseguita, scontata, banale, che non dice niente. per giunta sbandierata come oro all corte di noi poveri buffoni.
non posso fare altro che dire che qui non riesco a cogliere nulla di positivo.
Voto: 2/10