Allora, il gruppo che mi ha contattato (non ho ancora provato e sto in fase di studio) per iniziare mi ha proposto i seguenti brani:
Dawn Patrol (pezzo facile facile, senza doppio e davvero poco rappresentativo, a mio parere);
Simphony.... (pezzo di medio/facile, mi sembra senza doppio...e fino ad ora, tutto ok);
Blood of heroes (pezzo medio/facile, classico hard rock senza troppe complicazioni; anche per questo il doppio non sembra essere troppo presente, se non addirittura assente);
Youthanasia (e quì cominciano i cazzi

nel senso che nella seconda parte, il doppio si fa sentire e devo dire che lavora molto sapientemente)
Ora il fatto è questo. Io ho sempre e solo suonato Guns roses, Cindarella e AC/DC e per carità tanto di cappello e tanto divertimento nel suonare i suddetti gruppi. Da un pò di tempo però mi è venuta voglia di avvicinarmi a gruppi come Megadeth e Metallica e per questo ho accettato la proposa del gruppo che mi ha contattato. Ma mi spaventa l'idea del doppio. Ci ho provato in passato ma francamente ho desistito perchè troppo impegnativo per le mie possibilità dato che lavoro e ho poco tempo per studiare. Quando si tratta di affrontare pezzi che maggormente rappresentano il repertorio dei Megadeth e penso all'epoca trash del gruppo, secondo voi ha senso riadattare un pezzo come ad es. Five Magics col singolo? Cazzo non sembra ridicolo? Allora, ulteriore vostro parere: secondo voi mi conviene continuare con il vecchio caro buon hard rock di vecchi stampo e lasciare perdere le velleità trash o power metal che sia se non riuscirò mai ad utilizzare il doppio? Ad es. avete mai visto suonare una band cover metallica con un batterista con pedale singolo?
Chiedo un vostro spassionato parere e scusate se qualche domanda può sembrarvi banale.
Vi abbraccio e grazie per l'ascolto.