Dunque vediamo di rispondere alle domande
I blocchetti sono in alluminio pieno, sono partito da un quadretto 15x20,l'ho tagliato, bucato e filettato. Bisogna tener presente che nell'alluminio non tiene molto il filetto, quindi andr? valutata la lunghezza del filetto. Una volta fatti per? sono praticamente indistruttibili, sfido a rompersi un pezzo di alluminio di quel genere!!!
per quanto riguarda l'interno poliedrico riporto un pezzo tratto da un' intervista a Silvano Biancucci titolare della Drumart:
"Uno dei difetti pi? comuni nei rullanti costruiti con il sistema a doghe ? l?eccessiva produzione di alte frequenze. Una superficie poliedrica interviene direttamente sulla rifrazione del suono all?interno del fusto e permette di far risaltare anche le basse e medie frequenze. E questa ? anche la ragione per cui l?interno del fusto non ? lucidato, ma lasciato naturale."
Inoltre mi sono documentato parecchio in merito e ho scoperto che questo interviene anche sugli armonici proprio perch? le onde sonore emesse all'interno del fusto da ogni doga vengono in parte attenuate dalla doga che ha di fronte. Se le due facce sono parallele questo dovrebbe giovare molto. Io lo immagino come due vettori uguali e contrari che "in teoria" dovrebbero annullarsi. Dico in teoria perch? in acustica forse non ? proprio del tutto vero. La prova pratica per? mi ha confermato la teoria...
Sono matto lo so...ciao belli!
Naturalmente aspetto le vostre impressioniiiiii...ciauz!