labatteria.it • Leggi argomento - Rullante di birra

Rullante di birra

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda tommaso il ven nov 17, 2006 1:31 pm

Beh le pelli dovrebbero arrivare fino a 6" (mi riferisco per? agli octoban) non so se ce ne sono di quelle dimensioni che vadano bene per un rullante!! :cry:
Batterista non pipparolo Divina allenza batteristi monotommici
My Drumsound:Batteria Drumsound Equalized Plum Burst 22x20 12x10 14x13 16x14 14x5.5
LateraleDX LateraleSX Frontale DietroDX Alto AltoSX Posteriore DX
Piatti: Paiste e Zildjian Hardware: Gibraltar, Tama e Tamburo
tommaso
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tomma82 il lun nov 27, 2006 6:33 pm

drummer3 ha scritto:per prova 5 litri.....un fusto da pub ha un costo non indifferente se ? in acciaio

Se ? pieno del prezioso liquido ha un costo non indiferente, ma comunque infimo rispetto la prezzo di vendita.

Se ? vuoto assolutamente le cauzioni sono sui 10 ? o gi? di l?. Se vuoi farlo e hai un amico barista, il fusto lo trovi facilmente e senza spendere tanto secondo me.

Tra l'altro ne esistono di varie dimensioni. Quelli classici da 30l secondo me sono un po' troppo grando per farci un rullante (saranno 18 pollici di diametro o gi? di l?). Alcune birre fanno dei fusti da 15 litri pi? stretti (attenzione che alcune li fanno semplicemente alti la met? mentre altre dimuiscono il diametro) come diamtero e li si potrebbe forse tirare fuori qualcosa da 10 pollici.

I fusti non dovrebbero essere troppo spessi dato che da vuoti pesano davvero poco. Per dire un fusto vuoto pesa sicuramente meno della mia cassa.
Tomma82
battipentole

Messaggioda original_luporosso il lun nov 27, 2006 7:00 pm

secondo me un fusto da 5 litri si deforma una volta che ci monti i blocchetti e tutto il resto
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dido12 il lun nov 27, 2006 7:02 pm

secondo me no perch? ? stato progettato per resistere ad una pressione maggiore
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tomma82 il lun nov 27, 2006 7:07 pm

Bisognerebbe segare un fusto da cinque litri e vedere quanto ? spesso.

Comunque le bombolette di deodorante o altro, che sopportano sicuramente delle forti pressioni, mi verrebbe da dire a occhio superiore a quelle del fusto di birra, hanno uno spessore infimo, il che mi fa ben sperare per il fusto di birra da 5l.
Percuoto pelli e piatti nei Killing Creed, MetalCore Brianzolo.
Figli di Mammapex
Immagine
Immagine
Tomma82
battipentole

Messaggioda original_luporosso il lun nov 27, 2006 7:27 pm

si ma una pressione dal dentro verso l'esterno e poi tagliando annulli tutto secondo me viene un po una pirlata
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dido12 il lun nov 27, 2006 7:46 pm

non ho capito un cazzo di quello che hai detto scusa
Membro de:*SACRA alleanza del nobile sport del Rugby: TERZA LINEA orgogliosa!!!* FA del batterista trashoso*FA del Metallaro*SA dei Pestoni*SA dei *Batteristi Invasati*DA batteristi squattrinati*SA batteristi Capelloni*U dei batteristi non pipparoli*SA antisbirri*SA del negozio di percussioni preferito*SC pestosa dei batteristi bipedalici*DC delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)Estimatore di Vinnie Paul
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda original_luporosso il lun nov 27, 2006 8:50 pm

allora innanzi tutto se tagli il fustino perde le sue caratteristiche fisiche e quindi non avra di certo la resistenza che avrebbe se utilizzato per il suo scopo primario, anche perche e` cortuito per resistere ad una pressione dal'interno verso l'esterno. quindi se lo tagli lo fori e ci metti i blocchetti, non penso che potra poi reggere la tensione che viene creata una volta montato cerchio e pelle

original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dido12 il lun nov 27, 2006 8:52 pm

ah ok sdessp ho capito cosa volevi dire, beh secondo me hai ragione, ma non credo che sia una tale tensione da metterlo in crisi
dido12
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda geko_drummer il lun nov 27, 2006 10:04 pm

minkia anche io voglio farla :o :o
:) :) :D :)
Componente della sacra alleanza dei batteristi k suonano con la cassa aperta xk? li hanno truffato e nn gli han dato un morsetto...
Ragazzi non ho pi? il crash versatile http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 134#613134
geko_drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda johnnydorelli1 il lun lug 09, 2007 10:43 pm

Grande!! ho da parte un fusto di birra da 5L appena ho un po di tempo ci tiro fuori qualcosa!
Che ne so potrei fare un mini rullante, o un octoban...
l'unica cosa ? che la base ? pi? larga del lato superiore, quindi verrebbe fuori una cosa stretta sopra e larga sotto, cmq tentar non nuoce! :tru
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il mar lug 10, 2007 9:22 am

Non ho pi? fatto niente...ho abbandonato il progetto :oops:
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bobrock il ven lug 20, 2007 9:59 pm

ma il diametro del fusto a quanto equivale?
L'aria che respiri ? sacra l'acqua che bevi ? sacra la musica che suoni ? divina
bobrock
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda naish il ven lug 20, 2007 10:33 pm

original_luporosso ha scritto:si ma una pressione dal dentro verso l'esterno e poi tagliando annulli tutto secondo me viene un po una pirlata

sisi anke secondo me...ma sopratt...pirlata :D

pirlata :tru

PIRLATA :tru

se il progetto nn va...una bella birretta nn si nega a nessuno :D
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda feffy15 il ven lug 20, 2007 11:02 pm

accidenti, magari esce XD bisogna avere fortuna con le misure del fustino!! se sgarri di qualke cm poi nn montano pelli e cerchi...
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda naish il sab lug 21, 2007 12:00 am

scusate ma se i fustini sono quelli della pubblicit? della vekkietta ke ruba lo spillatore...non sono ricaricabili qndi il qlke bar se li utilizzano potrebbero anke regalarli! o no?
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione