labatteria.it • Leggi argomento - spostare il peso [POSTURA]

spostare il peso [POSTURA]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda naish il lun lug 16, 2007 4:33 pm

ho notato ke qndo mantengo un ritmo fisso con charly e cassa, tendo a spostare il tronco leggermente indietro stando praticamente d peso sul seggiolino. ?iusta questa posizione o devo spostarmi in avanti?
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Joe il lun lug 16, 2007 5:12 pm

Devi cercare di stare diritto, senza rigidit
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda naish il lun lug 16, 2007 6:16 pm

ma stando diritto in modo rilassato avverto + velocemente dei dolori alle gambe..ke faccio?
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Joe il lun lug 16, 2007 6:19 pm

Il problema alle gambe non ? dovuto allo stare diritti e rilassati ma a errori di impostazione che non possono essere valutati a distanza.

Sicuramente la postura corretta (diritto e rilassato) ? la prima cosa da curare per evitare in futuro problemi di schiena e per suonare meglio.
I dolori alle gambe dipendono evidentemente da uan impostazione errata nella tecnica dei pedali ma indovinare cos? a distanza ? difficile.

La cosa migliore ? trovare un bravo maestro che ti imposti correttamente, credo che a napoli non manchino.

Se proprio non vuoi andare a lezione - ma sappi che con le lezioni diventresti molto pi? brvao e molto pi? velocemente - comprati un DVD didattico dove sia spiegata anche la tecnica dei pedali e segui le indicazione che ti vengono date.

Gli esercizi che puoi cominciare a fare per sviluppare la coordinazione tra gli arti inferiori sono ad esempio (fatti con i pedali invece che con le bacchette)
- lo stone killer
- le famigerate prime tre pagine dello stick control

In generale si tratter? comunque di cominciare a lavorare a velocit? molto basse, curando il movimento corretto e la rilassatezza.
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda johnnydorelli1 il mar lug 17, 2007 11:51 pm

Ance a me succedeva una cosa simile quando stavi iniziando ad usare anche il charly per tenere il tempo col piede, anche se ? stato un problema che ? durato poco...
Comunque vedi che hai dolori, o che peggiori di giorno in giorno ti consiglio anch'io di andare a "farti vedere" da un insegnante! :wink:
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica