labatteria.it • Leggi argomento - info per mixer

info per mixer

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda il magico alverman il lun lug 16, 2007 4:02 pm

sto' valutando l'acquisto di un mixer per amplificare la batteria live, ma me ne intendo veramente poco ,
quindi vorrei capire da voi piu' esperti principalmente questo.
vedo che i mixer piccoli hanno alcuni canali mono ed altri stereo,ad esempio dicono mixer 10 canali ma 4 o 6 sono mono e il resto stereo, contando i canali stereo per 2, ma quelli stereo sono sdoppiabili o no ? cioe' posso usarli come 2 mono ovviamente sempre comandati insieme dallo stesso potenziometro
sapete farmi qualche esempio di mixer economici a cui posso collegare 7/8 microfoni compresi 2 a condenzatore
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il mar lug 17, 2007 9:33 am

i canali stereo possono essere usati senza problemi come mono (solitamente il "left" ? indicato come entrata mono).

io usavo un Yamaha MG12/4, mixer abbastanza completo con alimentazione phantom, reolazione alti medi e bassi, quindi direi tutto ci? che ti serve per un' amplificazione essenziale ma efficacie.

In generale direi che devi cercare mixer con entrate cannon, alimentazione phantom e possibilmente regolazione di alti/medi/bassi. Come marche, io ho provato Yamaha e Behringer ed entrambi mi hanno sempre soddisfatto. Pur esistendo altre marche (tipo Mackie...), queste due credo che siano quelle con il rapporto qualit?/prezzo migliori.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda markone il mar lug 17, 2007 9:58 am

Come dice il buon cassa, posso dirti che io ho un Behringer 1832 FX pro, con tutte le regolazioni sopra citate e anche (che non guastano), un ricco banco effetti ed equalizzatore!
Rapporto qualit?/prezzo veramente ottimo! :wink:
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda il magico alverman il mar lug 17, 2007 11:17 am

grazie a tutti per le info, adesso mi guardo in giro, per i modelli da voi indicati o similari
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda markone il mar lug 17, 2007 11:26 am

Se hai modo, cerca informazioni sui Behringer Xenix, sono sicuro che fanno al caso tuo!
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il mer lug 18, 2007 12:00 am

Una cosa per?, ? vero che i canali stereo possono tranquillamente essere utilizzati come mono, ma 99 volte su 100 non hanno un preamplificatore, perlomeno nella categoria di mixer che cerchi tu, e perci? non ? una cosa saggia collegarci un microfono.
Considera anche questo.

Io ti consiglio Yamaha MG, ma si dice in giro che i nuovi Xenix di Behringer non siano malissimo per quel che costano.

ciao! :)
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer lug 18, 2007 8:32 am

Eventualmente un fattore di scelta potrebbe essere la quantit? di aux perch? pi? aux hai pi? ? comodo quando sei in situazioni live, le uscite aux ti permettono di pilotare l' audio di alcuni canali rispetto ad altri, cos? per es. se colleghi la mixer anche la strumentazione puoi mandarti in una spia gli strumenti al volume che vuoi senza intaccare il mix xhe esce del' uscita principale.
Cerca quindi un mixer che di minimo abbia almeno 2 aux, meglio 3, e visto che sei a spendere magari prenditene uno con l' usb o il firewire cos? puoi acquisire l' audio e mandarlo ad un pc o un portatile in modo semplice.

Ti consiglio sto sito www.scavino.it e la marca xxl sono di firenze lavorano veramente bene ed hanno dei prezzi molto buoni. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il mer lug 18, 2007 9:29 am

Capperi quell mixer xxl e' proprio bellino , sembra fare il caso mio
comunque mi serve solo per la batteria, da usare come sub mixer del mixer principale, che ha solo 10 canali , e non me li posso ciucciare tutti io :)
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fudo il mer lug 18, 2007 12:08 pm

eh quando cominci a microfonare la batteria, le piste sul mixer spariscono in fretta; finch? triggeravo mi bastava una pista x il trigger e 2 per i panoramici; ora passato al nuovo drumset microfono tutto e ho venduto lo yamaha 12/6mx e ho preso il behringher eurodesk 2442 fx pro con 16 entrate a cannon :tru
430euro all'essemusic

Immagine
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fischer344 il mar lug 24, 2007 9:24 pm

a parte tutto quello gi? scritto credo che dovresti preoccuparti anche del tipo di pre che ha il mix (suono migliore) e poi della sezione eq (pi? ampia possibile).
Tieni presente infatti che l'eq della batteria la devi fare dal tuo sub mixer, mentre il mixer generale ti servir? solo per dare volume, visto che ci entrerai con soli due canali.

In poche parole potresti orientarti su un bel mackie, non lo cambi pi? ed ? un assegno circolare !

Tutto questo chiaramente se hai a cuore il suono della tua batteria.

Ciao
Ultima modifica di Fischer344 il mar lug 24, 2007 9:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Esprimersi un diritto, farsi capire un guaio

+ YAMAHA OAK CUSTOM 24/12/16/18
+ TAMA SUPERSTAR CLASSIC MAPLE • 18/12/14/14SD • BLUE LACQUER BURST
+ ROLAND TD-17KV2
Fischer344
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Willy985 il mar lug 24, 2007 9:48 pm

ti prego riduci quel'imagine!!! :oops:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Fischer344 il mar lug 24, 2007 9:51 pm

L'ho tolta direttamente, scusa.
Nel mio pc si vedeva normalmente, come quella sopra.
Esprimersi un diritto, farsi capire un guaio

+ YAMAHA OAK CUSTOM 24/12/16/18
+ TAMA SUPERSTAR CLASSIC MAPLE • 18/12/14/14SD • BLUE LACQUER BURST
+ ROLAND TD-17KV2
Fischer344
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda luca_hotpicks il ven lug 27, 2007 7:37 am

Ragazzi, io ne ho provati tanti mixer, ma guardate che tra il Behringer o XXL o Alto, tutti questi non possono minimamente essere paragonati ad un YAMAHA! Io consiglio i Mackie, ma se non si ha neccessit? specifiche come registrazione, un YAMAHA MG124CX ? molto, ma molto meglio di un Behringer! :!:

http://www.yamaha-europe.com/yamaha_eur ... index.html
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal (in cerca per? di nuove sonorit?)
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda fudo il sab ago 04, 2007 1:41 pm

si ma con 5 o 6 entrate cannon cosa microfoni?una batteria da 4 pezzi e 2 panoramici direi...
il magico alverman, devi farti anche conti anche su questo oltre che su qualit? e poi sulla tipologia di registrazione che vorrai fare
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nellob il lun ago 06, 2007 12:06 pm

io x la mia batteria uso uno xenyx behringer 1202 pagato 100? 12ch di cui 4 cannon e vado da dio x la batteria.... 2 pan, 1 mic x rullo e 1 x cassa e sto a posto! poi rimando al mixer principale e per fare dei live la qualit? ? + ke ottima! :D
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fudo il lun ago 06, 2007 12:13 pm

e quando dovrai registrare come fai?
Cmq se a qualcuno interessa svendo il mio behringer eurodesk x passare a sistema firewire

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=36713

http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... fx-pro.htm
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda clannard il dom ago 12, 2007 7:42 pm

Fudo, al link del forum non c'? niente e su Mercatino Musicale non viene fuori l'annuncio!
Fai di meglio!
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fudo il dom ago 12, 2007 11:33 pm

vabbeh tanto non c'? + l'annuncio x' ormai l'ho venduto a 2 ragazzi di pavia e mi son preso il Phonic Helix Board FW 24 mkII

Immagine
ha 16 entrate con pre, pochi preset di effetti x le voci nei live e la scheda integrata firewire per dare direttamente in multitraccia fino a 18 inputs quindi ti puoi registrare una batteria ampia quanto vuoi e anche il concerto di tutto il gruppo, sempre che non siate la filarmonica di Vienna :D
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione