bh? rag? torno dal mare..dopo 8 giorni che non toccavo una bacchetta mi metto a suonare deciso come non avevo mai fatto( ? come se in questi primi anni di studio avessi sempre suonato in leggero sottotono per il pensiero che rompevo il cazzo)..quindi stufo di questa situazione psicologica negativa mi metto a suonare deciso...il secondo giorno arriva il viglile e mi dice che non posso suonare non posso urlare e fare schiamazzi...mi dice che ho 3 o 4 esposti in comune(quindi i vicini si sono messi d'accordo!

). io gli faccio" a me non sembra... ho letto che non si pu? suonare dalle 22:00 alle 8:00" (ci mancarebbe) e lui...."hai letto l'articolo 45? vattelo a rileggere". vabbh? mi informer? dico io e lui uscendo dice a mia madre: signora c'? la multa di 380 euro!
ora vi posto l'articolo 45
ART. 45
Rumori molesti
? vietato nelle case produrre rumori o grida incomodi al vicinato.
Cos? pure ? vietato dalle ore 22.00 alle ore 8.00 fare uso, ad eccessivo volume, di strumenti musicali ed apparecchi di diffusione del suono.
L? uso di tali strumenti nei negozi di vendita e negli esercizi pubblici deve essere limitato in modo che all? esterno dell? esercizio non se ne percepiscono i suoni .
Chiunque per professione o mestiere sia costretto a far uso continuato di strumenti musicali o di apparecchi di diffusione di suono dovr? porre in atto tutti gli accorgimenti necessari per portare il disagio dei vicini nei limiti della tollerabilit? di cui al vigente regolamento d? igiene adottato dalla locale ASL; in caso di rifiuto si proceder? con ordinanza sindacale, sentito il parere dell? ASL, ed imporre l? effettuazione dei lavori di insonorizzazione.
La mancata osservanza dell? ordinanza sindacale verr? perseguita a norma di legge.
Nell? uso delle saracinesche metalliche o porte basculanti si dovranno adottare tutti gli accorgimenti o dispositivi idonei ad eliminare rumori molesti al vicinato .
Chi impiega un sistema di allarme sonoro ? tenuto a fare in modo che il medesimo si disattivi immediatamente dopo sessanta secondi e che lo stesso riprenda per la stessa durata per non pi? di altre due volte .
? vietato sia nelle case di civile abitazione che nei pubblici esercizi, negozi e fabbriche tenere cani in cortili o all? aperto, che abbaino con frequenza, specialmente di notte.
Fatte salve le disposizioni del Codice della Strada in materia di divieto di circolazione dei veicoli e di limiti di velocit?, a tutela della pubblica quiete e dell? incolumit? dei pedoni ? fatto divieto ai conducenti di autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori di produrre con i detti mezzi, sia di giorno che di notte, rumori molesti.
? vietato dalle ore 22.00 alle ore 8.00 fare uso di autoradio ed apparecchi similari a vettura ferma, ad eccessivo volume, nei limiti del centro abitato ed in prossimit? di abitazioni.
La violazione al presente articolo comporta l?applicazione della sanzione amministrativa da euro 64 ad euro 387 (p.m.r. ? 128).
Regolamento tipo di igiene dell? ASL Provincia Milano 1.
Art. 66 T.U. leggi di Pubblica Sicurezza - ?L? esercizio di professioni o mestieri rumorosi o incomodi deve essere sospeso nelle ore determinate dai regolamenti locali o dalle ordinanze del Sindaco ? .
Art. 659 comma 2 C.P
---------------------------------------------------------------------------
a me non sembra che non si possa suonare dalle 17.00-18.00 della sera sino alle 20.00.
e poi sto cazzone mi ha detto che mi fa la multa ma quale multa?...prima mi deve arrivere una comunicazione dal comune che mi chiede di insonorizzare e per farlo dovranno prima sincerarsi dei decibel che emano e mettermi a conoscenza?...chiedendo in giro a gente(vigile compreso di un altro comune) mi hanno detto che devono prima venire a rilevare i decibel.
ma infatti a me sembra che ci sia scritto nell'articolo anche se non chiaro..quando dice :
"in caso di rifiuto si proceder? con ordinanza sindacale, sentito il parere dell? ASL, ed imporre l? effettuazione dei lavori di insonorizzazione.
La mancata osservanza dell? ordinanza sindacale verr? perseguita a norma di legge.
cmq andato via il vigile ho ricominciato.il giorno dopo ho messo via la batteria grossa e ho rimesso una batteria piccola pearl rhythm traveler imbottita la cassa(da 8 pollici) e rullante e tom(5 pollici senza risonante)..oggi sono tornati e mi hanno messo un messaggio che dice che devo prendere contatto con il comune! AZZ
secondo voi se riesco imbottire ancora un po la sbatterina riesco a mettergliela nel culo? gi? cos? mio padre dice che si sente molto meno
vi posto un immagine della piccolina
http://www.pearldrum.com/03_nuupdts/edu ... veler.html