labatteria.it • Leggi argomento - teli anti umidit

teli anti umidit

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda mark_91 il dom lug 15, 2007 12:42 am

ciao a tutti drummer...tra un p? ci trasferiamo col gruppo da casa mia a suonare alla casa del cantante... pero il problema che essendo in cantina la "saletta", ho paura che la drum si rovini...pero nn e questo il problema..? gia rovinata abbastanza dal sole (tutta la cromatura si e rovinata..)mi preoccupo di + delle pelli remo sabbiate che ho messo e nn del legno o altro...volevo sapere se c'e qualche telo,qualche coperta,un qualcosa di un materiale speciale che si puo mettere sopra e quindi agisce da anti umidit?...certo nn ho aperto sto topic x una batteria di m...a che mi ritrovo...pero tra un po mi comprer? quella nuova e quindi volevo sapere come posso f?....

P.S. ho fatto search pero nn penso ci siano topic riguardante questo... :oops:

grazie mille ciauu
mark_91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda festa_mesta il dom lug 15, 2007 10:16 am

prova a coprire prima la batteria con 2 o 3 coperte vecchie o che non usi piu'.poi copri il tutto con un telo impermeabile tipo questo
Immagine

io uso questo sistema e contro l'umidita' e' davvero ottimo :a: [/img]
festa_mesta
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda oiznun il dom lug 15, 2007 4:20 pm

ciao anke io sono interessato all' argomento...dove si possono trovare questi teli??ki vende questi materiali???
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il_Drugo il dom lug 15, 2007 4:57 pm

Se posso permettermi di darti un consiglio diverso dal "coprire". Io direi di risolvere il problema a monte.

Con 150/200 ? trovi degli ottimi deumidificatori...imposti la quantit? di umidit? a cui farlo partire e lo lasciate li cosi mantiene l'ambiente ad umidit? controllata. Se lo trovi di classe A poi non consuma molto (calcola che non ? sempre acceso....si accende solo quando l'umidit? supera la soglia scelta).

Ti consiglio questo perch? ho lasciato per anni una mia vecchia Pearl in una sala prove molto umida e per quanto la coprissi, col passare del tempo mi sono rovinate le meccaniche e le pelli si scordavano in continuazione (avevo delle olio quindi non si sono rovinate, ma le sabbiate mi sa che si distruggono).

E poi male non fa anche al resto della strumentazione (ampli, mixers, microfoni, etc....).
"Bisogna avere in se il caos per partorire una stella che danza"
Il_Drugo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mark_91 il dom lug 15, 2007 7:50 pm

moooooo spettacolo....grazie mille raga...io provo con quelle coperte..le dovrei avere...cmq penso che quelle coperte si possano comprare o in un negozio di giardinaggio oppure in una ferramenta...grazie mille...vi faro sapere i risultati...sperando che nn butto 100 euro di sabbiate..:S..ciaoo
mark_91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ubi il dom lug 15, 2007 8:39 pm

mi ? venuta un' idea perversa a riguardo dei deumidificatori.
:idea: se si ha paura di sprecare corrente oppure l'ambiente ? grande e non isolato dal resto della casa (come la mia cantina) copri la batteria con il telo impermeabile e sotto il telo ci metti il deumidificatore.
in questo modo ha meno spazio da deumidificare e risparmi 1 po! :wink:
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mark_91 il dom lug 15, 2007 11:32 pm

UBI sei un genio dalla nascitaaaaaa :D :D ...e se va tutto in fiamme? capesc...
mark_91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Il_Drugo il lun lug 16, 2007 7:36 am

Pi? che altro se il deumidificatore non ha abbastanza metri cubi d'aria liberi davanti al filtro potrebbe surriscaldarsi e "fondersi"...pero' se lo copri dandogli abbastanza respiro puo' essere una buona idea.
"Bisogna avere in se il caos per partorire una stella che danza"
Il_Drugo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ubi il lun lug 16, 2007 10:59 am

beh... mica posso pensare a tutto io! :wink:
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fudo il lun lug 16, 2007 10:43 pm

telo di cotone e umidificatore: costo massimo dell'operazione 90euro diviso tra i membri della band visto che anche le casse degli ampli sono in legno :mrgreen:
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione