labatteria.it • Leggi argomento - vorrei costruire degli octobans

vorrei costruire degli octobans

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda -Era86- *banned* il dom feb 11, 2007 2:19 pm

io me li sono fatti con il progeto di lukarokko e vanno ch sono una meraviglia..
Membro della Giovine Compagnia Del Cembalo A......Custom!!
-Era86- *banned*
martellatore
martellatore

Messaggioda italiandreamer il dom feb 11, 2007 2:56 pm

li far? anch'io cos
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il dom feb 11, 2007 3:07 pm

? veramenter interessante quel sito,puoi trovare un sacco di idee per creare octobans,rocket tom,pad...tutto artigianalmente io infatti vorrei creare un rocket tom..il metodo ? pi? o meno lo stesso degli octobans e poi non ho problemi a trovare i tubi arancioni,mio padre ha una ditta di costruzioni e di quei tubi ne ha moltissimi e anche l'attrezzatura non gli manca come trapani seghe seghetti vari pialle,insomma ho tutto l'occorrente per realizzarlo nel migliore dei modi :wink: devo solo comprare i cerchi tendipelle da 6" le pelli 4 blocchetti doppi e un attacco per agganciarlo ad un supporto...vernice e tanta buona volont? :D
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda italiandreamer il dom feb 11, 2007 3:10 pm

poi informaci di come sono venuti! :wink:
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rava il mer feb 21, 2007 4:39 pm

Bells ha scritto:Salute!!

che complicazioni!! vai in un magazzino di materiali edili, con la pelle che intenderesti montare sull'octoban, e ti prendi qualche metro di tubo! esatto! quello in PVC!! arancio! quello per lo scarico del cesso!! :) con 600 ? te ne fai un migliaio!! :mrgreen: per sostenerli ti prendi un blocchetto (come quelli che ho preso io per il gong bass della Gibraltar, molto carini, a 9 ? l'uno, e un'asta dove puoi far saldare delle "L" per metterci tutti gli octoban che vuoi!! :D

ci sto pensando pure io! (se solo non avessi dovuto spendere 700 ? per "sistemare" l'auto me li sarei gi? fatti!!! :| :| :| :mrgreen: )

Cheerz!!! :tru

parli di questi?

http://www.rvdrums.com/immagini_parts/BRT004.jpg

se si dove li ai presi?
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda drummer3 il gio feb 22, 2007 2:06 pm

All'esse music:
octobans di diametro 6"
coppia lunghezza 8 e 10 con supporto € 90,00
coppia lunghezza 12 e 14 con supporto € 100,00
coppia lunghezza 16 e 18 con supporto € 110,00
coppia lunghezza 20 e 22 con supporto € 120,00

Misure in pollici. Alla fin fine ? bello costruirli ma il prezzo ? uguale, ameno che non ci si costruisca anche il supporto.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gio il ven mar 09, 2007 4:44 pm

i me li sono costriuti... non sono malaccio e li ho colorati come la mia pearl...

cmq i tubi costano un cazzo, le pelli siamo sui 10 euro l'una, i tiranti 2,3 euro l'uno, il cerchio sui 10 euro, i blocchetti mi pare sei euro...

l'unica cosa che pu? costare ? l'asta per tenerli su... io avevo preso una usata che aveva la funzione originale di reggi tom...

cmq il mio costo totale, compreso aggrappante per plastica e colore fatto ad hoc per la mia sbatta ed asta....: 150 euro... ciao
gio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda rava il ven mar 09, 2007 5:13 pm

fotoz! :a:
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda bobone il ven mar 09, 2007 6:54 pm

bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda carlodrummer il lun lug 09, 2007 1:19 pm

Madonna sono bellissimi !!! o______O !!! compliments!!
Come l'hai fatto il reggi octobans ?????

Vedro' anchio di costruirmeli...quel sito ? grandioso anche ascoltando l'mp3 degli octobans nn sembran x niente male!!
Mi sorge solo 1 domanda :
Come farei a dipingerli all'interno di bianco ? ? ?

Poi dar? anche 1 occhio alla esse music...i costi sono accettabili..
http://www.youtube.com/user/CarloDRM
DRUM SOUND Equalized - Azure Fade - 10"x8", 12"x9", 14"x11", 16"x13", 22"x18"
Ludwig BlackMagic 14''x6,5''
DW 9002
carlodrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda bobone il lun lug 09, 2007 8:56 pm

Per il reggi ho usato un tubo a sezione rettangolare(che e' avanzato dal rack) e ho saldato perpendicolarmente 2 piattine da 4x2 su cui ho avvitato gli octo : ho forato il tubo e ho infilato la parte finale di una giraffa e ho chiuso con un bullone...nelle terza foto si intravede.
per dipingerli di bianco all'interno,devi avere molta pazienza e dare 2 o 3 mani di vernice con un rullo piccolo col manico lungo,che trovi a ? 3 nei Briko center...dvisto da vicino l'interno non e' cosi' perfetto!
Membro largo "Alleanza Batteristi con la panza": do' le dimissioni perche' la panza non c'e' piu'!!!!
Membro anziano "Alleanza del Batterista Autodidatta"
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda carlodrummer il lun lug 09, 2007 9:36 pm

ah capisco ^^
Eh infatti mi sn chiesto come cavolo farlo :P
cmq penso proprio mi cimenter? nell'impresa...ne varr? proprio la pena XD e i babbi che verranno da me a chiedere :che belli! Quanto ci hai smenato?!?! Dove gli hai presi?!
potro' stupirli dicendo che li ho CREATI io :a: 8)

Scherzi a parte, il suono com'?? Sai mica le misure precise x 4 octobans (proprio stile portnoyano - philipsIano XD) ??

Cmq ingegnoso x il reggi octobans..io proprio ieri mi sn fregato(nel senso che ho scassato..) 1 asta corta per rack... porc... vedro' se rimedio altro !!!
http://www.youtube.com/user/CarloDRM
DRUM SOUND Equalized - Azure Fade - 10"x8", 12"x9", 14"x11", 16"x13", 22"x18"
Ludwig BlackMagic 14''x6,5''
DW 9002
carlodrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda bobone il mer lug 11, 2007 4:04 pm

le misure le ho fatte a occhio,tanto il suono lo dai tirando +o- le pelli..penso che il piu' lungo sia da 55 cm e il piu' coro da 35cm.
Membro largo "Alleanza Batteristi con la panza": do' le dimissioni perche' la panza non c'e' piu'!!!!
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bobone il mer lug 11, 2007 4:04 pm

le misure le ho fatte a occhio,tanto il suono lo dai tirando +o- le pelli..penso che il piu' lungo sia da 55 cm e il piu' coro da 35cm.
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bobone il mer lug 11, 2007 4:05 pm

le misure le ho fatte a occhio,tanto il suono lo dai tirando +o- le pelli..penso che il piu' lungo sia da 55 cm e il piu' corto da 35cm.
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione