labatteria.it • Leggi argomento - Attacco fascista al concerto della Banda Bassotti

Attacco fascista al concerto della Banda Bassotti

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda DIRTY SNARE il mer lug 11, 2007 8:47 am

IlGiovaneIko ha scritto:Si, la citazione del Sandrone era venuta in mente anche a me, per?, citazione per citazione, pensando al tuo discorso di sopra, mi viene da chiedermi...

perch? fermarsi alla terza media? :o

:D

perch? era in terza media che certe cose avrebbero dovuto sortire qualche effetto su di noi, e poi, citare sandro ? sempre un piacere...pi? che una citazione...? una preghiera.

sono d'accordo con te, comunque, spesso ragionare pre frasi fatte ? sterile.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer lug 11, 2007 9:04 am

Dirty la penso come te, e ogni volta che loggo post del genere il mio rispetto verso di te aumenta, peccato che i giovani di oggi non sappiano neanche chi sia stato pertini se non non un vecchio in vecchi filmati tv che si agitava sulle tribune dello stadio per i mondiali dell'82 :a: :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer lug 11, 2007 9:07 am

cacchio...grazie Mucco, pensa che fatalit? mi stavo guardando le foto della tua perl fiammata...mi ero collegato e stravo leggendo il topic sul rugby, essendo un ex giocatore, e cos? ho guardato le foto.

Grazie themucco...

...sui giovani comunque, nonostante in trend generale sia molto preoccupante, devo dire che conosco anche tanti ragazzi...14/18 anni...veramente in gamba...molto in gamba.

...MOLTI girano anche su questo FORUM
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer lug 11, 2007 9:16 am

beh dirty, veramente complimenti...

apprezzo molto i tuoi interventi ed inoltre li condivido pienamente.

respect :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda themucco il mer lug 11, 2007 9:33 am

Bh? ? vero, ci sono effettivamente anche delle mele sane nel cesto :tru , per? mi preoccupano di pi? le tante mele bacate. :wink: :cry: :)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mer lug 11, 2007 10:12 am

themucco ha scritto:Bh? ? vero, ci sono effettivamente anche delle mele sane nel cesto :tru , per? mi preoccupano di pi? le tante mele bacate. :wink: :cry: :)

SANTE PAROLE FRATELLO

:wink: :)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il mer lug 11, 2007 12:16 pm

premessa: se tutti coloro che intervengono cercassero di portare un contributo al dibattito e non si limitassero a manifestare il proprio tifo, sarebbe sempre piacevole partecipare a queste discussioni.

comincio dalla citazione riportata da dirty snare e faccio un'analogia fra la stessa e il concetto di pretesa incostituzionalit? del fascismo: non vi sembra che ci sia una contraddizione? a parte il fatto che non esiste un solo articolo della costituzione italiana che parli del fascismo, bens? una norma TRANSITORIA, ma se anche esistesse, non vi sembra in contraddizione con il diritto fondamentale garantito ad ognuno di manifestare il proprio pensiero? oppure si ritiene che tale diritto possa essere garantito soltanto se il pensiero viene ritenuto tollerabile? e a chi spetta allora decidere tale tollerabilit??
il punto ? che il diritto in questione, cio? quello di manifestazione del pensiero, E' UN DIRITTO ASSOLUTO e quindi, non pu? essere messo in discussione proprio perch? ho ? assoluto o non ?.

questione ideologie: io non mi preoccupo che ci sia chi si dichiara fascista, comunista, anarchico, o altro, in quanto ognuno ha diritto a ritenersi quello che vuole, visto che la vita ? breve e ritengo che abbia un senso solo se si pu? veramente fare quello che si vuole. non voglio valutare i ragazzi di oggi con la saggezza (o la follia, dipende dai punti di vista) acquisita a 40 anni, perch? so benissimo che spesso si nasce incendiari e si finisce per morire pompieri, ma quello che per? mi permetto di suggerire a tutti ? di non smettere mai di studiare, leggere, imparare, perch? non ci si pu? limitare ad aver studiacchiato un libro di scuola o ad aver sentito qualche trasmissione televisiva per prendere una posizione definitiva su qualunque cosa, specie se in base a quella posizione ci si arroga poi il diritto di decidere chi possa o meno tenere un concerto.

questione violenza: ho sempre pensato e continuo a pensare che la violenza politica sia una manifestazione di inferiorit?, in quanto dietro la cortina fumogena di slogan o azioni violente si nasconde una scarsa capacit? aggregativa delle proprio idee politiche. in politica e, quindi, nella vita, se un'idea ? giusta, affascinante, efficace, corretta, credibile otterr? sempre la giusta considerazione e diverr? inevitabilmente vincente, e quindi esprimersi con violenza ? sintomo di grande dobolezza, oltre ad essere totalmente controproducente in quanto non si convince mai nessuno a forze di bastonate!
mi sembra per? opportuno ricordare che esistono migliaia di manifestazioni violente tenute da forze di sinistra estrema e tollerate dalla magistratura e dalla stampa, che invece ? sempre molto solerte per colpire impietosamente analoghe situazioni determinate dalla destra estrema.
proprio nei giorni in cui a roma si svolgeva la vicenda di villa ada, a firenze veniva dato fuoco al portone della sede di AN, e non mi sembra la cosa abbia turbato pi? tanto le coscienze dei pi?, anche se di fronte ad un evento potenzialmente stragista, e neppure ha raccolto la solidariet? di nessuno qui su questo forum, anzi addirittura qualche bamboccio improvvido ha espresso sconcerto per non esserne stato l'esecutore.
con questo non voglio rinfocolare il giochino del "tu hai fatto pi? morti di me" ma soltanto far notare che in italia esistono due pesi e due misure, e che se non ci si decide tutti a darci una calmata ed applicare finalmente la frase citata da Dirty, COSI' NON SI VA DA NESSUNA PARTE!

diobono come s'ho stato lungo :D
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Faz_Beuford il mer lug 11, 2007 1:06 pm

@Simone67: il fatto che magari i pi? non ne abbiano parlato (mi riferisco della sede di AN bruciata) non vuol dire che tutti approvino quello che ? successo, io personalmente (elettore di sinistra) non lo sapevo ma da persona equilibrata quale ritengo di essere sono d accordissimo che sono degli atti gravi quanto quello di villa Ada.
Purtroppo hai ragione sul fatto dei mezzi di informazione, oggigiorno ? difficilissimo avere un informazione COMPLETA ed NEUTRALE, per cui chiss? quante cose succedono di cu non siamo a conoscenza. :wink:
Ho visto Simon Philips, Neil Peart e Dave Weckl in concerto....
Unni Sito: www.myspace.com/unniverso
MySpace: www.myspace.com/faz_cirri
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
Membro della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il mer lug 11, 2007 1:45 pm

E' difficile rimanere neutrali in discussioni in cui si vanno a toccare le coscienze e le idee personali su cosa sia bene o male o su come valutare un fatto di cronaca, per? ci sono delle osservazioni e delle riflessioni universalmente riconoscibili da tutti senza per forza dover decidere se ? una posizione di sinistra o di destra come ho avuto il piacere di leggere nell' ultimo post di dirty che ho molto apprezzato.

x simone: nei post precedenti qualcuno ha messo il link riguardante il reato di apologia del fascismo, dal quale voglio estrapolare questo per chiarezza, si commette apologia di fascismo quando:

"quando una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalit? antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libert? garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attivit? alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista."

Mi pare chiaro, alla luce di tutto che esiste una legge che vieta a gruppi di persone di manifestare tali principi in pubblico quindi la questione ? risolta almeno giuridicamente, poi se a casa uno vuole tenersi come ho visto, purtroppo a mio giudizio, in alcune case di fiorentini il manganello del nonno con il quale ha fatto la marcia su roma nel'22 tenuto come cimelio di famiglia con foto del duce e moccolo acceso, oppure mezzi busti del duce a m? di santini a cui rivolgere sospiri "Quando c'era LUI...", ogniuno ? appunto libero di manifestare il proprio pensiero in privato.
Se poi queste convizioni vengono esposte in pubblico ? un' altra cosa, perch? allo stesso modo ci si espone alle "critiche" (diciamo cos?) di chi le pensa in modo diverso o opposto, e pu? capitare che questi scontri ideologici possano sfociare in atti di violenza.

Viviamo in mondo in cui la tolleranza ? ricercata da tutti ma in pratica applicata da molto pochi, basta vedere cosa i vicini di Erba hanno fatto per tacitare un neonato che piangeva, mi pare chiaro che andare a infuocare gli animi sia il modo sbagliato di procere per il quieto vivere di tutti.

Per quanto riguardo gli organi d' informazione da sempre chi espone una notizia, prima riceve il resoconto molto spesso parziale dei fatti, poi costruisce articolo che ? viziato sempre dal pensiero di chi lo scrive. Tutto questo ? assolutamente normale, mi sembra strano che ci sia da stupirsi di ci?, la miglior cosa sarebbe informarsi possibilmente alla fonte della nostizia (spesso l' ansa) anche se a volte anche in questo caso sono informazioni trascritte da un'altro giornalista e si applica quindi lo stesso principio di prima.
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Henialis il mer lug 11, 2007 7:39 pm

Queste sono persone che non hanno un cazzo da fare....perch? se andassero a studiare la storia tutti quelli di destra loro non esisterebbero neanche..EVVIVA IL COMUNISMO E LA LIBERTA' :wink:
Siamo batteristi..mica gente normale noi!
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Henialis
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TYR il ven ago 31, 2007 4:56 pm

1 La Costituzione ha 60 ANNI, la Societ? ? cambiata ed anch'essa va cambiata. Libert? e democrazia hanno significati differenti oggi rispetto ad allora.
2 Il saluto romano non ? reato, perch? - appunto- ? un saluto romano e non fascista.
3 Comunismo e libert? sono due termini esattamente opposti.
4 Credo sia molto diverso considerare chi crede nella filosofia, nella politica e nella dottrina fascista, rispetto a chi pensa che il fascismo sia equivalente all'olio di ricino, al razzismo ed alla violenza fine a se stessa...questa ? la superficialit? che ci propina la scuola.
5 idem per il Comunismo, anche se non si capisce il perch? quendo uno dice di essere Comunista si barrica subito dietro un "...si ma non come quello di Stalin o Pol Pot...", quindi qual'? il Comunismo? Quello di Marx ed Engels? E dov'? sto Comunismo?
6 L'Italia, finch? non si costruir? una nuova "verginit? politica", continuer? a considerare il fascismo il Male Assoluto, esaltando invece il ruolo di chi immancabilmente si dimentica delle BR, dei No global (che sono al governo), delle Coop Rosse e di tutti i centri di potere gestiti dalla sinistra benpensante.

Scusatemi...? un po' OT ma ci tenevo. Senza rancore alcuno per nessuno...il bello ? proprio il civile e sano confronto.
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Thomen il ven ago 31, 2007 5:23 pm

le tue affermazioni mi fanno ridere, anzi piangere...
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda TYR il ven ago 31, 2007 6:17 pm

Bravo..piangi o ridi in silenzio per? e rispetta le mie opinioni...altrimenti sei un fascista.
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Thomen il ven ago 31, 2007 7:12 pm

io non ho bisogno di insultare per autoconvincermi della mia intelligenza...tu?

esprimere pareri differenti ? segno di qualcosa di diverso dal fascismo...ma tu lo sai...

ripeto: le tue affermazioni pi? le rileggo e pi? mi fanno pena
Il mio gruppo
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
GEMELLO DI PIPPODRUMMER
Thomen
maestro del groove
maestro del groove

Località: Gioia Del Colle (Bari) ---------- Iscritto da: Giugno 2004

Messaggioda drummer3 il ven ago 31, 2007 7:28 pm

Esprimere pareri differenti ? anche segno di qualcosa di diverso dal comunismo.
La libert? di stampa ed espressione era molto in auge in russia sotto il comunismo...le dittature sono dittature sia dx che di sx il discorso non cambia.

Pi? che comunisti ,molti di cui ho letto i post, per coerenza verso le prorpie idee dovrebbero definirsi Marxisti e non proclamarsi comunisti.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il ven ago 31, 2007 8:42 pm

Io quoto TYR... e spero di non fare piangere nessun altro
Ultima modifica di Groove! il sab set 01, 2007 9:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda TYR il ven ago 31, 2007 11:29 pm

Thomen ha scritto:io non ho bisogno di insultare per autoconvincermi della mia intelligenza...tu?

esprimere pareri differenti ? segno di qualcosa di diverso dal fascismo...ma tu lo sai...

ripeto: le tue affermazioni pi? le rileggo e pi? mi fanno pena

Thomen, gi? il fatto che tu mi dica che ti faccio ridere, piangere o pena ? un insulto. Ti sembra che io ti abbia insultato? Non preoccuparti che non devo convincere ne me, ne te della mia intelligenza (se mai c'?). Non sono mai stato abituato a confrontarmi con gli insulti e da come scrivi mi sembra che anche tu sia una persona colta e che "va al di l?" della sterile superficialit?. Io ho espresso delle MIE opinioni, ma non mi permetterei mai di scrivere che l'opinione di Tizio o Caio mi fa ridere...scrivo che non condivido e la rispetto come se fosse mia. Senza rancori...

Tornando alla discussione, io credo soltanto che forse OGGI nel 2007 ? inutile parlare ancora di Comunismo o Fascismo in questi termini. E' proprio grazie alla nostra bella ed ostentata libert? e democrazia, posta sotto l'egida di una Costituzione scritta 60 anni fa (quando l'Italia aveva veramente necessit? di questi due valori) che oggi si permette ad un manipolo di parassiti della societ? - di destra o di sinistra, Comunisti o neo-fascisti che siano - di poter minare e compromettere il vivere in una societ? civile.
Basta guardare la realt? di ogni giorno per capire che, forse, qualcosa non va!
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tokageroh il sab set 01, 2007 12:24 am

ho letto solo la prima e l'ultima pagina, e perdonatemi semi esprimo con poche e semplici parole.

non ? il fascismo, il co,munismo, hello kitty o supermario

il problema ? la cultura della violenza, ovunque c'? violenza, c'? fallimento, questo ? il fatto, ma nessuno vuole capirlo,non sono le fazioni, ne le idee, ma il modo di porle.

ruock :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto