Io le ho avute nel 96 e ho trovato pi? difetti che pregi; erano delle 5B (di solito uso le 5A, ma le Ahead 5A sono pi? sottili rispetto alle 5A standard, allora ho preso le 5B, che sono una via di mezzo...):
Difetti che ho notato:
1) Costano un sacco, all'epoca mi pare di averci dato 60 mila lire
2) Hanno l'anima in alluminio mentre l'esterno ? di kevlar, lo stesso materiale usato per le scocche delle auto formula 1: dovevano essere indistruttibili o quasi, dopo un mese una mi si ? rotta a met?, l'anima interna di alluminio, nessuna saldatura ? stata possibile
3) Il rimshot sul rullante ha un suono orrendo rispetto alle bacchette in legno, idem se si suona la campana del ride, credo sia dovuto alla differente compattezza del kevlar rispetto al legno
4) Rompono i piatti (a me un crash K Zildjian da 16"..mannaggia!)
5) il feeling ? diversissimo, anzi direi che non ce n'? proprio, pure il rimbalzo sulla pelle ? diverso, pi? elastico, trovavo strano suonare piano, fare rulli ecc, magari era questione di abitudine, se fossero durate pi? di un mese magari cambiava qualcosa
Per quanto riguarda il fatto dei polsi non lo so, in teoria dovrebbe essere il contrario, le pubblicizzavano come bacchette pi? morbide per i polsi e ricordo tanti endorser dai "polsi fragili" che dicevano che si trovavano meglio, magari era solo pubblicit?, chi lo sa!