da Tonkpils il gio lug 05, 2007 9:46 am
@FASA ? vero che ordinare i coni ? uno sbattimento, ma la mia esperienza con drumtec ? la seguente... Ordino via mail dal solito impigato, mi manda il totale, faccio il versamento con paypal e.... se ho fatto il versamento prima delle 16, IL GORNO DOPO mi arriva il pacco...
Poi se tu usassi della comunissima gomma piuma non avresti gli stessi risultati. Al limite devi usare una gommapiuma ad alta densit?, non quella comune. Quella comune assorbe le vibrazoni. Quella ad alta densit? ancora trasmette al piezo le sollecitazioni come si deve. Poi con la gommapiuma la devi comunque tagliare. E li ? il vero sbatt... Comunque ci sono nel forum di Pfozz dei trigger fatti senza i coni della roland.
Una variante per la cassa, che per i pad ? sprecata, secondo me, ? quella di mettere il piezo a sandwich dentro due strati di gomma piuma ad alta densit?, appunto. E apoggiare il piezo su un CD. Questo star? al centro, dove colpiscono i battenti. Con i due strati di gomma piuma di uno spessore di 5-6cm l'uno, si ha un buon triggeraggio, e pure il feeling della cassa ne guadagna...
@MARIOLLO... Son contento che ti diverta la TD3... Sai che adesso sto quasi pentendomi di averla venduta?? L'avrei potuta utilizzare per pilotare altri piatti... o avere piu ingressi... Se ti interessa, vendo pure il KD85... sto aspettando la risposta di un amico che era interessato, poi lo metto su ebay...