JACKBLACK ha scritto:salve gente, mi chiedevo se ci fosse la possibilit? di realizzare un palchetto per la batteria alto da terra 70cm senza spendere un capitale. non sto parlando di palchetti per insonorizzare perch? non ho problemi sotto questo punto di vista...mi serve proprio sollevare la batteria da terra per poter infilare sotto al palchetto altre cose (problemi di spazio!).
pensavo a qualcosa di 1,40mx1,40m e, come gi? detto, alto una settantina di centimetri da terra. ? realizzabile?? qualche consiglio caso mai su materiali,ecc...
grazie in anticipo a chi sapr? essere d'aiuto!!

Marco93 ha scritto:io metterei dei piedini in gomma morbida, cosi anke se sbagli di qualke millimetro non balla... cmq invece di comprare 2 tavole e unirle puoi comprarne una grossa e metterci sotto delle travi che la tengono dallo spezzarsi, cosi ti rimane anke + robusta... e cmq se la fai alta 70 cm meglio non rischiare che se si spezza 70 cm nn sono poki... prendila + spessa di 3cm che tanto il truciolato non costa molto, magari anke spessa 5, cn le travi sotto...

ciao!

starclassic82 ha scritto:Marco93 ha scritto:io metterei dei piedini in gomma morbida, cosi anke se sbagli di qualke millimetro non balla... cmq invece di comprare 2 tavole e unirle puoi comprarne una grossa e metterci sotto delle travi che la tengono dallo spezzarsi, cosi ti rimane anke + robusta... e cmq se la fai alta 70 cm meglio non rischiare che se si spezza 70 cm nn sono poki... prendila + spessa di 3cm che tanto il truciolato non costa molto, magari anke spessa 5, cn le travi sotto...
cmq nn sono tavole di trucciolato... sono pannelli in multistrato di legno incrociato... quelli gialli che si usano in edilizia per fare i casseri dei getti... un pannello del genere da 2metri riesce a reggere oltre 150 kg al centro senza rompersi... poggiato solo agli astremi... poi il mio palco al centro ha cmq una traversa sempre iin metallo per evitare anche la flessione, quindi ? super sicuro... ciao!

Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti