Comunque, evito preamboli e vi espongo subito il mio progetto, che credo realizzabile e che vuole portare fra l'altro, questo post a essere d'aiuto a chiunque abbia il mio stesso desiderio (spero infatti a esperienza compiuta, di scrivere tutto ci? che ho imparato e farne un file utile a chiunque voglia approcciarsi alla registrazione
Dunque, l'idea di costruirmi un piccolo studio personale, mi ? venuta al momento dell'acquisto della mia nuova batteria, che libera la mia economica. Ho deciso di salire quest'ultima a casa mia (dal garage), e ovviamente dovr? ricorrere alle mesh head, ed ? appunto questo che mi ha fatto pensare a triggerarla e poi collegarla a qualcosa per registrare e poi comprare un piccolo mixer, registrare chitarre e voce... ma forse viaggio con la mente.
Per questo motivo ho diviso il mio progetto in pi? fasi, e la prima riguarda sicuramente la batteria.
La mia batteria ? una economicissima 14 sd, 12 e 16 tom, 22 cassa con un hi hat 14 e un crash 16.
Passo passo voglio insonorizzarla e triggerarla, per poi collegarla (non so come) al pc e registrare con suoni personalizzati.
Andr? per gradi, le prime cose che vi chiedo sono:
- Un consiglio per dei trigger adatti alle mesh head e adatti a un doppio pedale (per questioni di sensibilit?, ho letto in vari post di risultati "a frullatore")
- Un consiglio specifico su cosa fare per i piatti. Comprarne di economici e cercare di triggerarli (considerate che voglio il suono diretto = 0) o comprarne di elettronici?
- Una centralina per trigger a 8 ingressi *
- Ci? che serve per collegarla al mio pc e fare di esso uno strumento di registrazione!
* La centralina che legge il segnale trigger pu? anche essere un normale mixer che posso usare per le chitarre o per le voci (per poi registrare tutto separatamente)???
Spero mi siate molto d'aiuto