labatteria.it • Leggi argomento - consigli su rullante fai da te

consigli su rullante fai da te

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda sardanapalo il lun dic 06, 2004 12:17 am

ciao a tutti. Ordinero' la settimana prossima tutto il necessario per assemblare un rullante 14 x 5,5 con fusto Keller in acero.Mi sto documentando, anche e sopratutto rileggendo i passati post sull'argomento, su come verniciare il fusto: la mia idea e' quella di fare una finitura naturale, ed ho letto di rullanti artigianali rifiniti con la gommalacca. Nessuno ha mai provato questo metodo?? e' un procedimento difficile? in alternativa cosa si puo' usare per mantenere una lieve opacita' del fusto? grazie a chiunque rispondera'
"A ogni singolo filo d'erba e' destinata almeno una goccia di rugiada"
sardanapalo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alessandro65 il lun dic 06, 2004 11:00 am

io uso la gommalacca per restaurare i mobili
dunque se vuoi scurire un po il legno usi la rolla di noce diluita con acqua ,piu acqua ci metti piu viene chiara.
la gommalacca si compra ascaglie e si diluicse con alcool a 95 gradi si lascia a bagno circa una settimana lasciandola abbastanza densa e poi si allunga ancora cercando la giusta densita.
poi si puo dare a pennello almeno 4 o 5 mani lasciate asciugare bene ed ogni mano carteggiando con una paglietta fine se poi alla fine la vuoi un po opaca ci passi sempre una mano di paglietta e poi vai di cera d api
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il lun dic 06, 2004 3:01 pm

mio fratello l'ha usata per sistemare un suo basso...
solo che invece di comprarla a scaglie, l'ha presa gi? diluita e pronta all'uso...da quello che mi ha detto, ha faticato un po' nello stenderla, perch? se non dai la mani uniforme si vede il salto di tinta...
comunque confermo quanto ha detto ale65!mio fratello mi ha raccontato le stesse cose!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sardanapalo il lun dic 06, 2004 11:30 pm

alessandro65 ha scritto:io uso la gommalacca per restaurare i mobili
dunque se vuoi scurire un po il legno usi la rolla di noce diluita con acqua ,piu acqua ci metti piu viene chiara.
la gommalacca si compra ascaglie e si diluicse con alcool a 95 gradi si lascia a bagno circa una settimana lasciandola abbastanza densa e poi si allunga ancora cercando la giusta densita.
poi si puo dare a pennello almeno 4 o 5 mani lasciate asciugare bene ed ogni mano carteggiando con una paglietta fine se poi alla fine la vuoi un po opaca ci passi sempre una mano di paglietta e poi vai di cera d api

innanzitutto grazie ad entrambi! allora se ho capito bene, prima passi la rolla di noce diluita per scurire il legno e poi passi all'applicazione a pennello della gommalacca, giusto? ho letto da qualche parte che il comune alcool denaturato crea problemi con la gommalacca, ti risulta?
"A ogni singolo filo d'erba e' destinata almeno una goccia di rugiada"
sardanapalo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alessandro65 il mar dic 07, 2004 9:31 pm

esatto ci vuole quello apposta che trovi nei negozi di vernici dove compri la gommalacca a scaglie l ideale sarebbe comunque darla con il tampone pero e molto difficile
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione