allora io ho (o avevo) un gruppo rock con il quale mi divertivo molto ma come spesso accade le serate non sono (o erano) cosi frequenti (di media annuale 1 al mese). mi ? capitata quest'estate di suonare con un orchestra con circa 30 serate (non programmate)e al gruppo giustamente non ? scesa. ora tralascio i particolari per? io per le mie esigenze ed i miei obiettivi non mi posso permettere di rifiutare situazioni del genere (anche se non gratificanti al max a livello musicale), il problema ? che se in futuro dovesse ricapitare una situazione analoga io, come detto sopra, voglio e devo accettare a discapito del gruppo. ora di comune accordo stiamo decidendo di allontanarci perch? abbiamo diversi obiettivi per? mi chiedevo e chiedo a voi (a gente magari come mattia o altri che hanno pi? collaborazioni musicali) come ci si organizza con 2 o pi? gruppi??? (ovviamente nel caso che questi suonino almeno 3 o 4 volte al mese) e nel caso che nessuno di questi abbia un calendario prestabilito???
grazie