labatteria.it • Leggi argomento - Il mio nuovo (vecchio) Radio King


Il mio nuovo (vecchio) Radio King

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda whity63 il mer giu 27, 2007 9:30 pm

Ciao a tutti, ? da un p? che non ci sentiamo, vi volevo far vedere un p? di foto del mio acquisto numero 42 e visto che ci sono vorrei spendere tre parole sui Radio King. E' diventato comune il fatto di identificare con il nome Radio King i rullanti Slingerland che hanno il fusto costruito da un singolo strato di acero (one ply solid-shell drum), in realt?, come ? spiegato molto bene nel "The Slingerland book" di Rob Cook, quello che distingue un RK sono i braccetti che guidano la tensione della cordiera verso l'esterno, come si pu? vedere nel rullante della quarta foto che ? un altro RK della mia collezione, ma allora quello che ho preso non ? un RK? Stando a quanto detto sopra sembrerebbe di no, per? la Slingerland in passato ha fatto alcune eccezioni nell'usare il nome RK e questo ? uno dei casi, il rullante in questione si chiama: SLINGERLAND BUDDY RICH ARTISTS' MODEL RADIO KING SWINGSTER, ? da 6"1/2 x 14" ed ha il fusto in acero monostrato con bordi di rinforzo in acero, 8 tiranti, il badge in ottone a nuvola (cloud shape) ed ? stato costruito fino al 1940-41, probabilmente questo ? uno di quelli costruiti per ultimi. Il tamburo strutturalmente non presenta problemi, nel senso che non ha il fusto ovalizzato, cosa che pu? capitare, presenta solo i segni classici di usura del tempo, un occhio attento potrebbe accorgersi che il cerchio di sotto non ? originale ma con un p? di pazienza prima o poi lo trover?, il suono ? abbastanza scuro, ? dovuto sia all'acero monostrato, sia alla profondit? e ai bordi che sono tagliati a 66? arrotondati, completamente diversi dai 45? appuntiti a cui siamo abituati nei rullanti di oggi.
Enjoy the pictures,
Alessandro

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda Pippo il mer giu 27, 2007 10:02 pm

Bello assai :a:
Avatar utente
Pippo
moderatore
 
Messaggi: 9919
Iscritto il: mar set 16, 2003 2:23 pm
Località: Senato de labatteria.it (40°40'N,16°37'E)

Messaggioda insane man il mer giu 27, 2007 10:24 pm

Complimenti Ale!

Questo bolide di rullante e' uno spettacolo per gli occhi,ma di sicuro sara' uno spettacolo ancora maggiore per gli orecchi! :)
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
Avatar utente
insane man
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: ven mar 24, 2006 12:58 pm

Messaggioda teonzo il mer giu 27, 2007 10:32 pm

mamma mia che bellezza!!!

e grazie per la lezione sugli slingerland! :D
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Avatar utente
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2100
Iscritto il: lun ago 29, 2005 7:46 pm
Località: Prov Lecco

Messaggioda DIRTY SNARE il gio giu 28, 2007 7:17 am

....simply the lord of the snares!!!!
Avatar utente
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11325
Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:43 pm

Messaggioda Willy985 il gio giu 28, 2007 10:16 am

Fantastico!!! Complimenti! :D
Se non sono troppo indiscreto quanto ti ? venuto a costare il tuo belissimo acquisto numero 42? (alla faccia :o )
Immagine
Avatar utente
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3778
Iscritto il: lun feb 26, 2007 11:46 pm
Località: Naples
facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda insane man il ven giu 29, 2007 12:59 pm

Penso che quando si parla di una simile OPERA D'ARTE esprimersi in termini economici sia davvero triste e riduttivo! :cry:

Se si pensa che questo favoloso rullante c'era gia' quando ancora non c'erano i Beatles e i Rolling Stones e adddirittura il rock non era stato ancora inventato e che tuttora, a distanza di settanta anni,continua a sprigionare il suo magico suono....beh, allora ci si rende conto che questa meraviglia non ha prezzo! :a:

Personalmente non molto tempo fa ho ritrovato casualmente nella mia vecchissima cantina un antico triccheballacche(strumento percussivo campano),probabilmente appartenuto al mio bis-nonno,ovviamente di scarso valore economico, ma di valore affettivo inestimabile e non lo scambierei nemmeno col rullante personale di Steve Gadd ! :)
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
Avatar utente
insane man
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1075
Iscritto il: ven mar 24, 2006 12:58 pm

Messaggioda Roger-It il ven giu 29, 2007 1:36 pm

che bello :a: un RK ? nella mia "wishlist" di rullanti !!!!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda whity63 il ven giu 29, 2007 7:21 pm

L'ho vinto in Ebay per $360, nemmeno tanto per un solid shell, in genere hanno quotazioni pi? alte, poco tempo fa uno in condizioni veramente buone ha superato i $1000 di un bel p?.
Ale




Willy985 ha scritto:Fantastico!!! Complimenti! :D
Se non sono troppo indiscreto quanto ti ? venuto a costare il tuo belissimo acquisto numero 42? (alla faccia :o )
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda Willy985 il ven giu 29, 2007 7:46 pm

Beh allora doppi complimenti anche per l'affare! :D Che pezzo di storia!! E mi raccomando... dagli da mangiare roba genuina e rimboccagli le coperte prima di andare a dormire! :wink:
Immagine
Avatar utente
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich
 
Messaggi: 3778
Iscritto il: lun feb 26, 2007 11:46 pm
Località: Naples
facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda santo il dom ott 10, 2010 3:14 pm

Mannggia forse sono arrivato troppo tardi...non riesco a vedere le foto..hehehe
Ma qualcuno mi sa dire cosa è di preciso questo SLINGERLAND? radio king o un sound king o....


http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?Vi ... K:MEWAX:IT
Avatar utente
santo
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 337
Iscritto il: dom gen 16, 2005 5:35 pm
Località: genova/philadelphia

Messaggioda whity63 il gio ott 14, 2010 3:09 pm

ok, rispondo io è uno Student model Radio King, in realtà il nome Radio King da un certo periodo in poi fu applicato anche a rullanti che di Radio King non avevano alcuna caratteristica, per la chiarificazione di ciò ti rimando al primo post in alto, i blocchetti che usa quel rullante si chiamano Sound King.
A presto, Ale


santo ha scritto:Mannggia forse sono arrivato troppo tardi...non riesco a vedere le foto..hehehe
Ma qualcuno mi sa dire cosa è di preciso questo SLINGERLAND? radio king o un sound king o....


http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?Vi ... K:MEWAX:IT
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti