labatteria.it • Leggi argomento - Il mio nuovo (vecchio) Radio King

Il mio nuovo (vecchio) Radio King

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda whity63 il mer giu 27, 2007 9:30 pm

Ciao a tutti, ? da un p? che non ci sentiamo, vi volevo far vedere un p? di foto del mio acquisto numero 42 e visto che ci sono vorrei spendere tre parole sui Radio King. E' diventato comune il fatto di identificare con il nome Radio King i rullanti Slingerland che hanno il fusto costruito da un singolo strato di acero (one ply solid-shell drum), in realt?, come ? spiegato molto bene nel "The Slingerland book" di Rob Cook, quello che distingue un RK sono i braccetti che guidano la tensione della cordiera verso l'esterno, come si pu? vedere nel rullante della quarta foto che ? un altro RK della mia collezione, ma allora quello che ho preso non ? un RK? Stando a quanto detto sopra sembrerebbe di no, per? la Slingerland in passato ha fatto alcune eccezioni nell'usare il nome RK e questo ? uno dei casi, il rullante in questione si chiama: SLINGERLAND BUDDY RICH ARTISTS' MODEL RADIO KING SWINGSTER, ? da 6"1/2 x 14" ed ha il fusto in acero monostrato con bordi di rinforzo in acero, 8 tiranti, il badge in ottone a nuvola (cloud shape) ed ? stato costruito fino al 1940-41, probabilmente questo ? uno di quelli costruiti per ultimi. Il tamburo strutturalmente non presenta problemi, nel senso che non ha il fusto ovalizzato, cosa che pu? capitare, presenta solo i segni classici di usura del tempo, un occhio attento potrebbe accorgersi che il cerchio di sotto non ? originale ma con un p? di pazienza prima o poi lo trover?, il suono ? abbastanza scuro, ? dovuto sia all'acero monostrato, sia alla profondit? e ai bordi che sono tagliati a 66? arrotondati, completamente diversi dai 45? appuntiti a cui siamo abituati nei rullanti di oggi.
Enjoy the pictures,
Alessandro

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mer giu 27, 2007 10:02 pm

Bello assai :a:
Pippo
moderatore

Messaggioda insane man il mer giu 27, 2007 10:24 pm

Complimenti Ale!

Questo bolide di rullante e' uno spettacolo per gli occhi,ma di sicuro sara' uno spettacolo ancora maggiore per gli orecchi! :)
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teonzo il mer giu 27, 2007 10:32 pm

mamma mia che bellezza!!!

e grazie per la lezione sugli slingerland! :D
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio giu 28, 2007 7:17 am

....simply the lord of the snares!!!!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il gio giu 28, 2007 10:16 am

Fantastico!!! Complimenti! :D
Se non sono troppo indiscreto quanto ti ? venuto a costare il tuo belissimo acquisto numero 42? (alla faccia :o )
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda insane man il ven giu 29, 2007 12:59 pm

Penso che quando si parla di una simile OPERA D'ARTE esprimersi in termini economici sia davvero triste e riduttivo! :cry:

Se si pensa che questo favoloso rullante c'era gia' quando ancora non c'erano i Beatles e i Rolling Stones e adddirittura il rock non era stato ancora inventato e che tuttora, a distanza di settanta anni,continua a sprigionare il suo magico suono....beh, allora ci si rende conto che questa meraviglia non ha prezzo! :a:

Personalmente non molto tempo fa ho ritrovato casualmente nella mia vecchissima cantina un antico triccheballacche(strumento percussivo campano),probabilmente appartenuto al mio bis-nonno,ovviamente di scarso valore economico, ma di valore affettivo inestimabile e non lo scambierei nemmeno col rullante personale di Steve Gadd ! :)
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il ven giu 29, 2007 1:36 pm

che bello :a: un RK ? nella mia "wishlist" di rullanti !!!!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda whity63 il ven giu 29, 2007 7:21 pm

L'ho vinto in Ebay per $360, nemmeno tanto per un solid shell, in genere hanno quotazioni pi? alte, poco tempo fa uno in condizioni veramente buone ha superato i $1000 di un bel p?.
Ale

Willy985 ha scritto:Fantastico!!! Complimenti! :D
Se non sono troppo indiscreto quanto ti ? venuto a costare il tuo belissimo acquisto numero 42? (alla faccia :o )
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il ven giu 29, 2007 7:46 pm

Beh allora doppi complimenti anche per l'affare! :D Che pezzo di storia!! E mi raccomando... dagli da mangiare roba genuina e rimboccagli le coperte prima di andare a dormire! :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda santo il dom ott 10, 2010 3:14 pm

Mannggia forse sono arrivato troppo tardi...non riesco a vedere le foto..hehehe
Ma qualcuno mi sa dire cosa è di preciso questo SLINGERLAND? radio king o un sound king o....

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?Vi ... K:MEWAX:IT
santo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda whity63 il gio ott 14, 2010 3:09 pm

ok, rispondo io è uno Student model Radio King, in realtà il nome Radio King da un certo periodo in poi fu applicato anche a rullanti che di Radio King non avevano alcuna caratteristica, per la chiarificazione di ciò ti rimando al primo post in alto, i blocchetti che usa quel rullante si chiamano Sound King.
A presto, Ale

santo ha scritto:Mannggia forse sono arrivato troppo tardi...non riesco a vedere le foto..hehehe
Ma qualcuno mi sa dire cosa è di preciso questo SLINGERLAND? radio king o un sound king o....

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?Vi ... K:MEWAX:IT
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage