labatteria.it • Leggi argomento - Ludwig maple custom anni 70. (valutazione)

Ludwig maple custom anni 70. (valutazione)

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda Sempro 154 il gio giu 21, 2007 1:15 pm

Allora, vorrei saper quanto potrebbe valere questa batteria (senza rullo, aim? quando a mio zio l'anno venduta non c'era).

Allora i fusti sono di queste misure:

2 Tom: 13;14. Sopra la cassa con l'apposita meccanica.

1 Timpano: 16. A terra.

1 Cassa: 22. Con 4 piedi.

La batteria per la sua eta presenta buone condizioni. I cerchi della cassa cassa sono un pochino rovinati e sopra la cassa ? presente qualche graffio.
Le meccaniche sono tutte ok, funzionanti, un po di ruggine qua e la ma niente di grave.

Queste sono delle foto.

Immagine
Immagine
Ciao. :)
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sempro 154 il mar giu 26, 2007 11:36 am

Vintaggisti cazzuti! Dove siete?? :tru
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ludovico il mer giu 27, 2007 4:50 pm

Vintaggista cazzuto...non sono !
bisogna vedere se non ci sono interventi e bla bla...
per me intorno agli 800 euro ...decina + decina -

se ti interessa vendere , te li procuro io gli acquirenti
ma lo sai di che anno ? ?
Ludovico uses: Ludwig Quadraplus'76-Ludwig Classic'68-Hi Percussion'82
Ludwig Supraphonic'61 14x5-Tamburo Opera13x4
Ufip-Tosco-Zildjian/Cym Ludwig-Basix-Pearl-Dw/Hdw
Pro Mark-Ciocca Stk Remo & Evans Heads
Lp Perc. - Tama Mtrm - Jts Mkp
ludovico
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Pippo il mer giu 27, 2007 4:55 pm

Se non ti rispondono manda un mp a Raffaele, a Withy63 e a Perc1713
Pippo
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio giu 28, 2007 7:48 am

Caro ragazzo, dovresti almeno dire il numero di serie della tua ludwig e cos? si potrebbe risalire all'anno quasi esatto e darne un responso giusto.
Senti un p?, amico di hitler e mussolini :D :D ,la storia delle ludwig ? molto complessa ma non puoi farne a meno per valutarle.Intanto c'? chi sostiene che il suono ludwig cess? nel lontano 1976, ossia quando venne meno il famoso fusto ludwig aerocraft con legno di acero, pioppo, mogano.Tale composizione conferiva al fusto una possibilit? di far vibrare la pelle veramente unica, con suono molto profondi e morbidi.Dopo il 1976 nacque il nuovo fusto classic e super classic con suono pi? potente (per non essere sorpassato dalla concorrenza nipponica) ma molto standard e diversissimo da quello che si sente neio dischi negli anni '60 e '70 e in altri famosi dischi con suono ludwig vintaggioso.Il segreto stava proproio nella combinazione dei legni: acero, pioppo, mogano.Dal '76 in poi ? diventato a quattro , sino a sei strati senza rinforzo.Acero puro oppure acero, mogano, acero.Questo per riassumere.
Secondo alcuni le batterie costruite dopo il '76 sono delle schifezze e suonano solo se gli dai delle mazzate terribili, per altri invece ? questo il vero suono...Io sono dell'avviso che le batterie anni '60 '70 (con badge a toppa di chiave) siano le migliori come suono e se ben amplificate diano una resa che nessuna altra batteria potr? mai rendere, infatti ne ho salvate due dallo smembramento :wink:
Il valore.Qui entrano in ballo diversissimi fattori.A parte come ? tenuta, che modello ?, l'anno di produzione, il rivestimento ecc ecc , entra in ballo anche a che pro?Se vuoi dargli un valore affettivo potrebbe essere di valore indeterminabile, se vuoi dargli un valore di "offerta" vai dai 1200 ai 1700 euro, se vuoi dargli un valore di "domanda" stai un p? pi? basso (oggi c'? molta crisi e si ? disposti a spendere in futilit? meno soldi di ieri) quindi attorno ai 1000 euro.
La tua mi sembra una classic costruita dopo il '76 (ma potrei anche sbagliarmi, dovresti dirmi il numero di serie...oppure lo leggi tu stesso e cerchi nei topic, ho messo i numeri di riferimento con accanto l'anno...cerca un p?) inoltre e bianca, rivestimento molto poco raro e non del tutto particolare.Direi che il valore si aggira sui 1000 1200 euro compreso rullante, a quel prezzo la vendi quasi sicuramente.Se fosse una del '60, con badge a toppa di chiave, cassa, tom timpano modello ringo star ossia con quella finitura madreperlata a striature bianche, nere e bluastre, il valore si aggirerebbe attorno ai 2.500 euro, anche se con qualche difetto :)
Ma, bada ben, il valore di ogni cosa non corrisponde mai al suo effettivo realizzo sul mercato...Ciao ciao
per?, il rullante non ? un ludwig.Sicuro.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sempro 154 il ven giu 29, 2007 5:30 pm

Raffaele sei un mito! Sei laureato in archeologia? Grazie :wink: :D

Comunque allora... il rullante ? un yamaha, serie sconosciuta!

Il codice ? questo 2061423.

Credo sia anni 70 o anche piu giu! Mio zio l'ha comprata usata negli anni 80 e gia era vecchiotta di molti anni. :)

Ciao e grazie per le risposte!
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar lug 03, 2007 12:37 pm

Fine anno '79 o addirittura inizi anni '80.Fusto classic.
Il rullante pi? che un yamaha avrei detto un tama imperialstar.Per?, si vede poco.Ciao ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage